Peugeot 301: Chiamata d'emergenza o d'assistenza - Sicurezza - Peugeot 301 - Manuale del proprietarioPeugeot 301: Chiamata d'emergenza o d'assistenza

Peugeot 301 / Peugeot 301 - Manuale del proprietario / Sicurezza / Chiamata d'emergenza o d'assistenza

Chiamata d'emergenza o d'assistenza

Chiamata d'emergenza o d'assistenza

PEUGEOT connect SOS

In caso d'emergenza, premere questo tasto per più di 2 secondi.

Il LED verde lampeggiante e il messaggio vocale confermano che è stata effettuata la chiamata al call centre di "PEUGEOT connect SOS"*.

Una seconda pressione immediata di questo tasto annulla la richiesta.

Il LED verde si spegne.

Se è stata stabilita la comunicazione, il LED verde resta acceso (non lampeggiante).

Si spegne al termine della comunicazione.

"PEUGEOT connect SOS" individua immediatamente il veicolo e contatta il proprietario nella lingua selezionata**e, se necessario, trasmette la richiesta di intervento dei servizi di emergenza necessari. Nei Paesi in cui la piattaforma non è operativa, o se il servizio di localizzazione è stato espressamente rifiutato, la chiamata viene ricevuta direttamente dai servizi di soccorso (112) senza localizzazione del veicolo.

Se è stata sottoscritta l'offerta PEUGEOT Connect Packs con pack SOS e assistenza inclusi, si dispone di servizi complementari nel proprio spazio personale attraverso il sito Internet del proprio Paese. 

* In conformità con le condizioni generali del servizio messo a disposizione dalla rete e soggetto a limitazioni tecnologiche e tecniche
** In base alla copertura geografica di "PEUGEOT connect SOS", "PEUGEOT Connect Assistance" e delle lingua ufficiale selezionata dal proprietario del veicolo.

La lista dei Paesi coperti e di servizi PEUGEOT CONNECT è disponibile presso la rete dei concessionari o nel sito web di ciascun paese.

Funzionamento del sistema

La spia rossa è accesa fissa: il sistema presenta un malfunzionamento.

La spia rossa lampeggia: la pila d'emergenza è da sostituire.

In entrambi i casi, i servizi di chiamata d'emergenza e d'assistenza potrebbero non funzionare.

Consultare al più presto un tecnico qualificato.

Il malfunzionamento del sistema non impedisce il funzionamento del veicolo 

PEUGEOT Connect Assistance

Premere per almeno 2 secondi questo tasto per chiedere assistenza in caso d'immobilizzo del veicolo.

Un messaggio vocale conferma che la chiamata è stata effettuata **.

Una seconda pressione immediata di questo tasto annulla la richiesta.

L'annullamento è confermato da un messaggio vocale.

Geolocalizzazione

È possibile disattivare la geolocalizzazione premendo simultaneamente i tasti "PEUGEOT connect SOS" e "PEUGEOT Connect Assistance" poi premere "PEUGEOT Connect Assistance" per confermare.

Per riattivare la geolocalizzazione, premere di nuovo simultaneamente i tasti "PEUGEOT connect SOS" e "PEUGEOT Connect Assistance" poi premere "PEUGEOT Connect Assistance" per confermare.

Se il veicolo non è stato acquistato presso la rete di rivenditori autorizzati, si consiglia di verificare la configurazione di questi servizi e richiederne l'eventuale modifica alla rete di assistenza autorizzati. In un Paese multilingua, la configurazione è possibile nella lingua nazionale ufficiale a scelta. 

Per ragioni tecniche, in particolare per una migliore qualità dei servizi "servizi PEUGEOT CONNECT" offerti al Cliente, il costruttore si riserva il diritto di effettuare in qualsiasi momento degli aggiornamenti del sistema di comunicazione installato nel veicolo 

** A seconda della copertura geografica di "PEUGEOT connect SOS", "PEUGEOT Connect Assistance" e delle lingua ufficiale selezionata dal proprietario del veicolo.

La lista dei Paesi coperti e dei servizi PEUGEOT CONNECT sono disponibili presso i punti vendita o su www.peugeot.it.

Leggi anche:

KIA Cerato. In caso di guasto dei freni
Se i freni di servizio non funzionano quando il veicolo è in movimento, si può effettuare una frenata d'emergenza con il freno di stazionamento. Lo spazio di frenata in questo caso sarà decisamente maggiore rispetto alla norma. ATTENZIONE - Freno di stazionamento Se si tira il freno di stazionamento mentre si è in marcia ad andatura normale, si può pe ...

Mercedes-Benz Classe C. Sistema antisbandamento attivo
Avvertenze generali Il sistema antisbandamento attivo controlla il settore antistante il veicolo mediante una telecamera multifunzione fissata alla parte superiore del parabrezza. Inoltre grazie a sensori radar controlla diverse aree antistanti, retrostanti e ai lati del veicolo. Se il sistema antisbandamento attivo rileva le linee di demarcazione della ...