Opel Astra: Disattivazione degli airbag - Sistema airbag - Sedili, sistemi di sicurezza - Opel Astra - Manuale del proprietarioOpel Astra: Disattivazione degli airbag

Il sistema airbag del passeggero anteriore deve essere disattivato in caso di sistema di sicurezza per bambini posizionato sul sedile passeggero come da istruzioni della tabella. I sistemi airbag laterale e a tendina, i pretensionatori delle cinture di sicurezza e tutti i sistemi airbag lato guida rimarranno attivi.

Disattivazione degli airbag

: Gli airbag del passeggero anteriore possono essere disattivati tramite un interruttore a chiave nel lato del passeggero del quadro strumenti.

Utilizzare la chiave di accensione per scegliere la posizione:

: l'airbag del passeggero anteriore è disattivato e non si gonfierà in caso di impatto. La spia OFF rimane accesa di continuo nella consolle centrale

: l'airbag del passeggero anteriore è attivato

Pericolo Disattivare l'airbag del passeggero solo in combinazione con l'utilizzo di un sistema di sicurezza per bambini soggetto alle istruzioni e alle limitazioni della tabella.

Altrimenti si rischiano lesioni mortali se una persona occupa il sedile del passeggero anteriore con airbag disattivato. 

Disattivazione degli airbag

Se la spia si illumina per circa 60 secondi dopo l'accensione del quadro, il sistema airbag del passeggero anteriore si gonfierà in caso d'incidente.

Se entrambe le spie si accendono contemporaneamente, significa che c'è una disfunzione nel sistema. Lo stato del sistema non è determinabile, perciò non è consentito a nessuno di occupare il sedile passeggero anteriore. Rivolgersi immediatamente a un'officina.

Rivolgersi immediatamente a un'officina se nessuna delle due spie si accende.

Modificare lo stato solo dopo aver arrestato il veicolo e disinserito l'accensione.

Lo stato viene mantenuto fino alla successiva modifica.

Spia per la disattivazione degli airbag.

Leggi anche:

Opel Astra. Sistemi di assistenza al conducente
Avvertenza I sistemi di assistenza al conducente vengono sviluppati come ausilio per il guidatore e non per sostituirne l'attenzione. Quando è alla guida, il conducente si assume la completa responsabilità di ciò che comporta. Quando si utilizzano sistemi di assistenza al conducente prestare sempre attenzione alla situazione del traffico in corso.  Contro ...

Mercedes-Benz Classe C. Montaggio di ricetrasmittenti e telefoni cellulari
AVVERTENZA In caso di manipolazione o di installazione a posteriori di ricetrasmittenti non eseguita a regola d'arte, le loro radiazioni elettromagnetiche possono disturbare i componenti elettronici del veicolo. In questo modo la sicurezza di funzionamento del veicolo può risultare compromessa. Sussiste il pericolo di incidenti! Si raccomanda ...