Opel Astra: Disattivazione degli airbag - Sistema airbag - Sedili, sistemi di sicurezza - Opel Astra - Manuale del proprietarioOpel Astra: Disattivazione degli airbag

Il sistema airbag del passeggero anteriore deve essere disattivato in caso di sistema di sicurezza per bambini posizionato sul sedile passeggero come da istruzioni della tabella. I sistemi airbag laterale e a tendina, i pretensionatori delle cinture di sicurezza e tutti i sistemi airbag lato guida rimarranno attivi.

Disattivazione degli airbag

: Gli airbag del passeggero anteriore possono essere disattivati tramite un interruttore a chiave nel lato del passeggero del quadro strumenti.

Utilizzare la chiave di accensione per scegliere la posizione:

: l'airbag del passeggero anteriore è disattivato e non si gonfierà in caso di impatto. La spia OFF rimane accesa di continuo nella consolle centrale

: l'airbag del passeggero anteriore è attivato

Pericolo Disattivare l'airbag del passeggero solo in combinazione con l'utilizzo di un sistema di sicurezza per bambini soggetto alle istruzioni e alle limitazioni della tabella.

Altrimenti si rischiano lesioni mortali se una persona occupa il sedile del passeggero anteriore con airbag disattivato. 

Disattivazione degli airbag

Se la spia si illumina per circa 60 secondi dopo l'accensione del quadro, il sistema airbag del passeggero anteriore si gonfierà in caso d'incidente.

Se entrambe le spie si accendono contemporaneamente, significa che c'è una disfunzione nel sistema. Lo stato del sistema non è determinabile, perciò non è consentito a nessuno di occupare il sedile passeggero anteriore. Rivolgersi immediatamente a un'officina.

Rivolgersi immediatamente a un'officina se nessuna delle due spie si accende.

Modificare lo stato solo dopo aver arrestato il veicolo e disinserito l'accensione.

Lo stato viene mantenuto fino alla successiva modifica.

Spia per la disattivazione degli airbag.

Leggi anche:

Opel Astra. Informazioni generali
Accessori e modifiche alla vettura Consigliamo l'uso di ricambi e accessori originali e componenti omologati realizzati appositamente per il veicolo in questione. Non possiamo fornire alcuna garanzia sull'affidabilità di altri prodotti, anche se omologati a norma o approvati in altro modo. Eventuali modifiche, trasformazioni o altre variazioni effettuate alle caratteristiche del veicolo ...

Mercedes-Benz Classe C. Avvertenze di sicurezza importanti
AVVERTENZA Se il veicolo con rimorchio sbanda è possibile perdere il controllo del veicolo. Il veicolo con rimorchio può ribaltarsi. Sussiste il pericolo di incidenti! Non cercare in nessun modo di raddrizzare il veicolo con rimorchio accelerando. Ridurre la velocità e non controsterzare. In caso di necessità azionare i freni. ...