Mercedes-Benz Classe C: Veicoli flex-fuel - Carburante - Materiali di consumo e quantità di rifornimento - Dati tecnici - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Veicoli flex-fuel

Avvertenze di sicurezza importanti

AVVERTENZA I carburanti sono altamente infiammabili. In caso di manipolazione non corretta del carburante sussiste il pericolo di incendio e di esplosione!

Non avvicinare mai fiamme libere e luce non protetta, evitare la formazione di scintille e non fumare. Prima di effettuare il rifornimento spegnere il motore e, se presente, disattivare il riscaldamento autonomo*.

AVVERTENZA I carburanti sono tossici e nocivi per la salute. Sussiste il pericolo di lesioni!

Evitare il contatto con la pelle, gli occhi o gli indumenti e non ingerire. Non respirarne i vapori. Tenere i carburanti lontano dalla portata dei bambini.

Qualora si venga a contatto con il carburante, osservare quanto segue:

I veicoli flex-fuel possono essere riforniti con i seguenti carburanti:

Informazioni

I veicoli flex-fuel si riconoscono dall'adesivo Ethanol up to E85 sul lato interno dello sportello del serbatoio.

I carburanti con cui può essere rifornito il veicolo possono differire dai dati riportati nelle Istruzioni d'uso a seconda dei Paesi. I carburanti ammessi per il veicolo sono indicati sulla targhetta di avvertimento sul lato interno dello sportello del serbatoio.

Consumo di carburante

Il contenuto energetico del carburante E85 è inferiore rispetto al contenuto energetico della stessa quantità di benzina super. Il consumo di carburante in modalità di alimentazione a carburante E85 è pertanto superiore rispetto a quello in modalità di alimentazione a benzina super.

Servizio di assistenza

Avvisare il punto di assistenza Mercedes-Benz che il veicolo è alimentato o è stato alimentato con carburante E85.

Temperature esterne basse

In presenza di temperature esterne inferiori a 0 la procedura di avviamento può notevolmente prolungarsi in caso di alimentazione con carburante E85.

Il carburante E85 non è adatto all'utilizzo con temperature esterne inferiori a 20 .

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Interruttore DYNAMIC SELECT (eccetto il modello Mercedes-AMG C 63 / C 63 S )
Con l'interruttore DYNAMIC SELECT è possibile selezionare uno tra i diversi programmi di marcia: Cambio manuale Cambio automatico Se è stato selezionato il programma di marcia E , durante il riscaldamento il riscaldatore elettrico supplementare viene disattivato riducendo così la ...

Mercedes-Benz Classe C. Veicolo
Messaggi sul display Possibili cause/conseguenze e ►Soluzioni Per avviare motore innestare P o N Si è tentato di avviare il motore con il cambio in posizione o . Portare il cambio in posizione o . Azionare ...