Mercedes-Benz Classe C: Veicoli flex-fuel - Carburante - Materiali di consumo e quantità di rifornimento - Dati tecnici - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Veicoli flex-fuel

Avvertenze di sicurezza importanti

AVVERTENZA I carburanti sono altamente infiammabili. In caso di manipolazione non corretta del carburante sussiste il pericolo di incendio e di esplosione!

Non avvicinare mai fiamme libere e luce non protetta, evitare la formazione di scintille e non fumare. Prima di effettuare il rifornimento spegnere il motore e, se presente, disattivare il riscaldamento autonomo*.

AVVERTENZA I carburanti sono tossici e nocivi per la salute. Sussiste il pericolo di lesioni!

Evitare il contatto con la pelle, gli occhi o gli indumenti e non ingerire. Non respirarne i vapori. Tenere i carburanti lontano dalla portata dei bambini.

Qualora si venga a contatto con il carburante, osservare quanto segue:

I veicoli flex-fuel possono essere riforniti con i seguenti carburanti:

Informazioni

I veicoli flex-fuel si riconoscono dall'adesivo Ethanol up to E85 sul lato interno dello sportello del serbatoio.

I carburanti con cui può essere rifornito il veicolo possono differire dai dati riportati nelle Istruzioni d'uso a seconda dei Paesi. I carburanti ammessi per il veicolo sono indicati sulla targhetta di avvertimento sul lato interno dello sportello del serbatoio.

Consumo di carburante

Il contenuto energetico del carburante E85 è inferiore rispetto al contenuto energetico della stessa quantità di benzina super. Il consumo di carburante in modalità di alimentazione a carburante E85 è pertanto superiore rispetto a quello in modalità di alimentazione a benzina super.

Servizio di assistenza

Avvisare il punto di assistenza Mercedes-Benz che il veicolo è alimentato o è stato alimentato con carburante E85.

Temperature esterne basse

In presenza di temperature esterne inferiori a 0 la procedura di avviamento può notevolmente prolungarsi in caso di alimentazione con carburante E85.

Il carburante E85 non è adatto all'utilizzo con temperature esterne inferiori a 20 .

Leggi anche:

Škoda Octavia. Montaggio/smontaggio delle luci di retromarcia
Fig. 361 Smontaggio luci Fig. 362 Varianti di estrazione della spina Smontaggio Aprire il portellone bagagliaio. Inserire nell'apertura A 1)  fig. 361 la staffa per la rimozione dei copriruota integrali. Togliere il coperchio tirando dal gancio nella direzione indicata dalla freccia 1 . Svitare le viti B utilizzando la chiave presente nell'attrezzatura di bordo. ...

KIA Cerato. Filtro aria condizionatore aria (se in dotazione)
Il filtro aria del condizionatore, sistemato dietro al cassetto plancia, filtra la polvere ed altri pollini presenti nell'aria che entra nell'abitacolo attraverso il sistema di condizionamento. Se nell'arco di un certo periodo di tempo polvere o altri pollini si accumulano nel filtro, il flusso che esce dalle bocchette di ventilazione diminuisce; di conseguenza sulla parte interna ...