Mercedes-Benz Classe C: Basse temperature esterne (diesel) - Carburante - Materiali di consumo e quantità di rifornimento - Dati tecnici - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Basse temperature esterne (diesel)

Nei mesi invernali viene distribuito gasolio con una migliore capacità di fluidificazione. La norma europea EN590 definisce diverse classi termiche a seconda delle zone climatiche. Il rifornimento del tipo di gasolio previsto dalla norma EN 590 per le specifiche condizioni climatiche può impedire anomalie di funzionamento. In presenza di temperature esterne particolarmente basse la fluidità del gasolio può risultare insufficiente. Questo vale anche per il gasolio non adatto a tali condizioni climatiche, utilizzato nelle regioni calde.

Informazioni

Ulteriori informazioni sulle caratteristiche dei carburanti disponibili nei singoli Paesi e, in particolare, sui tipi di carburanti resistenti al gelo, sono reperibili presso le società petrolifere, ad esempio nelle stazioni di servizio.

Leggi anche:

Opel Astra. Tergilavalunotto
Ruotare la calotta esterna per azionare il tergilunotto: ON : funzionamento continuo INT : funzionamento a intermittenza OFF : spento Non utilizzare se il lunotto è ghiacciato. Spegnere negli autolavaggi. Il tergilunotto si attiva automaticamente attivando il tergicristalli e inserendo la retromarcia. L'attivazione/disattivazione di questa funzione può essere modificata nel menu I ...

Mercedes-Benz Classe C. Tanica di rifornimento dell'AdBlue
AVVERTENZA Non stringere il flessibile antiritorno esercitando una forza eccessiva. In caso contrario il flessibile antiritorno potrebbe danneggiarsi e l'AdBlue potrebbe fuoriuscire. Svitare il coperchio di chiusura dell'apertura collocata sulla parte superiore della tanica di rifornimento dell'AdBlue . ...