Mercedes-Benz Classe C: Basse temperature esterne (diesel) - Carburante - Materiali di consumo e quantità di rifornimento - Dati tecnici - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Basse temperature esterne (diesel)

Nei mesi invernali viene distribuito gasolio con una migliore capacità di fluidificazione. La norma europea EN590 definisce diverse classi termiche a seconda delle zone climatiche. Il rifornimento del tipo di gasolio previsto dalla norma EN 590 per le specifiche condizioni climatiche può impedire anomalie di funzionamento. In presenza di temperature esterne particolarmente basse la fluidità del gasolio può risultare insufficiente. Questo vale anche per il gasolio non adatto a tali condizioni climatiche, utilizzato nelle regioni calde.

Informazioni

Ulteriori informazioni sulle caratteristiche dei carburanti disponibili nei singoli Paesi e, in particolare, sui tipi di carburanti resistenti al gelo, sono reperibili presso le società petrolifere, ad esempio nelle stazioni di servizio.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Inserimento della posizione di folle N
Premere a fondo il pedale della frizione. Portare la leva del cambio manuale in posizione N . Innesto della retromarcia AVVERTENZA Inserire la retromarcia solo a veicolo fermo. In caso contrario il cambio potrebbe subire dei danni. Spingere con decisione la leva del cambio manuale ve ...

Mercedes-Benz Classe C. Fissaggio del supporto per il tetto
Aprire con cautela le coperture nella direzione indicata dalla freccia e sollevarle. Fissare il supporto per il tetto solo in corrispondenza dei punti di fissaggio sotto le coperture. Attenersi alle istruzioni di montaggio del costruttore. ...