Mercedes-Benz Classe C: Basse temperature esterne (diesel) - Carburante - Materiali di consumo e quantità di rifornimento - Dati tecnici - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Basse temperature esterne (diesel)

Nei mesi invernali viene distribuito gasolio con una migliore capacità di fluidificazione. La norma europea EN590 definisce diverse classi termiche a seconda delle zone climatiche. Il rifornimento del tipo di gasolio previsto dalla norma EN 590 per le specifiche condizioni climatiche può impedire anomalie di funzionamento. In presenza di temperature esterne particolarmente basse la fluidità del gasolio può risultare insufficiente. Questo vale anche per il gasolio non adatto a tali condizioni climatiche, utilizzato nelle regioni calde.

Informazioni

Ulteriori informazioni sulle caratteristiche dei carburanti disponibili nei singoli Paesi e, in particolare, sui tipi di carburanti resistenti al gelo, sono reperibili presso le società petrolifere, ad esempio nelle stazioni di servizio.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Adattamento della cintura
L'adattamento della cintura di sicurezza è una funzione comfort integrata nel PRE-SAFE. Con questa funzione è possibile adattare lo scorrimento della cintura di sicurezza sul sedile lato guida e lato passeggero al busto degli occupanti del veicolo. A tal fine la cintura viene leggermente tesa se la linguetta di aggancio è scattata ne ...

Peugeot 301. Retrovisori
Retrovisori esterni Ciascun retrovisore è munito di uno specchio regolabile che consente la visione posteriore e laterale necessaria nelle situazioni di sorpasso o di parcheggio. Possono essere chiusi per parcheggiare in uno spazio ristretto. Per ragioni di sicurezza, i retrovisori devono essere regolati in modo da ridurre "l'angolo cieco".  Disappannamento – Sbrinam ...