Mercedes-Benz Classe C: Basse temperature esterne (diesel) - Carburante - Materiali di consumo e quantità di rifornimento - Dati tecnici - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Basse temperature esterne (diesel)

Nei mesi invernali viene distribuito gasolio con una migliore capacità di fluidificazione. La norma europea EN590 definisce diverse classi termiche a seconda delle zone climatiche. Il rifornimento del tipo di gasolio previsto dalla norma EN 590 per le specifiche condizioni climatiche può impedire anomalie di funzionamento. In presenza di temperature esterne particolarmente basse la fluidità del gasolio può risultare insufficiente. Questo vale anche per il gasolio non adatto a tali condizioni climatiche, utilizzato nelle regioni calde.

Informazioni

Ulteriori informazioni sulle caratteristiche dei carburanti disponibili nei singoli Paesi e, in particolare, sui tipi di carburanti resistenti al gelo, sono reperibili presso le società petrolifere, ad esempio nelle stazioni di servizio.

Leggi anche:

Opel Astra. Freni
L'impianto frenante comprende due circuiti frenanti separati. Se un circuito frenante dovesse guastarsi, è ancora possibile frenare il veicolo con il secondo circuito. Tuttavia, l'effetto frenante si ottiene solo premendo a fondo il pedale del freno. Questo richiede una forza notevolmente maggiore. Lo spazio di frenata necessario sarà maggiore. Rivolgersi ad un'officina prima di pro ...

Škoda Octavia. Montaggio/smontaggio delle luci di retromarcia
Fig. 361 Smontaggio luci Fig. 362 Varianti di estrazione della spina Smontaggio Aprire il portellone bagagliaio. Inserire nell'apertura A 1)  fig. 361 la staffa per la rimozione dei copriruota integrali. Togliere il coperchio tirando dal gancio nella direzione indicata dalla freccia 1 . Svitare le viti B utilizzando la chiave presente nell'attrezzatura di bordo. ...