Mercedes-Benz Classe C: Basse temperature esterne (diesel) - Carburante - Materiali di consumo e quantità di rifornimento - Dati tecnici - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Basse temperature esterne (diesel)

Nei mesi invernali viene distribuito gasolio con una migliore capacità di fluidificazione. La norma europea EN590 definisce diverse classi termiche a seconda delle zone climatiche. Il rifornimento del tipo di gasolio previsto dalla norma EN 590 per le specifiche condizioni climatiche può impedire anomalie di funzionamento. In presenza di temperature esterne particolarmente basse la fluidità del gasolio può risultare insufficiente. Questo vale anche per il gasolio non adatto a tali condizioni climatiche, utilizzato nelle regioni calde.

Informazioni

Ulteriori informazioni sulle caratteristiche dei carburanti disponibili nei singoli Paesi e, in particolare, sui tipi di carburanti resistenti al gelo, sono reperibili presso le società petrolifere, ad esempio nelle stazioni di servizio.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Posizioni della chiave con il tasto start/stop
Tasto start/stop Blocchetto di accensione Non appena l'accensione è inserita, tutte le spie di controllo della strumentazione si accendono. Spie di avvertimento e di controllo, vedi. Se il tasto start/stop non è stato ancora premuto, l'elettronica del motore s ...

Škoda Octavia. Riscaldamento parabrezza e lunotto
Fig. 72 Tasti per il riscaldamento del parabrezza e del lunotto: Climatronic / climatizzatore manuale Il riscaldamento serve per sbrinare e ventilare il parabrezza e il lunotto. Il riscaldamento funziona solo con motore in funzione. Tasti per il riscaldamento (in base all'allestimento del veicolo)  fig. 72 Attivazione/disattivazione del riscaldamento parabrezza Attivazione ...