Mercedes-Benz Classe C: Rilevamento dello spazio di parcheggio - Sistema di parcheggio autonomo - Sistemi di guida assistita - Marcia e parcheggio - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Rilevamento dello spazio di parcheggio

Eventuali oggetti che si trovano al di sopra dell'area di rilevamento del sistema di parcheggio autonomo, come ad esempio carichi sporgenti o rampe di carico di autocarri, non vengono rilevati durante la misurazione dello spazio di parcheggio. Tali oggetti non vengono quindi presi in considerazione durante il calcolo della manovra di parcheggio.

AVVERTENZA Se al di sopra del campo di rilevamento si trovano degli oggetti

In questo caso è possibile causare una collisione. Sussiste il pericolo di incidenti!

Se al di sopra del campo di rilevamento si trovano degli oggetti, arrestare il veicolo e disattivare il sistema di parcheggio autonomo.

Ulteriori informazioni sul campo di rilevamento.

Il sistema di parcheggio autonomo non interviene in caso di spazi di parcheggio disposti in senso trasversale rispetto alla direzione di marcia se Il sistema di parcheggio autonomo non interviene in caso di spazi di parcheggio disposti in senso parallelo o trasversale rispetto alla direzione di marcia se

Rilevamento dello spazio di parcheggio

Spazio di parcheggio individuato, lato sinistro
Simbolo di parcheggio
Spazio di parcheggio individuato, lato destro

Il sistema di parcheggio autonomo si attiva automaticamente durante la marcia in avanti. Il sistema è operativo fino a una velocità di circa 35 km/h. La sua funzione consiste nel cercare e misurare automaticamente gli spazi di parcheggio su entrambi i lati del veicolo.

Affinché uno spazio di parcheggio venga rilevato dal sistema di parcheggio autonomo, esso deve

Informazioni

Tenere presente che, nel caso degli spazi di parcheggio trasversali rispetto alla direzione di marcia, il sistema di parcheggio autonomo non è in grado di misurare la larghezza utile dello spazio di parcheggio. È necessario valutare personalmente se il veicolo può inserirsi nello spazio di parcheggio.

Viaggiando a una velocità inferiore a 30 km/h nella strumentazione viene visualizzato il simbolo del parcheggio come indicazione di stato. Se è stato rilevato uno spazio di parcheggio viene visualizzata anche una freccia rivolta verso destra o verso sinistra. Il sistema di parcheggio autonomo visualizza di norma solo gli spazi di parcheggio sul lato passeggero. Gli spazi di parcheggio sul lato guida vengono visualizzati non appena viene attivata la luce lampeggiante sul lato guida. Per effettuare il parcheggio sul lato guida l'indicatore deve restare attivato fino alla conferma dell'uso del sistema di parcheggio autonomo con il tasto sul volante multifunzione. Il sistema valuta automaticamente se lo spazio di parcheggio è disposto parallelamente o trasversalmente rispetto alla direzione di marcia.

Uno spazio di parcheggio viene segnalato al guidatore non appena il veicolo passa accanto al parcheggio e rimane segnalato fino a quando lo si è superato di circa 15 m.
Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Attivazione/disattivazione della funzione di avvertimento
Se nel computer di bordo viene attivata la funzione di avvertimento del sistema di riconoscimento automatico dei segnali stradali, le norme di circolazione stradale (limiti di velocità e divieti di sorpasso) vengono visualizzate nella strumentazione per cinque secondi. L'avvertimento di guida contromano e la visualizzazione dei segnali relativi ai limiti ...

KIA Cerato. Sistema di controllo della qualità dell'aria (se in dotazione)
Il flusso d'aria proveniente dall'esterno può essere controllato in modo automatico. Per attivare il "sistema di controllo della qualità dell'aria", premere l'apposito pulsante. Impostando il modo AQS (sistema di controllo della qualità dell'aria) questo rileva automaticamente la presenza di inquinanti nell'aria e ne ostacola l'ingresso nell'abitacolo anche se ...