Mercedes-Benz Classe C: ParcheggioAVVERTENZA Quando ci si allontana dal veicolo, sebbene questo sia frenato solo dal sistema di parcheggio autonomo, il veicolo può mettersi in movimento se
Bloccare sempre il veicolo per impedirne lo spostamento accidentale prima di allontanarsi.
InformazioniVeicoli con cambio automatico: se il sistema di assistenza al parcheggio PARKTRONIC riconosce degli ostacoli, in fase di parcheggio il sistema di parcheggio autonomo frena automaticamente. La responsabilità per la tempestività della frenata è comunque del guidatore.
Arrestare il veicolo finché lo spazio in cui si intende parcheggiare viene visualizzato mediante il simbolo di parcheggio con la freccia.Veicoli con cambio automatico:
portare il cambio in posizione
.
Veicoli con cambio manuale: inserire la retromarcia.
Annullamento della manovra:
premere il tasto
sul volante multifunzione o riprendere la marcia.
Manovra di parcheggio assistita dal
sistema di parcheggio autonomo: premere il tasto
sul volante multifunzione.
Sollevare le mani dal volante multifunzione.
Seguire la manovra di arretramento del veicolo restando pronti a premere il pedale del freno. Durante l'arretramento procedere a una velocità di 10 km/h circa o inferiore. In caso contrario il funzionamento del sistema di parcheggio autonomo viene interrotto.
Negli spazi di parcheggio più piccoli possono essere necessarie ulteriori manovre di parcheggio.
Veicoli con cambio manuale: arrestare il veicolo, al più tardi non appena viene attivato il segnale acustico di avvertimento continuo del sistema di assistenza al parcheggio PARKTRONIC.
Veicoli con cambio automatico: sul display multifunzione viene visualizzato il messaggio Sistema di parcheggio autonomo attivo Inserire il rapporto D Osserv. area circost. .
Veicoli con cambio manuale: sul display multifunzione viene visualizzato il messaggio Sistema di parcheggio autonomo attivo Inserire marcia avanti Osserv. area circost. .
Veicoli con cambio automatico:
a veicolo fermo portare il cambio in posizione
.
Veicoli con cambio manuale: a veicolo fermo inserire la 1ª marcia.
Sul display multifunzione viene visualizzato il messaggio Sistema di parcheggio autonomo attivo Accelerare e frenare Osserv. area circost. .
Informazioni
Il miglior risultato di parcheggio si ottiene attendendo il completamento della manovra di sterzata prima di mettersi in movimento.
Avanzare con il veicolo restando pronti a premere il pedale del freno.Negli spazi di parcheggio più piccoli possono essere necessarie ulteriori manovre di parcheggio.
Veicoli con cambio manuale: arrestare il veicolo, al più tardi non appena viene attivato il segnale acustico di avvertimento continuo del sistema di assistenza al parcheggio PARKTRONIC.
Veicoli con cambio automatico: sul display multifunzione viene visualizzato il messaggio Sistema di parcheggio autonomo attivo Inserire il rapporto R Osserv. area circost. .Veicoli con cambio manuale: sul display multifunzione viene visualizzato il messaggio Sistema di parcheggio autonomo attivo Inserire retromarcia Osserv. area circost. .
Non appena la manovra di parcheggio è conclusa, sul display multifunzione viene visualizzato il messaggio Sistema di parcheggio autonomo terminato e si attiva un segnale acustico. Il veicolo è ora parcheggiato.Veicoli con cambio automatico: il veicolo rimane fermo senza che sia necessario azionare il pedale del freno. Accelerando l'effetto frenante viene interrotto.
Il sistema di parcheggio autonomo non fornisce più l'assistenza sterzando e frenando il veicolo. Se il funzionamento del sistema di parcheggio autonomo viene interrotto, è necessario intervenire direttamente sullo sterzo e sul freno. Il sistema di assistenza al parcheggio PARKTRONIC continua a essere disponibile.Indicazioni di parcheggio:
KIA Cerato. Regolazione longitudinale del
sedile
Per spostare avanti o indietro il
sedile:
1. Tirare verso l'alto la leva di
scorrimento del sedile (che si
trova sotto la parte anteriore del
cuscino) e mantenerla in tale
posizione.
2. Far scorrere il sedile fino alla
posizione desiderata.
3. Rilasciare la leva ed assicurarsi
che il sedile sia bloccato.
Regolare il sedile prima della guida e
verificare che sia bloccato
saldam ...
Peugeot 301. Cambio automatico (EAT6)
Il cambio automatico a sei marce offre, a scelta, il comfort
dell'automatismo integrale, arricchito dai programmi sport e neve, o
l'inserimento manuale delle marce.
Vengono proposte due modalità di guida:
il funzionamento automatico per la gestione elettronica delle
marce da parte del cambio, con il programma sport per consentire uno
stile di guida più dinamico o il programma neve ...