Il sistema di parcheggio autonomo è soltanto un dispositivo ausiliario. Pertanto non può sostituirsi al guidatore che deve comunque sempre fare attenzione alla situazione adiacente al veicolo. La responsabilità relativa alla correttezza delle manovre, del parcheggio e dell'uscita da parcheggio è pertanto del guidatore. Accertarsi che nella zona di manovra non vi siano né persone, né animali o oggetti.
Se il sistema di assistenza al parcheggio PARKTRONIC è disattivato, anche il sistema di parcheggio autonomo non è disponibile.
Nei veicoli con dispositivo di traino estratto la lunghezza minima per gli spazi di parcheggio aumenta leggermente.Se è stato agganciato un rimorchio al veicolo, non è possibile utilizzare il sistema di parcheggio autonomo. Se il collegamento elettrico tra il veicolo e il rimorchio è stato stabilito, il sistema di parcheggio autonomo non è disponibile. Il sistema di assistenza al parcheggio PARKTRONIC è disattivato per la zona posteriore del veicolo.
AVVERTENZA Nelle manovre di ingresso e di uscita da parcheggio il veicolo esce dalla propria corsia di marcia e può pertanto invadere anche zone della corsia di marcia opposta. In questo caso il veicolo può collidere con altri utenti della strada. Sussiste il pericolo di incidenti!Prestare attenzione agli altri utenti della strada. Se necessario, arrestare il veicolo oppure interrompere la manovra di parcheggio con il sistema di parcheggio autonomo.
AVVERTENZASe il superamento di ostacoli, come ad esempio i cordoli, non può essere evitato, effettuarlo solo avanzando trasversalmente e lentamente per evitare di danneggiare i cerchi e i pneumatici.
Il sistema di parcheggio autonomo può segnalare anche spazi di parcheggio non adatti, ad esempio
Mercedes-Benz Classe C. Portata dei sensori
Il sistema di assistenza al parcheggio PARKTRONIC non considera gli
ostacoli
situati al di sotto dell'area di rilevamento, ad
esempio persone, animali o oggetti
situati al di sopra dell'area di rilevamento, ad
esempio carichi sospesi, sporgenze o rampe di carico
di autocarri.
Sensori nel para ...
Mercedes-Benz Classe C. Rimorchio con connettore maschio a 7 poli
Avvertenze generali
Rimorchio con connettore maschio a 7 poli:
il collegamento con la presa di corrente a 13 poli del gancio a
testa sferica può essere realizzato con un connettore adattatore
o, se necessario, con un cavo adattatore. Entrambi sono
reperibili presso le officine qualificate.
Montaggio dell'adattatore
AVVERTENZA
Accertarsi che il ca ...