Mercedes-Benz Classe C: Pulizia delle ruote - Pulizia dei componenti del veicolo - Cura - Manutenzione e cura - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Pulizia delle ruote

AVVERTENZA Il getto d'acqua erogato dagli ugelli a getto tondo (ugelli rotanti) può causare danni non visibili dall'esterno ai pneumatici o a parti del telaio. Tali danni possono causare un'imprevista avaria di questi componenti. Sussiste il pericolo di incidenti!

Per la pulizia del veicolo non utilizzare idropulitrici con ugelli a getto tondo. Far sostituire tempestivamente i pneumatici o le parti del telaio danneggiati.

Avvertenza

Per rimuovere la polvere dei freni non utilizzare un detergente per cerchi contenente sostanze acide. In caso contrario i bulloni ed i componenti dell'impianto frenante possono subire dei danni.

Subito dopo la pulizia non tenere fermo a lungo il veicolo, in particolare dopo aver effettuato la pulizia dei cerchi con l'apposito detergente per cerchi. I detergenti per cerchi possono aumentare la corrosione dei dischi e delle pastiglie dei freni. Dopo aver effettuato la pulizia si raccomanda pertanto di marciare per alcuni minuti. In fase di frenate i dischi dei freni si riscaldano asciugando le pastiglie dei freni. A questo punto il veicolo può rimanere spento.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Guida a destinazione non attiva
Direzione di marcia Tragitto attualmente percorso ...

Mercedes-Benz Classe C. Avvertenze di sicurezza importanti
AVVERTENZA L'impianto di scarico del veicolo può raggiungere temperature molto elevate. In caso di utilizzo della funzione HANDS-FREE ACCESS il contatto con l'impianto di scarico può causare ustioni. Sussiste il pericolo di lesioni. Assicurarsi sempre che il movimento della gamba venga eseguito solo nel campo di rilevamento dei sensori. ...