Mercedes-Benz Classe C: ETS/4ETS (sistema di trazione elettronico) - ESP (Electronic Stability Program) - Sistemi di controllo della dinamica di marcia - Sicurezza - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: ETS/4ETS (sistema di trazione elettronico)

Informazioni Attenersi alle indicazioni riportate al capitolo "Avvertenze di sicurezza importanti".

La regolazione della trazione ETS è un sistema integrato nell'ESP. Nei veicoli con 4MATIC il 4ETS è un sistema integrato nell'ESP.

La regolazione della trazione frena singolarmente le ruote motrici in caso di slittamento. In tal modo è possibile eseguire la partenza o accelerare anche su fondo stradale sdrucciolevole, ad esempio su strade ghiacciate su un solo lato. Inoltre viene trasmessa una coppia motrice maggiore alla ruota o alle ruote con trazione.

La regolazione della trazione rimane attiva anche se il guidatore disattiva l'ESP.

Leggi anche:

Škoda Octavia. Elenco dei contatti telefonici
Fig. 191 Elenco dei contatti telefonici / dettagli dei contatti Nel menu principale Telefono toccare il tasto funzione si visualizza un elenco dei contatti telefonici  fig. 191. Se a Infotainment è collegato il telefono principale, vengono utilizzati i contatti telefonici da questo telefono. Se nel modulo esterno dell'Infotainment Columbus c'è una scheda SIM con servizi t ...

Mercedes-Benz Classe C. Basse temperature esterne (diesel)
Nei mesi invernali viene distribuito gasolio con una migliore capacità di fluidificazione. La norma europea EN590 definisce diverse classi termiche a seconda delle zone climatiche. Il rifornimento del tipo di gasolio previsto dalla norma EN 590 per le specifiche condizioni climatiche può impedire anomalie di funzionamento. In presenza di temperature este ...