Mercedes-Benz Classe C: ETS/4ETS (sistema di trazione elettronico) - ESP (Electronic Stability Program) - Sistemi di controllo della dinamica di marcia - Sicurezza - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: ETS/4ETS (sistema di trazione elettronico)

Informazioni Attenersi alle indicazioni riportate al capitolo "Avvertenze di sicurezza importanti".

La regolazione della trazione ETS è un sistema integrato nell'ESP. Nei veicoli con 4MATIC il 4ETS è un sistema integrato nell'ESP.

La regolazione della trazione frena singolarmente le ruote motrici in caso di slittamento. In tal modo è possibile eseguire la partenza o accelerare anche su fondo stradale sdrucciolevole, ad esempio su strade ghiacciate su un solo lato. Inoltre viene trasmessa una coppia motrice maggiore alla ruota o alle ruote con trazione.

La regolazione della trazione rimane attiva anche se il guidatore disattiva l'ESP.

Leggi anche:

Škoda Octavia. Introduzione al tema
Fig. 198 Informazioni su SmartLink nelle pagine Internet ŠKODA SmartLink consente di visualizzare sullo schermo e utilizzare applicazioni certificate di un dispositivo esterno collegato tramite USB sullo schermo dell'Infotainment. SmartLink supporta i seguenti sistemi di comunicazione. Android Auto Apple CarPlay MirrorLink® Tramite le applicazione nel dispositivo esterno co ...

Mercedes-Benz Classe C. Avvertenze generali
L'AIRMATIC è un sistema di sospensioni pneumatiche ad ammortizzazione variabile per un comfort di guida ottimale. Il sistema di regolazione del livello su entrambi gli assi consente di ottenere la caratteristica di molleggio ottimale e un'altezza libera dal suolo costante anche a veicolo carico. Se si procede a velocità elevata il livello del veicolo vie ...