Mercedes-Benz Classe C: ETS/4ETS (sistema di trazione elettronico) - ESP (Electronic Stability Program) - Sistemi di controllo della dinamica di marcia - Sicurezza - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: ETS/4ETS (sistema di trazione elettronico)

Informazioni Attenersi alle indicazioni riportate al capitolo "Avvertenze di sicurezza importanti".

La regolazione della trazione ETS è un sistema integrato nell'ESP. Nei veicoli con 4MATIC il 4ETS è un sistema integrato nell'ESP.

La regolazione della trazione frena singolarmente le ruote motrici in caso di slittamento. In tal modo è possibile eseguire la partenza o accelerare anche su fondo stradale sdrucciolevole, ad esempio su strade ghiacciate su un solo lato. Inoltre viene trasmessa una coppia motrice maggiore alla ruota o alle ruote con trazione.

La regolazione della trazione rimane attiva anche se il guidatore disattiva l'ESP.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Impianto lampeggiatori di emergenza
Attivazione/disattivazione del lampeggio di emergenza: premere il tasto . Se il lampeggio di emergenza è attivato, tutti i lampeggiatori lampeggiano. Se a questo punto tramite il devioguida si attiva un lampeggiatore, lampeggia solo il lampeggiatore sul corrispondente lato del veicolo. Il lampeggio di emergenza si attiva automaticam ...

KIA Cerato. Manutenzione air bag (sistema di sicurezza passiva supplementare)
Il sistema di sicurezza passiva supplementare presente sulla vostra vettura non richiede manutenzione. Non ci sono parti sulle quali voi possiate intervenire. Dovete far controllare il sistema nei seguenti casi: Una volta attivato, l'air bag deve essere sostituito. Non tentate di rimuovere o di smaltire l'air bag da soli. Questo deve essere effettuato da un Concessionario o d ...