Mercedes-Benz Classe C: Pneumatici M + S - Uso del veicolo nel periodo invernale - Cerchi e pneumatici - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Pneumatici M + S

AVVERTENZA I pneumatici M+S con battistrada inferiore a 4 mm non sono idonei alle condizioni d'esercizio invernale e non garantiscono più una sufficiente aderenza. Pericolo di incidenti!

Sostituire assolutamente i pneumatici M+S con battistrada inferiore a 4 mm.

In caso di temperature inferiori a +7 utilizzare pneumatici invernali o pneumatici all-season - entrambi riportano la marcatura M+S.

In inverno, solo i pneumatici invernali sui quali è presente anche il simbolo del fiocco di neve accanto alla sigla M+S offrono la migliore aderenza possibile. Solo questi pneumatici garantiscono la massima efficacia dei sistemi di controllo della dinamica di marcia quali ad esempio l'ABS e l'ESP anche in condizioni climatiche di tipo invernale. Questi pneumatici sono stati realizzati specificamente per la marcia su fondo innevato.

Per ottenere un comportamento sicuro del veicolo montare pneumatici M + S dello stesso tipo e profilo su tutte le ruote.

Attenersi assolutamente alla velocità massima ammessa per i pneumatici M + S montati.

Se vengono montati pneumatici M + S la cui velocità massima ammessa è inferiore a quella del veicolo, è necessario applicare un adesivo di avvertimento in posizione visibile al guidatore. L'adesivo può essere reperito presso le officine qualificate.

In questo caso, inoltre, limitare la velocità massima per costruzione con il limitatore di velocità permanente in base alla velocità massima ammessa per i pneumatici M + S.

Se sono stati montati pneumatici M + S :

Controllare la pressione pneumatici.

Riavviare la segnalazione di riduzione della pressione pneumatici.

Riavviare il controllo della pressione pneumatici.

Informazioni relative alla guida con ruotino di scorta.
Leggi anche:

Škoda Octavia. Funzionamento
Fig. 281 Display nella strumentazione combinata: esempi di visualizzazioni ACC Fig. 282 Display della strumentazione combinata: esempi di visualizzazioni di stato dell'ACC ACC consente di impostare una velocità di 30-160 o 30-210 km/h (in funzione dell'allestimento) e la distanza dai veicoli che precedono il vostro. L'ACC può rilevare con l'ausilio del sensore radar un veico ...

Škoda Octavia. Impostazione / modifica della velocità desiderata
La velocità desiderata viene impostata o modificata con la leva di comando  fig. 283. Impostazione / modifica della velocità a intervalli di 10 km/h () - Presupposti ACC attivo. Aumento / riduzione della velocità a intervalli di 1 km/h () - Presupposti ACC attivo. Ha luogo la regolazione del veicolo. Modifica della velocità acquisendo la velocità attuale () - Pre ...