Mercedes-Benz Classe C: Montaggio della ruota nuova - Montaggio di una ruota - Sostituzione delle ruote - Cerchi e pneumatici - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Montaggio della ruota nuova

AVVERTENZA La presenza di olio o di grasso sui bulloni e di danni sulla filettatura dei bulloni o dei mozzi ruota può causare l'allentamento dei bulloni. In questo caso la ruota può staccarsi durante la marcia. Sussiste il pericolo di incidenti!

Non lubrificare mai i bulloni con olio o grasso. In caso di danni alla filettatura rivolgersi quanto prima ad un'officina qualificata. Far sostituire la filettatura dei mozzi ruota o i bulloni danneggiati. Non proseguire la marcia.

AVVERTENZA Se i bulloni o i dadi di fissaggio della ruota vengono serrati con il veicolo sollevato, il cric può ribaltarsi. Sussiste il pericolo di lesioni!

Serrare i bulloni o i dadi di fissaggio della ruota solo dopo aver abbassato il veicolo.

Attenersi assolutamente alle indicazioni e alle avvertenze di sicurezza riportate al paragrafo "Sostituzione della ruota".

Utilizzare solo viti della ruota previste per il cerchio e per il modello di veicolo acquistato. Per motivi di sicurezza, la Mercedes-Benz raccomanda di utilizzare solo viti della ruota idonee e approvate per i veicoli della Casa e per le ruote installate.

Avvertenza

Modelli Mercedes-AMG con disco del freno in ceramica: durante le operazioni di smontaggio e montaggio della ruota il cerchio può urtare contro il disco del freno in ceramica e danneggiarlo. Agire pertanto con cautela e farsi aiutare da una seconda persona oppure utilizzare un secondo perno di centraggio.

Montaggio della ruota nuova

Pulire la superficie di contatto della ruota e del mozzo della ruota.

Portare la ruota da montare sul perno di centraggio e spingerla in sede.

Avvitare le viti della ruota e serrarle leggermente.

Svitare il perno di centraggio.

Avvitare l'ultima vite della ruota e serrarla leggermente.

Veicoli provvisti del ruotino di scorta "ruotino pieghevole": gonfiare il ruotino di scorta "ruotino pieghevole".

Solo successivamente abbassare il veicolo.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Avvertenze di sicurezza importanti
La telecamera per la retromarcia assistita è soltanto un dispositivo ausiliario. Non esime pertanto il guidatore dal prestare attenzione alla situazione circostante. Il guidatore è sempre responsabile della sicurezza in fase di manovra e di parcheggio. In fase di manovra o di parcheggio assicurarsi che non siano presenti persone, animali o oggetti nell'a ...

Mercedes-Benz Classe C. Luci posteriori
Disattivare l'impianto luci. Aprire il bagagliaio. Aprire il rivestimento laterale. Estrarre il connettore maschio. Ruotare la vite ad alette di 90 verso sinistra ed estrarre il portalampada. Luce lampeggiante : spingere leggermente la lampadina difettosa nel portalampada, girarla verso sinistra ed ...