Mercedes-Benz Classe C: Montaggio della ruota nuova - Montaggio di una ruota - Sostituzione delle ruote - Cerchi e pneumatici - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Montaggio della ruota nuova

AVVERTENZA La presenza di olio o di grasso sui bulloni e di danni sulla filettatura dei bulloni o dei mozzi ruota può causare l'allentamento dei bulloni. In questo caso la ruota può staccarsi durante la marcia. Sussiste il pericolo di incidenti!

Non lubrificare mai i bulloni con olio o grasso. In caso di danni alla filettatura rivolgersi quanto prima ad un'officina qualificata. Far sostituire la filettatura dei mozzi ruota o i bulloni danneggiati. Non proseguire la marcia.

AVVERTENZA Se i bulloni o i dadi di fissaggio della ruota vengono serrati con il veicolo sollevato, il cric può ribaltarsi. Sussiste il pericolo di lesioni!

Serrare i bulloni o i dadi di fissaggio della ruota solo dopo aver abbassato il veicolo.

Attenersi assolutamente alle indicazioni e alle avvertenze di sicurezza riportate al paragrafo "Sostituzione della ruota".

Utilizzare solo viti della ruota previste per il cerchio e per il modello di veicolo acquistato. Per motivi di sicurezza, la Mercedes-Benz raccomanda di utilizzare solo viti della ruota idonee e approvate per i veicoli della Casa e per le ruote installate.

Avvertenza

Modelli Mercedes-AMG con disco del freno in ceramica: durante le operazioni di smontaggio e montaggio della ruota il cerchio può urtare contro il disco del freno in ceramica e danneggiarlo. Agire pertanto con cautela e farsi aiutare da una seconda persona oppure utilizzare un secondo perno di centraggio.

Montaggio della ruota nuova

Pulire la superficie di contatto della ruota e del mozzo della ruota.

Portare la ruota da montare sul perno di centraggio e spingerla in sede.

Avvitare le viti della ruota e serrarle leggermente.

Svitare il perno di centraggio.

Avvitare l'ultima vite della ruota e serrarla leggermente.

Veicoli provvisti del ruotino di scorta "ruotino pieghevole": gonfiare il ruotino di scorta "ruotino pieghevole".

Solo successivamente abbassare il veicolo.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Avvertenze generali
Se si desidera riprodurre fonti multimediali esterne, può essere necessario che la modalità Supporti corrispondente sia già attivata. Ulteriori informazioni sulla modalità Supporti (vedi le Istruzioni d'uso digitali). È possibile utilizzare le seguenti fonti multimediali esterne: Apparecchi Apple (ad esempio iPhone) ...

KIA Cerato. Tergiparabrezza
Azionare nel modo seguente con il commutatore d'accensione su ON. OFF : Tergicristallo spento INT : Il tergicristallo funziona in modo intermittente ad intervalli fissi. Servirsi di questa modalità in caso di pioggia leggera o di bruma. Per variare la frequenza di battuta intermittente, ruotare la ghiera (1). (S : funzionamento lento, F : funzionamento veloce) LO : Tergicr ...