Mercedes-Benz Classe C: Montaggio della ruota nuova - Montaggio di una ruota - Sostituzione delle ruote - Cerchi e pneumatici - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Montaggio della ruota nuova

AVVERTENZA La presenza di olio o di grasso sui bulloni e di danni sulla filettatura dei bulloni o dei mozzi ruota può causare l'allentamento dei bulloni. In questo caso la ruota può staccarsi durante la marcia. Sussiste il pericolo di incidenti!

Non lubrificare mai i bulloni con olio o grasso. In caso di danni alla filettatura rivolgersi quanto prima ad un'officina qualificata. Far sostituire la filettatura dei mozzi ruota o i bulloni danneggiati. Non proseguire la marcia.

AVVERTENZA Se i bulloni o i dadi di fissaggio della ruota vengono serrati con il veicolo sollevato, il cric può ribaltarsi. Sussiste il pericolo di lesioni!

Serrare i bulloni o i dadi di fissaggio della ruota solo dopo aver abbassato il veicolo.

Attenersi assolutamente alle indicazioni e alle avvertenze di sicurezza riportate al paragrafo "Sostituzione della ruota".

Utilizzare solo viti della ruota previste per il cerchio e per il modello di veicolo acquistato. Per motivi di sicurezza, la Mercedes-Benz raccomanda di utilizzare solo viti della ruota idonee e approvate per i veicoli della Casa e per le ruote installate.

Avvertenza

Modelli Mercedes-AMG con disco del freno in ceramica: durante le operazioni di smontaggio e montaggio della ruota il cerchio può urtare contro il disco del freno in ceramica e danneggiarlo. Agire pertanto con cautela e farsi aiutare da una seconda persona oppure utilizzare un secondo perno di centraggio.

Montaggio della ruota nuova

Pulire la superficie di contatto della ruota e del mozzo della ruota.

Portare la ruota da montare sul perno di centraggio e spingerla in sede.

Avvitare le viti della ruota e serrarle leggermente.

Svitare il perno di centraggio.

Avvitare l'ultima vite della ruota e serrarla leggermente.

Veicoli provvisti del ruotino di scorta "ruotino pieghevole": gonfiare il ruotino di scorta "ruotino pieghevole".

Solo successivamente abbassare il veicolo.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Accendisigari
AVVERTENZA Se l'elemento termico caldo dell'accendino o il supporto caldo vengono toccati, è possibile ustionarsi. I materiali infiammabili possono incendiarsi se l'accendisigari incandescente cade a terra l'accendisigari incandescente viene mantenuto a contatto con oggetti, ad esempio da parte di bambini. Sussiste il per ...

Mercedes-Benz Classe C. Liquido di raffreddamento
Avvertenze di sicurezza importanti AVVERTENZA Se il liquido antigelo viene a contatto con componenti caldi del vano motore può infiammarsi. Sussiste il pericolo di incendio e di lesioni! Far raffreddare il motore prima di rabboccare il liquido antigelo. Assicurarsi che non vi sia alcuna traccia di liquido antigelo in corrispondenza del bocchett ...