Mercedes-Benz Classe C: Montaggio della ruota nuovaAVVERTENZA La presenza di olio o di grasso sui bulloni e di danni sulla filettatura dei bulloni o dei mozzi ruota può causare l'allentamento dei bulloni. In questo caso la ruota può staccarsi durante la marcia. Sussiste il pericolo di incidenti!
Non lubrificare mai i bulloni con olio o grasso. In caso di danni alla filettatura rivolgersi quanto prima ad un'officina qualificata. Far sostituire la filettatura dei mozzi ruota o i bulloni danneggiati. Non proseguire la marcia.
AVVERTENZA Se i bulloni o i dadi di fissaggio della ruota vengono serrati con il veicolo sollevato, il cric può ribaltarsi. Sussiste il pericolo di lesioni!Serrare i bulloni o i dadi di fissaggio della ruota solo dopo aver abbassato il veicolo.
Attenersi assolutamente alle indicazioni e alle avvertenze di sicurezza riportate al paragrafo "Sostituzione della ruota".
Utilizzare solo viti della ruota previste per il cerchio e per il modello di veicolo acquistato. Per motivi di sicurezza, la Mercedes-Benz raccomanda di utilizzare solo viti della ruota idonee e approvate per i veicoli della Casa e per le ruote installate.Avvertenza
Modelli Mercedes-AMG con disco del freno in ceramica: durante le operazioni di smontaggio e montaggio della ruota il cerchio può urtare contro il disco del freno in ceramica e danneggiarlo. Agire pertanto con cautela e farsi aiutare da una seconda persona oppure utilizzare un secondo perno di centraggio.
Pulire la superficie di contatto della ruota e del mozzo della ruota.
Portare la ruota da montare sul perno di centraggio e spingerla in sede.
Avvitare le viti della ruota e serrarle leggermente.
Svitare il perno di centraggio.
Avvitare l'ultima vite della ruota e serrarla leggermente.
Veicoli provvisti del ruotino di scorta "ruotino pieghevole": gonfiare il ruotino di scorta "ruotino pieghevole".
Solo successivamente abbassare il veicolo.
Škoda Octavia. Sostituzione delle spazzole tergicristallo
Introduzione al tema
ATTENZIONE Per motivi di sicurezza,
sostituire le spazzole una o due volte l'anno.
Sostituzione spazzole tergicristallo per parabrezza
Fig. 347 Regolazione della posizione Service dei bracci del
tergicristalli
Fig. 348 Spazzola tergicristallo per parabrezza
Prima di procedere alla loro sostituzione, chiudere il cofano motore e
portare i ...
Mercedes-Benz Classe C. Pulizia del dispositivo di traino
Avvertenza per la tutela ambientale Smaltire conformemente alle norme di tutela ambientale i
panni imbevuti di olio o grasso.
Avvertenza
Non effettuare la pulizia del gancio di traino con
idropulitrici e non usare solventi.
Il gancio a testa sferica deve essere pulito nel caso in cui
presenti tracce di sporco o corrosione.
Rimuover ...