Dato che i fianchi degli pneumatici radiali sono più sottili, essi si potrebbero danneggiare montando su di essi alcuni tipi di catene da neve. Pertanto si consiglia di usare pneumatici da neve piuttosto che delle catene. Non montare catene da neve sui veicoli equipaggiati con ruote in lega d'alluminio dato che potrebbero venire danneggiate dalle catene da neve. Se è necessario usare catene da neve, impiegare quelle del tipo a cavo con spessore inferiore a 15 mm. I danni causati dall'impiego di catene da neve non adatte non sono coperti dalla garanzia del produttore del veicolo.
Installarle solo sulle ruote anteriori.
NOTA
Sincerarsi che le catene da neve siano certificate SAE classe "S".
Riserrare o rimontare le catene se risultano allentate.
Montaggio delle catene Quando si montano le catene, seguire le istruzioni del loro produttore e montarle il più strettamente possibile. A catene installate procedere lentamente. Se si sente che le catene urtano contro la carrozzeria o il telaio, fermarsi e stringerle. Se esse continuano ad urtare, rallentare finché ciò non accade più. Quando si arriva su un fondo pulito, togliere quanto prima possibile le catene.
ATTENZIONE - Montaggio delle catene Quando si montano le catene, parcheggiare il veicolo su una superficie piana e lontana dal flusso del traffico. Attivare i lampeggiatori d'emergenza e, se disponibile, disporre il triangolo d'emergenza dietro la vettura. Prima di montare le catene, posizionare sempre il cambio su (P), inserire il freno di stazionamento e spegnere il motore.
ATTENZIONE - Catene da neve
AVVERTENZA
Guida su fondi allagati
Evitare di procedere su fondi allagati a meno di essere sicuri che l'acqua non sia più alta del livello inferiore del mozzo ruota. Procedere lentamente nell'attraversare l'acqua.
Rispettare una adeguata distanza di frenata dato che potrebbero risultare minori le prestazioni dei freni.
Dopo aver attraversato l'acqua, far asciugare i freni premendone più volte leggermente il pedale mentre si procede lentamente.
KIA Cerato. Motori a benzina (senza piombo)
La vostra nuova Kia è stata concepita
per utilizzare esclusivamente
benzina senza piombo con Numero
di Ottano di 91 RON (Numero di
Ottano di Ricerca) / 87 AKI (Indice
Antidetonante) o superiore.
La vostra nuova Kia è concepita per
offrire il massimo delle prestazioni
con BENZINA SENZA PIOMBO, che
assicura anche minime emissioni di
scarico ed i più ridotti depositi ...
Mercedes-Benz Classe C. Fissaggio del supporto per il tetto
Aprire con cautela le coperture
nella direzione indicata dalla freccia e sollevarle.
Fissare il supporto per il tetto solo in corrispondenza
dei punti di fissaggio sotto le coperture.
Attenersi alle istruzioni di montaggio del costruttore.
...