KIA Cerato: Sistema di interdizione alla
cambiata (se in dotazione) - Cambio automatico (se in dotazione) - Al volante - KIA Cerato - Manuale del proprietarioKIA Cerato: Sistema di interdizione alla cambiata (se in dotazione)

KIA Cerato / KIA Cerato - Manuale del proprietario / Al volante / Cambio automatico (se in dotazione) / Sistema di interdizione alla cambiata (se in dotazione)

Per motivi di sicurezza, il cambio automatico ha un sistema di interdizione alla cambiata che impedisce di togliere il cambio dalle posizioni P (Parcheggio) o N (Folle) se non si preme il pedale del freno.

Per portare il cambio dalla posizione P (Parcheggio) o N (Folle) a R (Retromarcia):

  1. Premere e tenere premuto il pedale del freno.
  2. Avviare il motore o portare il commutatore di accensione in posizione ON.
  3. Muovere la leva del cambio.

Se si pompa sul pedale del freno con la leva del cambio in posizione P (Parcheggio), si può avvertire un rumore. Ciò è normale.

ATTENZIONE Agire sempre a fondo sul pedale del freno prima e durante lo spostamento della leva dalla posizione P (Parcheggio) ad un'altra posizione per evitare l'involontario spostamento del veicolo che potrebbe causare lesioni alle persone sulla vettura o in prossimità della stessa.

Sistema di blocco chiave d'accensione (se in dotazione) La chiave di accensione può essere rimossa solamente quando la leva di selezione è in posizione P (Parcheggio). Se la leva del cambio è in un'altra posizione, la chiave non può essere rimossa.

Marcia in salita partendo da fermo Per partire in salita, premere il pedale del freno e mettere la leva di selezione in D (Marcia). Selezionare il rapporto idoneo in base al carico ed alla pendenza della strada, quindi rilasciare il freno di stazionamento.

Accelerare gradualmente mentre si rilasciano i freni.

Quando si parte in salita, il veicolo può avere la tendenza ad indietreggiare. Portando la leva del cambio in posizione 2 (seconda marcia) si evita questo inconveniente.

Leggi anche:

Opel Astra. Sistema airbag laterale
Il sistema airbag laterale รจ formato da due airbag, uno su ciascun bracciolo del sedile anteriore. La loro presenza viene segnalata dalla scritta AIRBAG. Gli airbag laterali vengono attivati in caso di impatto laterale di una certa forza. L'accensione deve essere inserita. Gonfiandosi, gli airbag attutiscono l'impatto e quindi il rischio di lesioni alla parte superiore del corpo ...

Mercedes-Benz Classe C. Carico rimorchiabile ammesso non frenato
L'esercizio con rimorchio non può essere effettuato in tutti i modelli. Ulteriori informazioni. I valori corretti per il modello possono essere individuati con l'ausilio del VIN riportato sulla targhetta di identificazione del veicolo. Modello Cambio manuale Cambio automatico C160 C180 ...