Le pastiglie e i dischi dei freni nuovi o sostituiti raggiungono l'efficacia frenante ottimale solo dopo alcune centinaia di chilometri. Compensare la ridotta efficacia frenante con una maggiore pressione del pedale del freno.
Per motivi di sicurezza, la Mercedes-Benz raccomanda di utilizzare solo i seguenti dischi freni e le seguenti pastiglie dei freni approvati per i veicoli della Casa:
Sostituire sempre i dischi e le pastiglie dei freni per asse. In caso di sostituzione dei dischi dei freni utilizzare sempre pastiglie dei freni nuove.
Il veicolo è dotato di dischi dei freni a struttura leggera, realizzati in funzione del gruppo ruota con cerchio e viti della ruota.L'utilizzo di dischi dei freni non approvati dalla Mercedes-Benz può modificare la carreggiata e potrebbe essere soggetto a obbligo di omologazione.
Le sollecitazioni d'urto dei dischi dei freni, ad esempio durante la sostituzione della ruota, possono causare peggioramenti del comfort di marcia con dischi dei freni a struttura leggera. Evitare sollecitazioni d'urto dei dischi dei freni a struttura leggera, in particolare dell'anello del freno.Mercedes-Benz Classe C. Problemi con il riscaldamento autonomo/la ventilazione
autonoma
Problema
Possibili
cause/conseguenze e
►
Soluzioni
FAIL
La trasmissione del segnale dal trasmettitore al
veicolo presenta delle interferenze.
Modificare la posizione rispetto al
veicolo; se necessario, avvicinarsi
al veicolo.
FAIL
...
Peugeot 301. Cambio pilotato
Cambio pilotato a cinque marce che offre, a scelta, il comfort
dell'automatismo o il piacere dell'inserimento manuale delle marce.
Sono
proposte due modalità di guida:
la modalità automatizzata per la gestione automatica delle
marce da parte del cambio, senza intervento del conducente,
la modalità manuale per l'inserimento sequenziale delle marce
da parte del guidatore, mediant ...