Mercedes-Benz Classe C: Impianto frenante composito in ceramica AMG ad alte 
prestazioni (modelli Mercedes-AMG) - Freni - Consigli per la guida - Marcia e parcheggio - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Impianto frenante composito in ceramica AMG ad alte prestazioni (modelli Mercedes-AMG)

Mercedes-Benz Classe C / Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietario / Marcia e parcheggio / Consigli per la guida / Freni / Impianto frenante composito in ceramica AMG ad alte prestazioni (modelli Mercedes-AMG)

Gli impianti frenanti AMG sono progettati per sopportare elevate sollecitazioni. Durante la frenata possono essere prodotti dei rumori che variano in funzione

L'usura di singoli componenti dell'impianto frenante, come ad esempio le guarnizioni del freno o i dischi del freno, dipende dallo stile di guida individuale e dalle condizioni di impiego del veicolo.

Non è pertanto possibile indicare una percorrenza avente validità generale. Uno stile di guida sportivo, ad esempio, comporta una maggiore usura. Ulteriori informazioni al riguardo sono reperibili presso una qualsiasi officina qualifica.

Le guarnizioni del freno e i dischi del freno nuovi o sostituiti raggiungono l'effetto frenante ottimale solo dopo alcune centinaia di chilometri. Compensare il ridotto effetto frenante con una maggiore pressione del pedale del freno. Occorre tenere conto di ciò e adeguare la guida e l'intervento sui freni durante questa fase iniziale.

Una frenata eccessivamente intensa produce un'eccessiva usura delle guarnizioni del freno. Se le guarnizioni del freno hanno raggiunto il limite di usura, sul display multifunzione viene visualizzato un messaggio corrispondente. In particolare, se lo stile di guida adottato è sportivo sottoporre l'impianto frenante a regolari interventi di controllo e manutenzione.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Avvertenze di sicurezza importanti
AVVERTENZA  Se non è allacciata in modo corretto, la cintura di sicurezza non è in grado di svolgere la funzione protettiva prevista. Inoltre una cintura di sicurezza non allacciata correttamente può causare lesioni, ad esempio in caso di incidente, brusche frenate o improvvisi cambi di direzione. Sussiste un maggiore per ...

KIA Cerato. Bocchette sulla plancia
Se il flusso d'aria non è soddisfacente, controllare le bocchette sulla plancia. La bocchetta (B, D) può essere aperta o chiusa mediante la rotella zigrinata verticale. Per chiudere la bocchetta, ruotarla completamente verso l'alto. Per aprire la bocchetta, ruotarla verso il basso. Servendosi delle rotelle zigrinate come mostrato in figura, è anche possibile ori ...