Mercedes-Benz Classe C: Gasolio - Carburante - Materiali di consumo e quantità di rifornimento - Dati tecnici - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Gasolio

Qualità del carburante (gasolio)

AVVERTENZA Addizionando benzina al gasolio, il punto d'infiammabilità della miscela risulta inferiore a quello del solo gasolio. A motore acceso i componenti dell'impianto di scarico possono surriscaldarsi inavvertitamente. Sussiste il pericolo di incendio!

Non aggiungere mai benzina. Non aggiungere mai benzina al gasolio.

Avvertenza

Per il rifornimento del veicolo usare solo gasolio conforme alla norma europea EN590 o equivalente. In caso contrario il motore e il sistema di trattamento dei gas di scarico potrebbero essere soggetti a maggiore usura o subire dei danni.

Per il rifornimento del veicolo non utilizzare

Non miscelare carburanti di questo tipo con il gasolio e non utilizzare alcun additivo. In caso contrario il motore potrebbe subire dei danni.

Veicoli con filtro antiparticolato diesel: nei Paesi al di fuori dell'UE rifornire soltanto eurodiesel con tenore di zolfo inferiore a 50 ppm. In caso contrario il sistema di trattamento dei gas di scarico può subire dei danni.

Veicoli senza filtro antiparticolato diesel: nei Paesi in cui il gasolio disponibile presenta un elevato tenore di zolfo, il cambio dell'olio deve essere effettuato a intervalli più brevi. Ulteriori informazioni sugli intervalli per il cambio dell'olio sono reperibili presso qualsiasi officina qualificata.

Di norma, sulla pompa di benzina sono presenti indicazioni sulla qualità del carburante. Se tali indicazioni non sono riportate sulla pompa di benzina, rivolgersi al personale della stazione di servizio.

Informazioni sul rifornimento.
Leggi anche:

Škoda Octavia. Comandi vocali
Inserimento I comandi vocali devono essere pronunciati solo quando sullo schermo dell'Infotainment viene visualizzato il simbolo e il suono di immissione non si sente più. Il suono di immissione può essere attivato/disattivato. A tale scopo toccare il campo del sensore e quindi il tasto funzione → Comando vocale. Quando Infotainment riproduce un messaggio, non è necessario ...

Škoda Octavia. Introduzione al tema
Prima della partenza, assumere la posizione corretta sul sedile e non variare questa posizione durante il viaggio. Invitare anche i passeggeri ad assumere una posizione corretta sul sedile e a non variare questa posizione durante il viaggio. Per il passeggero valgono le seguenti avvertenze la cui mancata osservanza potrebbe causare lesioni gravi o la morte. Evitare di appoggiarsi alla ...