Mercedes-Benz Classe C: Gasolio - Carburante - Materiali di consumo e quantità di rifornimento - Dati tecnici - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Gasolio

Qualità del carburante (gasolio)

AVVERTENZA Addizionando benzina al gasolio, il punto d'infiammabilità della miscela risulta inferiore a quello del solo gasolio. A motore acceso i componenti dell'impianto di scarico possono surriscaldarsi inavvertitamente. Sussiste il pericolo di incendio!

Non aggiungere mai benzina. Non aggiungere mai benzina al gasolio.

Avvertenza

Per il rifornimento del veicolo usare solo gasolio conforme alla norma europea EN590 o equivalente. In caso contrario il motore e il sistema di trattamento dei gas di scarico potrebbero essere soggetti a maggiore usura o subire dei danni.

Per il rifornimento del veicolo non utilizzare

Non miscelare carburanti di questo tipo con il gasolio e non utilizzare alcun additivo. In caso contrario il motore potrebbe subire dei danni.

Veicoli con filtro antiparticolato diesel: nei Paesi al di fuori dell'UE rifornire soltanto eurodiesel con tenore di zolfo inferiore a 50 ppm. In caso contrario il sistema di trattamento dei gas di scarico può subire dei danni.

Veicoli senza filtro antiparticolato diesel: nei Paesi in cui il gasolio disponibile presenta un elevato tenore di zolfo, il cambio dell'olio deve essere effettuato a intervalli più brevi. Ulteriori informazioni sugli intervalli per il cambio dell'olio sono reperibili presso qualsiasi officina qualificata.

Di norma, sulla pompa di benzina sono presenti indicazioni sulla qualità del carburante. Se tali indicazioni non sono riportate sulla pompa di benzina, rivolgersi al personale della stazione di servizio.

Informazioni sul rifornimento.
Leggi anche:

Škoda Octavia. Indicazioni per l'uso delle ruote
Durante i primi 500 km i pneumatici nuovi non presentano ancora un'aderenza ottimale, quindi guidare con particolare prudenza. I pneumatici con il battistrada più profondo devono essere sempre impiegati sulle ruote anteriori. Cerchi e bulloni ruota sono calibrati tra loro. Si consiglia di utilizzare cerchi e bulloni ruota della gamma di accessori originali ŠKODA. Collocare le ruote ...

KIA Cerato. Guida in condizioni pericolose
Quando si affrontano condizioni di marcia pericolose, quali pioggia, neve, ghiaccio, sabbia, o analoghi pericoli, attenersi ai seguenti consigli: Procedere con cautela e mantenere una maggiore distanza utile per frenare. Evitare manovre brusche con i freni e con lo sterzo. Quando si frena, pompare sul pedale con leggeri movimenti di pressione e rilascio del pedale del freno ...