Mercedes-Benz Classe C: Avvertenze generali - Telecamera a 360 - Sistemi di guida assistita - Marcia e parcheggio - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Avvertenze generali

La telecamera a 360 è un sistema di telecamere composto da quattro telecamere.

Il sistema elabora le immagini fornite dalle seguenti telecamere:

Le telecamere rilevano le immagini dell'area immediatamente circostante il veicolo. Il sistema interviene ad esempio in fase di parcheggio o nelle uscite stradali caratterizzate da scarsa visibilità.

Le immagini della telecamera a 360 possono essere visualizzate nel sistema multimediale in modalità schermo intero oppure in sette diverse modalità Split Screen. In una delle modalità Split Screen viene visualizzata anche una vista dall'alto del veicolo. Questa modalità di visualizzazione viene ricavata dai dati delle telecamere installate (telecamera virtuale).

Le sette modalità Split Screen sono: Veicoli con cambio automatico: se con la funzione attivata si porta il cambio dalla posizione o in posizione , la visualizzazione delle linee di ausilio nel sistema multimediale viene disattivata.

Se si passa dalla posizione del cambio alla posizione e viceversa, compare la modalità di visualizzazione anteriore o posteriore precedentemente selezionata.

Veicoli con cambio manuale: se con la funzione attivata si disinserisce la retromarcia, la visualizzazione delle linee di ausilio nel sistema multimediale viene disattivata.

Se si passa dalla marcia in avanti alla retromarcia, compare la modalità di visualizzazione anteriore o posteriore precedentemente selezionata.

Inoltre, le distanze rilevate dal sistema di assistenza al parcheggio PARKTRONIC vengono rappresentate visivamente: Lo spessore e il colore delle parentesi indicano la distanza del veicolo da un oggetto:
Leggi anche:

KIA Cerato. Quando si traina il veicolo con un mezzo differente da un carro attrezzi (in caso d'emergenza)
Porre il commutatore d'accensione su ACC in modo che lo sterzo non risulti bloccato. Porre il cambio in folle (N). Rilasciare il freno di stazionamento. I veicoli dotati di cambio automatico non devono superare i 45 km/h e non devono essere trainati per più di 80 km. Quando si traina un veicolo equipaggiato con cambio manuale non si deve superare la velocità ...

Škoda Octavia. Avvertenze sulla sicurezza
Fig. 21 Distanza sicura dal volante e dalla plancia ATTENZIONE Avvertenze generali La corretta protezione da parte delle cinture e del sistema airbag si ottiene solo nella corretta posizione del sedile. In caso di attivazione, l'airbag sviluppa forti sollecitazioni tanto da provocare lesioni gravi o mortali in caso di posizione del sedile o di postu ...