Il climatizzatore automatico è disponibile con 1 o 2 zone climatiche. Il climatizzatore automatico a 2 zone consente di regolare la temperatura separatamente per il lato guida e il lato passeggero.
Attenersi alle impostazioni suggerite nelle pagine che seguono. In caso contrario i cristalli potrebbero appannarsi.
Per evitare l'appannamento dei cristalli
La funzione "Raffreddamento con deumidificazione dell'aria" funziona solo a motore acceso. Il funzionamento ottimale della climatizzazione è garantito solo viaggiando con i finestrini laterali sollevati e con il tetto chiuso.
La funzione "Calore residuo" può essere attivata o disattivata solo se l'accensione è disinserita.Il filtro integrato trattiene le particelle di polvere e di fuliggine in misura rilevante e il polline in misura totale. Inoltre vengono ridotte le sostanze gassose nocive ed attenuati gli odori sgradevoli presenti nell'aria. Un filtro ostruito riduce la quantità di aria immessa nell'abitacolo. Attenersi pertanto all'intervallo di sostituzione del filtro indicato nel Libretto Service. Variando in funzione degli influssi ambientali, come ad esempio un forte inquinamento atmosferico, tale intervallo potrebbe essere più breve di quanto indicato nel Libretto Service.
Informazioni In presenza di elevate temperature esterne ventilare brevemente il veicolo, ad esempio utilizzando la funzione "Apertura Comfort". In questo modo si accelera il processo di raffreddamento e si raggiunge più rapidamente la temperatura dell'abitacolo desiderata.Il ventilatore può attivarsi automaticamente in funzione di vari fattori, ad esempio in base alla temperatura esterna, 60 minuti dopo l'estrazione della chiave di accensione. Successivamente il veicolo viene ventilato per 30 minuti al fine di eliminare l'umidità dal climatizzatore automatico.
Veicoli ibridi: attenersi assolutamente alle avvertenze riportate nelle Istruzioni d'uso supplementari. In caso contrario si rischia di non riconoscere eventuali situazioni di pericolo.Mercedes-Benz Classe C. Impianto lavacristalli
Avvertenze di sicurezza importanti
AVVERTENZA Se il concentrato per liquido lavacristalli viene a
contatto con componenti caldi del motore o dell'impianto
di scarico può incendiarsi. Sussiste il pericolo di
incendio e di lesioni!
Assicurarsi che non vi sia alcuna traccia di concentrato
per liquido lavacristalli in corrispondenza del
boc ...
Mercedes-Benz Classe C. Avvertenze di sicurezza importanti
AVVERTENZA
I carburanti sono altamente infiammabili. In caso di
manipolazione non corretta del carburante sussiste il
pericolo di incendio e di esplosione!
Non avvicinare mai fiamme libere e luce non protetta,
evitare la formazione di scintille e non fumare. Prima
di effettuare il rifornimento spegnere il motore e, se
presente, disattivare il risca ...