Mercedes-Benz Classe C: Avvertenze generali - Panoramica dei sistemi di climatizzazione - Climatizzazione - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Avvertenze generali

Il climatizzatore automatico è disponibile con 1 o 2 zone climatiche. Il climatizzatore automatico a 2 zone consente di regolare la temperatura separatamente per il lato guida e il lato passeggero.

Attenersi alle impostazioni suggerite nelle pagine che seguono. In caso contrario i cristalli potrebbero appannarsi.

Per evitare l'appannamento dei cristalli

La climatizzazione regola la temperatura e influisce sull'umidità dell'aria all'interno dell'abitacolo. Il filtro dell'abitacolo depura l'aria e può pertanto contribuire a migliorare il benessere climatico.

La funzione "Raffreddamento con deumidificazione dell'aria" funziona solo a motore acceso. Il funzionamento ottimale della climatizzazione è garantito solo viaggiando con i finestrini laterali sollevati e con il tetto chiuso.

La funzione "Calore residuo" può essere attivata o disattivata solo se l'accensione è disinserita.

Il filtro integrato trattiene le particelle di polvere e di fuliggine in misura rilevante e il polline in misura totale. Inoltre vengono ridotte le sostanze gassose nocive ed attenuati gli odori sgradevoli presenti nell'aria. Un filtro ostruito riduce la quantità di aria immessa nell'abitacolo. Attenersi pertanto all'intervallo di sostituzione del filtro indicato nel Libretto Service. Variando in funzione degli influssi ambientali, come ad esempio un forte inquinamento atmosferico, tale intervallo potrebbe essere più breve di quanto indicato nel Libretto Service.

Informazioni In presenza di elevate temperature esterne ventilare brevemente il veicolo, ad esempio utilizzando la funzione "Apertura Comfort". In questo modo si accelera il processo di raffreddamento e si raggiunge più rapidamente la temperatura dell'abitacolo desiderata.

Il ventilatore può attivarsi automaticamente in funzione di vari fattori, ad esempio in base alla temperatura esterna, 60 minuti dopo l'estrazione della chiave di accensione. Successivamente il veicolo viene ventilato per 30 minuti al fine di eliminare l'umidità dal climatizzatore automatico.

Veicoli ibridi: attenersi assolutamente alle avvertenze riportate nelle Istruzioni d'uso supplementari. In caso contrario si rischia di non riconoscere eventuali situazioni di pericolo.
Leggi anche:

Opel Astra. Consigli per la guida
Controllo del veicolo Mai procedere in folle con il motore spento In tale situazione molti impianti, quali il servofreno o il servosterzo, non funzionano. Guidare in queste condizioni è pericoloso per sé e per gli altri. Tutti i sistemi funzionano durante un Autostop. Sistema Start-stop. Potenziatore al minimo Se la batteria del veicolo necessita di ricarica, l'amperaggio dell'altern ...

Škoda Octavia. Alzacristalli elettrici
Fig. 57 Tasti degli alzacristalli Tutti i finestrini possono essere comandati dal sedile del conducente. Il finestrino nella porta lato passeggero e i finestrini nelle porte posteriori vengono comandati anche tramite il tasto nella rispettiva porta. Tasti degli alzacristalli  fig. 57 Porta anteriore sinistra Porta anteriore destra Porta posteriore sinistra Porta posterior ...