Mercedes-Benz Classe C: Avvertenze di sicurezza importanti - Sistema di regolazione autonoma della distanza DISTRONIC - Sistemi di guida assistita - Marcia e parcheggio - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Avvertenze di sicurezza importanti

AVVERTENZA Il sistema di regolazione autonoma della distanza DISTRONIC non reagisce

Pertanto, in queste situazioni il sistema di regolazione autonoma della distanza DISTRONIC non è in grado di emettere avvertimenti o di intervenire. Sussiste il pericolo di incidenti!

Osservare sempre con attenzione la situazione del traffico e tenersi pronti a frenare.

AVVERTENZA Il sistema di regolazione autonoma della distanza DISTRONIC può non essere in grado di riconoscere sempre in modo univoco altri utenti della strada e condizioni del traffico complesse.

In questi casi il sistema di regolazione autonoma della distanza DISTRONIC può

Sussiste il pericolo di incidenti!

Proseguire con cautela e tenersi pronti a frenare, soprattutto in caso di avvertimento del sistema di regolazione autonoma della distanza DISTRONIC.

AVVERTENZA Il sistema di regolazione autonoma della distanza DISTRONIC frena il veicolo con una decelerazione fino al 50% rispetto a quella massima ammessa. Se questa decelerazione non è sufficiente, il sistema di regolazione autonoma della distanza DISTRONIC emette un segnale ottico e acustico. Sussiste il pericolo di incidenti!

In questi casi frenare autonomamente e provare a eseguire una manovra di scarto.

AVVERTENZA

Quando il sistema di regolazione autonoma della distanza DISTRONIC o la funzione HOLD sono attivati, in determinate situazioni il veicolo frena automaticamente.

Per evitare danni al veicolo, disattivare tali sistemi nelle situazioni indicate di seguito o in situazioni analoghe:

Il sistema di regolazione autonoma della distanza DISTRONIC non è in grado di ridurre il pericolo di incidenti dovuti a uno stile di guida non adeguato né può superare i limiti imposti dalle forze fisiche. Il sistema di regolazione autonoma della distanza DISTRONIC non è in grado di tenere conto delle condizioni stradali, atmosferiche e del traffico. Il sistema di regolazione autonoma della distanza DISTRONIC è soltanto un dispositivo ausiliario. La responsabilità per la distanza di sicurezza, la velocità, la tempestività della frenata e il mantenimento della traiettoria di marcia è sempre del guidatore.

Non utilizzare il sistema di regolazione autonoma della distanza DISTRONIC Il sistema di regolazione autonoma della distanza DISTRONIC può non essere in grado di riconoscere i veicoli che precedono aventi una larghezza ridotta, quali ad esempio le motociclette o i veicoli che procedono lungo una traiettoria di marcia sfalsata rispetto a quella del veicolo.

L'identificazione può risultare limitata in particolare nei casi seguenti

Se non riconosce più un veicolo che precede, il sistema di regolazione autonoma della distanza DISTRONIC può accelerare inaspettatamente fino a raggiungere la velocità memorizzata.

Tale velocità può

In caso di cambio del guidatore richiamare l'attenzione di chi subentra alla guida sulla velocità memorizzata.
Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Problemi con il sistema di assistenza al parcheggio PARKTRONIC
Problema Possibili cause/conseguenze e ► Soluzioni Sono accesi solo i segmenti rossi delle indicazioni di avvertimento del sistema di assistenza al parcheggio PARKTRONIC. Inoltre si attiva per circa due secondi un segnale acustico di avvertimento. Successivamente il sistema di assistenza al parcheggio ...

Mercedes-Benz Classe C. Sistema antisbandamento con vibrazioni di avvertimento
Avvertenze generali Il sistema antisbandamento con vibrazioni di avvertimento controlla il settore antistante il veicolo mediante una telecamera multifunzione fissata in alto dietro il parabrezza. Se il sistema antisbandamento con vibrazioni di avvertimento rileva le linee di demarcazione della corsia di marcia sul fondo stradale, nel caso in cui ...