Mercedes-Benz Classe C: Avvertenze di sicurezza importanti - Sistema di regolazione autonoma della distanza DISTRONIC - Sistemi di guida assistita - Marcia e parcheggio - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Avvertenze di sicurezza importanti

AVVERTENZA Il sistema di regolazione autonoma della distanza DISTRONIC non reagisce

Pertanto, in queste situazioni il sistema di regolazione autonoma della distanza DISTRONIC non è in grado di emettere avvertimenti o di intervenire. Sussiste il pericolo di incidenti!

Osservare sempre con attenzione la situazione del traffico e tenersi pronti a frenare.

AVVERTENZA Il sistema di regolazione autonoma della distanza DISTRONIC può non essere in grado di riconoscere sempre in modo univoco altri utenti della strada e condizioni del traffico complesse.

In questi casi il sistema di regolazione autonoma della distanza DISTRONIC può

Sussiste il pericolo di incidenti!

Proseguire con cautela e tenersi pronti a frenare, soprattutto in caso di avvertimento del sistema di regolazione autonoma della distanza DISTRONIC.

AVVERTENZA Il sistema di regolazione autonoma della distanza DISTRONIC frena il veicolo con una decelerazione fino al 50% rispetto a quella massima ammessa. Se questa decelerazione non è sufficiente, il sistema di regolazione autonoma della distanza DISTRONIC emette un segnale ottico e acustico. Sussiste il pericolo di incidenti!

In questi casi frenare autonomamente e provare a eseguire una manovra di scarto.

AVVERTENZA

Quando il sistema di regolazione autonoma della distanza DISTRONIC o la funzione HOLD sono attivati, in determinate situazioni il veicolo frena automaticamente.

Per evitare danni al veicolo, disattivare tali sistemi nelle situazioni indicate di seguito o in situazioni analoghe:

Il sistema di regolazione autonoma della distanza DISTRONIC non è in grado di ridurre il pericolo di incidenti dovuti a uno stile di guida non adeguato né può superare i limiti imposti dalle forze fisiche. Il sistema di regolazione autonoma della distanza DISTRONIC non è in grado di tenere conto delle condizioni stradali, atmosferiche e del traffico. Il sistema di regolazione autonoma della distanza DISTRONIC è soltanto un dispositivo ausiliario. La responsabilità per la distanza di sicurezza, la velocità, la tempestività della frenata e il mantenimento della traiettoria di marcia è sempre del guidatore.

Non utilizzare il sistema di regolazione autonoma della distanza DISTRONIC Il sistema di regolazione autonoma della distanza DISTRONIC può non essere in grado di riconoscere i veicoli che precedono aventi una larghezza ridotta, quali ad esempio le motociclette o i veicoli che procedono lungo una traiettoria di marcia sfalsata rispetto a quella del veicolo.

L'identificazione può risultare limitata in particolare nei casi seguenti

Se non riconosce più un veicolo che precede, il sistema di regolazione autonoma della distanza DISTRONIC può accelerare inaspettatamente fino a raggiungere la velocità memorizzata.

Tale velocità può

In caso di cambio del guidatore richiamare l'attenzione di chi subentra alla guida sulla velocità memorizzata.
Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Avvertenze per i veicoli 4MATIC
AvvertenzaNon trainare i veicoli dotati di sistema di trazione integrale 4MATIC con asse anteriore o posteriore sollevato poiché in caso contrario il cambio viene danneggiato. I veicoli 4MATIC devono essere trainati con entrambi gli assi a terra oppure caricati e trasportati. Se il veicolo presenta un danno al cambio ovvero all'asse ant ...

Mercedes-Benz Classe C. Cambio marcia
Con il cambio automatico in posizione le singole marce vengono inserite automaticamente. L'inserimento dipende dai seguenti fattori: programma di marcia selezionato posizione del pedale dell'acceleratore velocità di marcia Posizione del pedale dell'acceleratore Lo stile di guida influenza l'innesto delle marce del cambio automatico: Poco gas: pas ...