I pneumatici MOExtended (pneumatici run flat) consentono di proseguire la marcia anche quando in uno o più pneumatici del veicolo si è verificata una totale perdita di pressione. Il pneumatico non deve evidenziare danni immediatamente visibili.
I pneumatici MOExtended sono riconoscibili dalla dicitura "MOExtended" riportata sul fianco del pneumatico. Tale dicitura si trova accanto all'indicazione delle dimensioni del pneumatico, del carico sopportabile e dell'indice di velocità.
È consentito l'utilizzo dei pneumatici MOExtended solo in abbinamento alla segnalazione di riduzione della pressione pneumatici o con il controllo della pressione pneumatici attivo.Se sul display multifunzione viene visualizzato un messaggio di avvertimento di perdita di pressione:
Oltre alle condizioni di carico del veicolo la percorrenza utile in condizioni di emergenza dipende dai seguenti fattori:
La percorrenza utile in condizioni di emergenza si calcola a partire dal momento in cui viene visualizzato il messaggio di avvertimento di perdita di pressione sul display multifunzione.
Non superare la velocità massima ammessa di 80 km/h.In caso di sostituzione singola o complessiva dei pneumatici accertarsi dei seguenti aspetti
I veicoli dotati di pneumatici MOExtended non sono equipaggiati di fabbrica con il kit TIREFIT. Pertanto, se sul veicolo vengono montati a posteriori pneumatici senza caratteristiche "run-flat", ad esempio pneumatici invernali, è necessario dotare il veicolo anche di un kit TIREFIT. Il kit TIREFIT è reperibile presso una qualsiasi officina qualificata.
Škoda Octavia. Indicatore riserva carburante - benzina / diesel
Fig. 32 Indicazione riserva di carburante: variante 1 / variante 2
L'indicatore funziona solo ad accensione inserita.
La capacità del
serbatoio del carburante per benzina / diesel è per i veicoli con trazione
anteriore di circa 50 litri, per i veicoli con trazione integrale di circa 55
litri.
Quando questa riserva di carburante raggiunge la tacca della riserva A
fig. 32, si ...
Peugeot 301. Disattivazione dell’airbag frontale passeggero
Non installare mai seggiolini per bambini con “schienale
rivolto verso la strada” su un sedile protetto da un airbag frontale
attivato. Il bambino rischia altrimenti gravi ferite o addirittura la
morte in caso di attivazione dell’airbag
L’etichetta delle avvertenze, applicata su entrambi i lati della visiera
parasole, riporta nuovamente questa racco ...