Mercedes-Benz Classe C: Avvertenze di sicurezza importanti - Bambini a bordo - Sicurezza - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Avvertenze di sicurezza importanti

Le statistiche sugli incidenti evidenziano che assicurare i bambini ai sedili posteriori è più sicuro che assicurarli ai sedili anteriori. Per questa ragione la Mercedes-Benz raccomanda vivamente di montare preferibilmente il sistema di ritenuta per bambini su un sedile posteriore, poiché di norma lì il bambino gode di una maggiore protezione.

Se a bordo del veicolo è presente un bambino di età inferiore a dodici anni e di statura inferiore a 1,50 m

AVVERTENZA Se si lasciano dei bambini incustoditi nel veicolo, c'è il rischio che mettano il veicolo in movimento ad esempio

Inoltre potrebbero azionare gli equipaggiamenti del veicolo e rimanere incastrati. Sussiste il pericolo di incidenti e di lesioni!

Quando ci si allontana dal veicolo, portare sempre con sé la chiave e bloccare il veicolo. Non lasciare mai incustoditi i bambini nel veicolo.

AVVERTENZA Se le persone - in particolare i bambini - vengono esposte all'azione prolungata del calore o del freddo, sussiste il pericolo di lesioni gravi o mortali! Non lasciare mai persone incustodite - in particolare bambini - all'interno del veicolo.

AVVERTENZA Se il dispositivo di ritenuta per bambini viene esposto direttamente ai raggi solari, i relativi componenti potrebbero surriscaldarsi. I bambini potrebbero riportare ustioni toccando tali componenti, in particolare gli elementi metallici del dispositivo di ritenuta per bambini. Sussiste il pericolo di lesioni!

Se ci si allontana dal veicolo insieme al bambino, prestare sempre attenzione che il dispositivo di ritenuta per bambini non sia esposto direttamente ai raggi solari. Proteggerlo ad esempio con una coperta. Se il dispositivo di ritenuta per bambini è stato esposto direttamente ai raggi solari, lasciarlo raffreddare prima di assicurarvi il bambino. Non lasciare mai i bambini incustoditi all'interno del veicolo.

Assicurarsi sempre che tutti gli occupanti del veicolo abbiano allacciato correttamente la cintura di sicurezza e siano seduti correttamente. Prestare particolare attenzione soprattutto in presenza di bambini a bordo.

Attenersi alle avvertenze di sicurezza relative alla cintura di sicurezza e alle avvertenze relative all'utilizzo corretto della cintura di sicurezza.
Leggi anche:

Škoda Octavia. Introduzione al tema
Il veicolo è dotato di un sistema di chiusura centralizzata che consente di sbloccare/bloccare contemporaneamente tutte le porte, lo sportello del serbatoio e il portellone bagagliaio. Lo sbloccaggio delle porte è regolabile individualmente. Lo sbloccaggio del veicolo è segnalato dal doppio lampeggio degli indicatori di direzione. Se nei 45 secondi successivi allo sbloccaggio del v ...

Škoda Octavia. Funzionamento
Fig. 251 Posizione di montaggio dei sensori sul lato sinistro del veicolo: anteriore/posteriore Fig. 252 Aree rilevate e portata dei sensori Il sistema rileva, con l'ausilio di sensori a ultrasuoni, la distanza di un ostacolo dal paraurti. I sensori a ultrasuoni si trovano, a seconda dell'allestimento del veicolo, nel paraurti posteriore e anche in quello anteriore  fig. 2 ...