Mercedes-Benz Classe C: Avvertenze di sicurezza importanti - Bagagliaio - Apertura e chiusura - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Avvertenze di sicurezza importanti

AVVERTENZA I motori a combustione interna emettono gas di scarico nocivi, ad esempio il monossido di carbonio. Se il cofano del bagagliaio rimane aperto con il motore acceso, in particolare durante la marcia, i gas di scarico possono penetrare nell'abitacolo. Sussiste il pericolo di avvelenamento!

Prima di aprire il cofano del bagagliaio spegnere sempre il motore. Non viaggiare mai con il cofano del bagagliaio aperto.

AVVERTENZA Se vengono trasportati oggetti, bagagli o carichi non assicurati o assicurati non adeguatamente, questi potrebbero scivolare, rovesciarsi o essere scaraventati via colpendo gli occupanti. Sussiste il pericolo di lesioni, in particolare in caso di brusche frenate o improvvisi cambi di direzione!

Riporre sempre gli oggetti in modo che non possano essere proiettati all'interno dell'abitacolo. Prima di iniziare la marcia assicurare gli oggetti, i bagagli o il carico al fine di impedirne lo scivolamento o il rovesciamento.

AVVERTENZA Il cofano del bagagliaio si apre ribaltandosi verso l'alto. Accertarsi quindi che lo spazio sopra il cofano del bagagliaio sia sufficiente.

Le quote di apertura del cofano del bagagliaio sono riportate al capitolo "Dati del veicolo".

L'angolo di apertura del cofano del bagagliaio può essere limitato nel sistema multimediale (vedi le Istruzioni d'uso digitali).

Non lasciare la chiave all'interno del bagagliaio per evitare di restare chiusi fuori dal veicolo.

Sistemare i bagagli o il carico preferibilmente nel bagagliaio. Attenersi alle Direttive per la sistemazione del carico sui veicoli.
Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Ausilio alla partenza in salita
Il sistema di ausilio alla partenza in salita agevola la partenza con la marcia avanti o in retromarcia. Il sistema trattiene brevemente il veicolo dopo che il piede è stato sollevato dal pedale del freno. In questo modo il guidatore dispone del tempo necessario per spostare il piede dal pedale del freno al pedale dell'acceleratore iniziando così la marc ...

KIA Cerato. Guida sotto la pioggia
La pioggia e le strade bagnate possono rendere la marcia pericolosa, soprattutto se non si è preparati ad affrontare il fondo scivoloso. Qui vengono indicate alcune cose da tenere presenti quando si guida sotto la pioggia: Una pioggia intensa renderà più difficile la visuale ed aumenterà gli spazi di frenata, pertanto rallentare l'andatura. Mantenere i ...