Mercedes-Benz Classe C: Avvertenze di sicurezza importanti - Attivazione dei pretensionatori e degli airbag - Protezione degli occupanti - Sicurezza - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Avvertenze di sicurezza importanti

AVVERTENZA Dopo l'apertura di un airbag, i suoi componenti raggiungono una temperatura elevata. Sussiste il pericolo di lesioni!

Non toccare i componenti dell'airbag. Far sostituire immediatamente gli airbag che si sono attivati presso un'officina qualificata.

AVVERTENZA Dopo l'attivazione mediante dispositivi pirotecnici, i pretensionatori non sono più funzionanti e non possono pertanto svolgere la funzione protettiva prevista. Sussiste un maggiore pericolo di lesioni gravi o addirittura mortali.

Far sostituire immediatamente i pretensionatori attivati mediante dispositivi pirotecnici in un'officina qualificata.

Dopo un eventuale incidente la Mercedes-Benz raccomanda di far trainare il veicolo fino all'officina qualificata più vicina. Ciò vale in particolare dopo l'attivazione di un pretensionatore o di un airbag.

Il pretensionamento della cintura di sicurezza attivato dal PRE-SAFE in una situazione di pericolo avviene mediante un motore elettrico. Questa procedura è reversibile.

L'attivazione dei pretensionatori o degli airbag causa una detonazione e può essere accompagnata dalla fuoriuscita di pulviscolo. La spia di avvertimento del sistema di ritenuta si accende.

Salvo casi eccezionali, la detonazione non causa danni all'udito. Il pulviscolo fuoriuscito in generale non è nocivo alla salute ma potrebbe provocare problemi respiratori di breve durata in soggetti affetti da asma o da insufficienze dell'apparato respiratorio. Per evitare problemi respiratori abbandonare immediatamente il veicolo o abbassare il finestrino se ciò può essere effettuato in modo sicuro.
Leggi anche:

KIA Cerato. Servosterzo
Il servosterzo sfrutta l'energia prodotta dal motore per ridurre lo sforzo sul volante. Se il motore è spento, o se il servosterzo non è efficiente, lo sterzo funziona comunque, ma in questo caso richiede un maggiore sforzo sul volante. Se durante la marcia normale si riscontra un indurimento dello sterzo, rivolgersi ad un Concessionario Autorizzato Kia. NOTA A moto ...

Škoda Octavia. Occhielli di ritegno del sistema
Fig. 27 Occhielli di ritegno del sistema rappresenta un sistema di fissaggio che limita i movimenti della parte superiore del seggiolino. Gli occhielli di ritegno A per la chiusura della cintura di fissaggio di un seggiolino con il sistema si trovano sul retro del sedile posteriore  fig. 27. Alcuni modelli specifici per paese possono anche essere dotati di un occhiello di ritegn ...