Mercedes-Benz Classe C: Avvertenze di sicurezza importanti - Attivazione dei pretensionatori e degli airbag - Protezione degli occupanti - Sicurezza - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Avvertenze di sicurezza importanti

AVVERTENZA Dopo l'apertura di un airbag, i suoi componenti raggiungono una temperatura elevata. Sussiste il pericolo di lesioni!

Non toccare i componenti dell'airbag. Far sostituire immediatamente gli airbag che si sono attivati presso un'officina qualificata.

AVVERTENZA Dopo l'attivazione mediante dispositivi pirotecnici, i pretensionatori non sono più funzionanti e non possono pertanto svolgere la funzione protettiva prevista. Sussiste un maggiore pericolo di lesioni gravi o addirittura mortali.

Far sostituire immediatamente i pretensionatori attivati mediante dispositivi pirotecnici in un'officina qualificata.

Dopo un eventuale incidente la Mercedes-Benz raccomanda di far trainare il veicolo fino all'officina qualificata più vicina. Ciò vale in particolare dopo l'attivazione di un pretensionatore o di un airbag.

Il pretensionamento della cintura di sicurezza attivato dal PRE-SAFE in una situazione di pericolo avviene mediante un motore elettrico. Questa procedura è reversibile.

L'attivazione dei pretensionatori o degli airbag causa una detonazione e può essere accompagnata dalla fuoriuscita di pulviscolo. La spia di avvertimento del sistema di ritenuta si accende.

Salvo casi eccezionali, la detonazione non causa danni all'udito. Il pulviscolo fuoriuscito in generale non è nocivo alla salute ma potrebbe provocare problemi respiratori di breve durata in soggetti affetti da asma o da insufficienze dell'apparato respiratorio. Per evitare problemi respiratori abbandonare immediatamente il veicolo o abbassare il finestrino se ciò può essere effettuato in modo sicuro.
Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Ausilio alla partenza in salita
Il sistema di ausilio alla partenza in salita agevola la partenza con la marcia avanti o in retromarcia. Il sistema trattiene brevemente il veicolo dopo che il piede è stato sollevato dal pedale del freno. In questo modo il guidatore dispone del tempo necessario per spostare il piede dal pedale del freno al pedale dell'acceleratore iniziando così la marc ...

Škoda Octavia. Panoramica dati
Panoramica dei dati (a seconda dell'allestimento del veicolo). Autonomia - distanza in km ancora percorribile con la quantità presente nel serbatoio e con lo stesso stile di guida. Se si adotta una guida orientata al risparmio di carburante, l'indicazione può aumentare. Nei veicoli G-TEC vengono visualizzati i seguenti dati - autonomia totale / autonomia con gas metano / autonomia con ...