Mercedes-Benz Classe C: Attivazione/disattivazione 
della funzione "Calore residuo" - Azionamento dei sistemi di climatizzazione - Climatizzazione - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Attivazione/disattivazione della funzione "Calore residuo"

Avvertenze generali

La funzione "Calore residuo" è disponibile solo nel climatizzatore automatico COMFORTMATIC o nel climatizzatore automatico con riscaldamento autonomo.

A motore spento è possibile riscaldare o ventilare il vano anteriore del veicolo con il calore residuo del motore per circa 30 minuti. La durata del riscaldamento o della ventilazione dipende dalla temperatura dell'abitacolo impostata.

Attivazione/disattivazione

Girare la chiave nel blocchetto di accensione portandola in posizione o estrarla.

Attivazione: spingere l'interruttore basculante verso l'alto o verso il basso.

  • La spia di controllo sull'interruttore basculante si accende.

    Indipendentemente dalla portata dell'aria selezionata, il ventilatore gira a bassa velocità.

    Se la funzione "Calore residuo" viene attivata in presenza di temperature elevate, si attiva solo la ventilazione. Il ventilatore funziona a velocità intermedia.

    Disattivazione: spingere l'interruttore basculante verso l'alto o verso il basso.

  • La spia di controllo sull'interruttore basculante si spegne.

    La funzione "Calore residuo" si disattiva automaticamente

    • dopo circa 30 minuti
    • inserendo l'accensione
    • se la tensione della batteria diminuisce
    • se viene attivato il riscaldamento autonomo
      Leggi anche:

      Škoda Octavia. Tavolino pieghevole nello schienale del sedile anteriore
      Fig. 108 Apertura del tavolino pieghevole Per l'apertura nella posizione orizzontale, sollevare il tavolino in direzione della freccia  fig. 108. Premendo nel verso contrario a quello indicato dalla freccia, ribaltare nuovamente il tavolino in posizione verticale. Il carico massimo consentito del tavolino è di 10 kg. ATTENZIONE Durante la marcia, il ta ...

      Škoda Octavia. Rifornimento di CNG (gas metano compresso)
      Fig. 313 Bocchettone di riempimento metano Fare rifornimento di gas metano alle seguenti condizioni. Il veicolo è sbloccato. Il motore e l'accensione sono disinseriti. Il riscaldamento e la ventilazione autonomi sono disinseriti. L'utilizzo dei rispettivi impianti di rifornimento di gas metano può essere diverso. In caso di rifornimento di gas metano in impianti che non si ...