Mercedes-Benz Classe C: Attivazione/disattivazione 
della funzione "Calore residuo" - Azionamento dei sistemi di climatizzazione - Climatizzazione - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Attivazione/disattivazione della funzione "Calore residuo"

Avvertenze generali

La funzione "Calore residuo" è disponibile solo nel climatizzatore automatico COMFORTMATIC o nel climatizzatore automatico con riscaldamento autonomo.

A motore spento è possibile riscaldare o ventilare il vano anteriore del veicolo con il calore residuo del motore per circa 30 minuti. La durata del riscaldamento o della ventilazione dipende dalla temperatura dell'abitacolo impostata.

Attivazione/disattivazione

Girare la chiave nel blocchetto di accensione portandola in posizione o estrarla.

Attivazione: spingere l'interruttore basculante verso l'alto o verso il basso.

  • La spia di controllo sull'interruttore basculante si accende.

    Indipendentemente dalla portata dell'aria selezionata, il ventilatore gira a bassa velocità.

    Se la funzione "Calore residuo" viene attivata in presenza di temperature elevate, si attiva solo la ventilazione. Il ventilatore funziona a velocità intermedia.

    Disattivazione: spingere l'interruttore basculante verso l'alto o verso il basso.

  • La spia di controllo sull'interruttore basculante si spegne.

    La funzione "Calore residuo" si disattiva automaticamente

    • dopo circa 30 minuti
    • inserendo l'accensione
    • se la tensione della batteria diminuisce
    • se viene attivato il riscaldamento autonomo
      Leggi anche:

      Mercedes-Benz Classe C. Inserimento della posizione di folle N
      Premere a fondo il pedale della frizione. Portare la leva del cambio manuale in posizione N . Innesto della retromarcia AVVERTENZA Inserire la retromarcia solo a veicolo fermo. In caso contrario il cambio potrebbe subire dei danni. Spingere con decisione la leva del cambio manuale ve ...

      KIA Cerato. Usura battistrada
      La classe di usura del battistrada è un rapporto comparativo che è funzione del tasso di usura dello pneumatico quando controllato alle condizioni definite da specifiche norme governative sulle prove. Per esempio, uno pneumatico di classe 150 si usura 1,5 volte rispetto ad un'altro definito nelle prove a norme governative con la classe 100. Le prestazioni relative deg ...