Mercedes-Benz Classe C: Attivazione/disattivazione 
della funzione "Calore residuo" - Azionamento dei sistemi di climatizzazione - Climatizzazione - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Attivazione/disattivazione della funzione "Calore residuo"

Avvertenze generali

La funzione "Calore residuo" è disponibile solo nel climatizzatore automatico COMFORTMATIC o nel climatizzatore automatico con riscaldamento autonomo.

A motore spento è possibile riscaldare o ventilare il vano anteriore del veicolo con il calore residuo del motore per circa 30 minuti. La durata del riscaldamento o della ventilazione dipende dalla temperatura dell'abitacolo impostata.

Attivazione/disattivazione

Girare la chiave nel blocchetto di accensione portandola in posizione o estrarla.

Attivazione: spingere l'interruttore basculante verso l'alto o verso il basso.

  • La spia di controllo sull'interruttore basculante si accende.

    Indipendentemente dalla portata dell'aria selezionata, il ventilatore gira a bassa velocità.

    Se la funzione "Calore residuo" viene attivata in presenza di temperature elevate, si attiva solo la ventilazione. Il ventilatore funziona a velocità intermedia.

    Disattivazione: spingere l'interruttore basculante verso l'alto o verso il basso.

  • La spia di controllo sull'interruttore basculante si spegne.

    La funzione "Calore residuo" si disattiva automaticamente

    • dopo circa 30 minuti
    • inserendo l'accensione
    • se la tensione della batteria diminuisce
    • se viene attivato il riscaldamento autonomo
      Leggi anche:

      Mercedes-Benz Classe C. Apertura del cofano motore
      AVVERTENZA Determinati componenti presenti nel vano motore possono raggiungere temperature molto elevate, ad esempio il motore, il radiatore e alcuni componenti dell'impianto di scarico. Durante l'esecuzione di lavori nel vano motore sussiste il pericolo di procurarsi lesioni! Far raffreddare il motore, se possibile, e toccare solo i componenti di se ...

      Mercedes-Benz Classe C. Sbloccaggio e apertura delle porte dall'interno
      È possibile aprire una porta dall'interno anche se bloccata. Le porte posteriori possono essere aperte dall'interno solo se non è stata attivata la sicura per bambini. Se il veicolo è stato bloccato con la chiave o con la funzione KEYLESS-GO, aprendo una porta dall'interno viene attivato l'impianto di allarme antifurto-antiscasso. Disattivare l'al ...