Mercedes-Benz Classe C: Attivazione/disattivazione 
della funzione "Calore residuo" - Azionamento dei sistemi di climatizzazione - Climatizzazione - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Attivazione/disattivazione della funzione "Calore residuo"

Avvertenze generali

La funzione "Calore residuo" è disponibile solo nel climatizzatore automatico COMFORTMATIC o nel climatizzatore automatico con riscaldamento autonomo.

A motore spento è possibile riscaldare o ventilare il vano anteriore del veicolo con il calore residuo del motore per circa 30 minuti. La durata del riscaldamento o della ventilazione dipende dalla temperatura dell'abitacolo impostata.

Attivazione/disattivazione

Girare la chiave nel blocchetto di accensione portandola in posizione o estrarla.

Attivazione: spingere l'interruttore basculante verso l'alto o verso il basso.

  • La spia di controllo sull'interruttore basculante si accende.

    Indipendentemente dalla portata dell'aria selezionata, il ventilatore gira a bassa velocità.

    Se la funzione "Calore residuo" viene attivata in presenza di temperature elevate, si attiva solo la ventilazione. Il ventilatore funziona a velocità intermedia.

    Disattivazione: spingere l'interruttore basculante verso l'alto o verso il basso.

  • La spia di controllo sull'interruttore basculante si spegne.

    La funzione "Calore residuo" si disattiva automaticamente

    • dopo circa 30 minuti
    • inserendo l'accensione
    • se la tensione della batteria diminuisce
    • se viene attivato il riscaldamento autonomo
      Leggi anche:

      KIA Cerato. Funzionamento manuale
      I sistemi di riscaldamento e di raffrescamento possono essere regolati manualmente mediante gli appositi pulsanti (pulsante AUTO escluso). In questo caso, il sistema agisce secondo l'ordine di pressione dei pulsanti. Premendo un qualsiasi pulsante che non sia il pulsante AUTO durante il funzionamento automatico, i dispositivi correlati ai pulsanti non selezionati continueranno a funz ...

      Peugeot 301. Stop & Start
      Il sistema Stop & Start pone il motore temporaneamente in stand-by (modalità STOP) durante le fasi di sosta nel traffico (semafori rossi, code, ecc.). Il motore si riavvia automaticamente – modalità START – non appena si accelera per ripartire. Il riavviamento è istantaneo, veloce e silenzioso. Perfettamente adatto all'utilizzo urbano, il sistema Stop & Start consente di ...