Mercedes-Benz Classe C: Sistema di profumazione - Azionamento dei sistemi di climatizzazione - Climatizzazione - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Sistema di profumazione

Azionamento del sistema di profumazione

AVVERTENZA In caso di apertura della boccetta da parte di bambini, questi potrebbero bere accidentalmente il liquido di profumazione oppure portarlo a contatto con gli occhi. Sussiste il pericolo di lesioni. Pertanto non lasciare incustoditi i bambini nel veicolo.

In caso di ingerimento del liquido di profumazione, consultare un medico. In caso di contatto del liquido di profumazione con gli occhi, lavarli con acqua pulita. In caso di fastidio persistente, consultare un medico.

AVVERTENZA per la tutela ambientale

Non smaltire i flaconi pieni insieme ai rifiuti domestici. Esse devono essere raccolte separatamente e inviate ad un centro in cui possano essere smaltite conformemente alle norme di tutela ambientale.
Smaltire i flaconi pieni conformemente alle norme di tutela ambientale e consegnarli ad un centro di raccolta di rifiuti pericolosi.

Sistema di profumazione

Coperchio della boccetta
Boccetta

Con il sistema di profumazione è possibile contribuire a creare un ambiente gradevole all'interno dell'abitacolo.

Mediante il sistema multimediale è possibile

Le seguenti condizioni possono influire sulla percezione dell'intensità della profumazione: Il sistema di profumazione può essere attivato solo con il cassetto portaoggetti chiuso.

Insieme al sistema di profumazione è in dotazione una boccetta preriempita. È inoltre possibile scegliere tra altre boccette preriempite e una boccetta vuota da riempire autonomamente.

In caso di utilizzo di boccette vuote da riempire autonomamente, tenere presente anche il foglietto informativo separato che accompagna la boccetta.

AVVERTENZA Se non vengono utilizzati profumi per ambienti originali Mercedes-Benz, attenersi alle avvertenze di pericolo riportate sulla confezione del liquido di profumazione.

Una volta esaurito il liquido di profumazione, non riempire nuovamente la boccetta preriempita. Smaltire quindi la boccetta usata.

Inserimento della boccetta: aprire il cassetto portaoggetti.

Spingere la boccetta nel supporto fino all'arresto.

Rimozione della boccetta: estrarre la boccetta.

Riempimento della boccetta: svitare il coperchio della boccetta vuota per riempirla autonomamente.

La boccetta può contenere al massimo 15 ml del liquido di profumazione desiderato.

Avvitare l'apposito coperchio sulla boccetta.

AVVERTENZA Riempire sempre il flacone di profumo solo all'esterno del veicolo. In caso contrario il liquido di profumazione potrebbe gocciolare all'interno dell'abitacolo del veicolo e imbrattarlo.

Rabboccare la boccetta vuota da riempire autonomamente sempre con lo stesso profumo. Solo in tal modo è possibile ottenere una profumazione ottimale.

Problemi con il sistema di profumazione

Problema Possibili cause/conseguenze e Soluzioni
L'abitacolo del veicolo non viene profumato nonostante il sistema di profumazione sia attivato. La boccetta non è avvitata nel supporto fino all'arresto.

Spingere la boccetta nel supporto fino all'arresto.

La boccetta non è sufficientemente piena.

Boccetta preriempita: smaltire la boccetta vuota.

Utilizzare una nuova boccetta preriempita.

Boccetta da riempire autonomamente: riempire la boccetta con al massimo 15 ml dello stesso profumo.

Il sistema di profumazione è guasto.

Far controllare il sistema di profumazione in un'officina qualificata.
Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Kneebag lato guida
Il kneebag lato guida si apre nel settore sottostante il piantone dello sterzo. Il kneebag lato guida si attiva insieme agli airbag anteriori. Il kneebag lato guida offre una protezione supplementare per le cosce, le ginocchia e i polpacci del guidatore. Informazioni Il kneebag lato guida è disponibile solo per determinati Paesi. ...

Mercedes-Benz Classe C. Ausilio alla partenza in salita
Il sistema di ausilio alla partenza in salita agevola la partenza con la marcia avanti o in retromarcia. Il sistema trattiene brevemente il veicolo dopo che il piede è stato sollevato dal pedale del freno. In questo modo il guidatore dispone del tempo necessario per spostare il piede dal pedale del freno al pedale dell'acceleratore iniziando così la marc ...