Mercedes-Benz Classe C: Attivazione del sistema di regolazione autonoma della 
distanza DISTRONIC - Sistema di regolazione autonoma della distanza DISTRONIC - Sistemi di guida assistita - Marcia e parcheggio - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Attivazione del sistema di regolazione autonoma della distanza DISTRONIC

Condizioni per l'attivazione

Per poter attivare il sistema di regolazione autonoma della distanza DISTRONIC occorre soddisfare tutte le seguenti condizioni:

Attivazione

Tirare brevemente verso di sé la leva del TEMPOMAT , quindi spingerla leggermente verso l'alto o verso il basso .

  • Il sistema di regolazione autonoma della distanza DISTRONIC è attivato.

    Non premere il pedale dell'acceleratore.

  • Il veicolo adegua la sua velocità a quella del veicolo che precede fino a raggiungere al massimo la velocità desiderata e memorizzata.

    Se il pedale dell'acceleratore non viene rilasciato completamente, sul display multifunzione viene visualizzato il messaggio Sist. regolaz. auton. della distanza passivo . Il sistema pertanto non regola la distanza dal veicolo che precede a velocità inferiore. In tal caso si procede alla velocità impartita con il pedale dell'acceleratore.

    Il sistema di regolazione autonoma della distanza DISTRONIC può essere attivato anche a veicolo fermo. La velocità minima regolabile è di 30 km/h.

    Tirare brevemente verso di sé la leva del TEMPOMAT , quindi spingerla leggermente verso l'alto o verso il basso .

  • Il sistema di regolazione autonoma della distanza DISTRONIC è attivato.

    Attivazione alla velocità attuale o all'ultima velocità memorizzata

    AVVERTENZA Se viene richiamata la velocità memorizzata e questa differisce dalla velocità attuale, il veicolo accelera o frena. Se non si conosce la velocità memorizzata, il veicolo può accelerare o frenare inaspettatamente. Sussiste il pericolo di incidenti!

    Prima di richiamare la velocità memorizzata tenere presente la situazione del traffico. Se non si conosce la velocità memorizzata, memorizzare nuovamente la velocità desiderata.

    Tirare leggermente verso di sé la leva del TEMPOMAT .

    Non premere il pedale dell'acceleratore.

  • Il sistema di regolazione autonoma della distanza DISTRONIC è attivato. Quando viene attivato per la prima volta, esso imposta la limitazione sulla velocità attuale oppure sull'ultima velocità memorizzata.
      Leggi anche:

      Škoda Octavia. Spie di controllo
      Introduzione al tema Le spie di controllo nella strumentazione combinata segnalano lo stato attuale di determinate funzioni oppure la presenza di anomalie. L'accensione di talune spie di controllo può essere accompagnata da segnali acustici e da messaggi sul display della strumentazione combinata. Dopo l'inserimento dell'accensione, alcune spie di controllo si accenderanno brevem ...

      Škoda Octavia. Panoramica Infotainment
      Descrizione - Infotainment Columbus Fig. 159 Infotainment Columbus Accensione/spegnimento di Infotainment 1. - Panoramica dei menu di Infotainment 2. - Visualizzazione della schermata principale "HOME" Aumento del volume Riduzione del volume 3. Schermo a sfioramento (touchscreen) Descrizione - Infotainment Amundsen Fig. 160 Infotainment Amundsen Manopola per l'accensio ...