Mercedes-Benz Classe C: Attivazione del sistema di regolazione autonoma della 
distanza DISTRONIC - Sistema di regolazione autonoma della distanza DISTRONIC - Sistemi di guida assistita - Marcia e parcheggio - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Attivazione del sistema di regolazione autonoma della distanza DISTRONIC

Condizioni per l'attivazione

Per poter attivare il sistema di regolazione autonoma della distanza DISTRONIC occorre soddisfare tutte le seguenti condizioni:

Attivazione

Tirare brevemente verso di sé la leva del TEMPOMAT , quindi spingerla leggermente verso l'alto o verso il basso .

  • Il sistema di regolazione autonoma della distanza DISTRONIC è attivato.

    Non premere il pedale dell'acceleratore.

  • Il veicolo adegua la sua velocità a quella del veicolo che precede fino a raggiungere al massimo la velocità desiderata e memorizzata.

    Se il pedale dell'acceleratore non viene rilasciato completamente, sul display multifunzione viene visualizzato il messaggio Sist. regolaz. auton. della distanza passivo . Il sistema pertanto non regola la distanza dal veicolo che precede a velocità inferiore. In tal caso si procede alla velocità impartita con il pedale dell'acceleratore.

    Il sistema di regolazione autonoma della distanza DISTRONIC può essere attivato anche a veicolo fermo. La velocità minima regolabile è di 30 km/h.

    Tirare brevemente verso di sé la leva del TEMPOMAT , quindi spingerla leggermente verso l'alto o verso il basso .

  • Il sistema di regolazione autonoma della distanza DISTRONIC è attivato.

    Attivazione alla velocità attuale o all'ultima velocità memorizzata

    AVVERTENZA Se viene richiamata la velocità memorizzata e questa differisce dalla velocità attuale, il veicolo accelera o frena. Se non si conosce la velocità memorizzata, il veicolo può accelerare o frenare inaspettatamente. Sussiste il pericolo di incidenti!

    Prima di richiamare la velocità memorizzata tenere presente la situazione del traffico. Se non si conosce la velocità memorizzata, memorizzare nuovamente la velocità desiderata.

    Tirare leggermente verso di sé la leva del TEMPOMAT .

    Non premere il pedale dell'acceleratore.

  • Il sistema di regolazione autonoma della distanza DISTRONIC è attivato. Quando viene attivato per la prima volta, esso imposta la limitazione sulla velocità attuale oppure sull'ultima velocità memorizzata.
      Leggi anche:

      Opel Astra. Specchietti pieghevoli
      Per la sicurezza dei pedoni, gli specchietti retrovisori esterni fuoriescono dalla normale posizione di montaggio se vengono colpiti con forza sufficiente. Per riposizionare lo specchietto รจ sufficiente esercitare una leggera pressione sul corpo dello stesso. Ripiegamento elettrico Commutare il comando in posizione , quindi premere il comando verso il basso. Entrambi gli spe ...

      Mercedes-Benz Classe C. Limitatore di velocità variabile
      Avvertenze generali Memorizzazione della velocità attuale o di una velocità superiore Spia di controllo LIM Memorizzazione della velocità attuale o richiamo dell'ultima velocità memorizzata Memorizzazione della ...