Mercedes-Benz Classe C: Attivazione del sistema di regolazione autonoma della 
distanza DISTRONIC - Sistema di regolazione autonoma della distanza DISTRONIC - Sistemi di guida assistita - Marcia e parcheggio - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Attivazione del sistema di regolazione autonoma della distanza DISTRONIC

Condizioni per l'attivazione

Per poter attivare il sistema di regolazione autonoma della distanza DISTRONIC occorre soddisfare tutte le seguenti condizioni:

Attivazione

Tirare brevemente verso di sé la leva del TEMPOMAT , quindi spingerla leggermente verso l'alto o verso il basso .

  • Il sistema di regolazione autonoma della distanza DISTRONIC è attivato.

    Non premere il pedale dell'acceleratore.

  • Il veicolo adegua la sua velocità a quella del veicolo che precede fino a raggiungere al massimo la velocità desiderata e memorizzata.

    Se il pedale dell'acceleratore non viene rilasciato completamente, sul display multifunzione viene visualizzato il messaggio Sist. regolaz. auton. della distanza passivo . Il sistema pertanto non regola la distanza dal veicolo che precede a velocità inferiore. In tal caso si procede alla velocità impartita con il pedale dell'acceleratore.

    Il sistema di regolazione autonoma della distanza DISTRONIC può essere attivato anche a veicolo fermo. La velocità minima regolabile è di 30 km/h.

    Tirare brevemente verso di sé la leva del TEMPOMAT , quindi spingerla leggermente verso l'alto o verso il basso .

  • Il sistema di regolazione autonoma della distanza DISTRONIC è attivato.

    Attivazione alla velocità attuale o all'ultima velocità memorizzata

    AVVERTENZA Se viene richiamata la velocità memorizzata e questa differisce dalla velocità attuale, il veicolo accelera o frena. Se non si conosce la velocità memorizzata, il veicolo può accelerare o frenare inaspettatamente. Sussiste il pericolo di incidenti!

    Prima di richiamare la velocità memorizzata tenere presente la situazione del traffico. Se non si conosce la velocità memorizzata, memorizzare nuovamente la velocità desiderata.

    Tirare leggermente verso di sé la leva del TEMPOMAT .

    Non premere il pedale dell'acceleratore.

  • Il sistema di regolazione autonoma della distanza DISTRONIC è attivato. Quando viene attivato per la prima volta, esso imposta la limitazione sulla velocità attuale oppure sull'ultima velocità memorizzata.
      Leggi anche:

      Peugeot 301. Cambio automatico (EAT6)
      Il cambio automatico a sei marce offre, a scelta, il comfort dell'automatismo integrale, arricchito dai programmi sport e neve, o l'inserimento manuale delle marce. Vengono proposte due modalità di guida: il funzionamento automatico per la gestione elettronica delle marce da parte del cambio, con il programma sport per consentire uno stile di guida più dinamico o il programma neve ...

      KIA Cerato. Ganci di traino
      È importante disporre di un gancio di traino adatto. Il vento laterale, l'incrocio con autotreni, e i fondi sconnessi sono solo alcuni dei motivi per cui è necessario avere un gancio di traino adatto. Ecco alcune norme da seguire: Si devono praticare dei fori sulla carrozzeria del veicolo per installare il gancio di traino? In caso affermativo, sincerarsi di sigilla ...