Mercedes-Benz Classe C: Guida con sistema di regolazione autonoma della distanza 
DISTRONIC - Sistema di regolazione autonoma della distanza DISTRONIC - Sistemi di guida assistita - Marcia e parcheggio - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Guida con sistema di regolazione autonoma della distanza DISTRONIC

Partenza e marcia

Partenza con il sistema di regolazione autonoma della distanza DISTRONIC: sollevare il piede dal pedale del freno.

Tirare leggermente verso di sé la leva del TEMPOMAT .

Oppure

Accelerare per qualche istante.

  • Il veicolo inizia la marcia e adegua la velocità a quella del veicolo che precede. Se non viene rilevato nessun veicolo che precede, il veicolo accelera fino a raggiungere la velocità memorizzata.

    Il veicolo può iniziare la marcia anche se si trova di fronte a un ostacolo non riconosciuto o spostato rispetto a un veicolo. In questo caso il veicolo non frena autonomamente.

    Se il sistema di regolazione autonoma della distanza DISTRONIC non rileva alcun veicolo che precede, il sistema funziona come un TEMPOMAT.

    Se il sistema di regolazione autonoma della distanza DISTRONIC rileva che il veicolo che precede avanza a una velocità inferiore, il sistema frena il veicolo. In questo modo viene mantenuta la distanza minima di sicurezza.

    Se il sistema di regolazione autonoma della distanza DISTRONIC rileva che il veicolo che precede avanza a una velocità superiore, il veicolo viene accelerato fino alla velocità memorizzata.

    Selezione del programma di marcia

    Il sistema di regolazione autonoma della distanza DISTRONIC supporta il guidatore nella guida sportiva se è stato selezionato il programma di marcia S o S+. In tal caso l'accelerazione dietro un veicolo che precede o fino al raggiungimento della velocità memorizzata viene effettuata in modo sensibilmente più dinamico. Se è stato selezionato il programma di marcia C o E, il veicolo accelera in modo più graduale. Questa impostazione è raccomandata in caso di marcia stop-and-go.
      Leggi anche:

      Opel Astra. Spie, strumenti e indicatori
      Quadro strumenti In base alla versione, sono disponibili due quadri strumenti: Quadro strumenti di livello medio Quadro strumenti di livello alto Panoramica Indicatori di direzione Segnalazione cintura di sicurezza non allacciata Airbag e pretensionatori delle cinture di sicurezza Disattivazione dell'airbag Sistema di ricarica Spia MIL Impianto freni e frizione Fre ...

      Škoda Octavia. Attivazione/disattivazione
      Fig. 288 Tasti/manopola di regolazione: sulla leva di comando / sul volante multifunzione La funzione si attiva automaticamente a ogni inserimento dell'accensione. Il sistema deve essere attivato solo in situazioni eccezionali. Nei veicoli con display MAXI DOT, il sistema può essere attivato o disattivato nel menu principale, Voce di menu Assistenti. Disattivazione/attivazione ne ...