Mercedes-Benz Classe C: Guida con sistema di regolazione autonoma della distanza 
DISTRONIC - Sistema di regolazione autonoma della distanza DISTRONIC - Sistemi di guida assistita - Marcia e parcheggio - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Guida con sistema di regolazione autonoma della distanza DISTRONIC

Partenza e marcia

Partenza con il sistema di regolazione autonoma della distanza DISTRONIC: sollevare il piede dal pedale del freno.

Tirare leggermente verso di sé la leva del TEMPOMAT .

Oppure

Accelerare per qualche istante.

  • Il veicolo inizia la marcia e adegua la velocità a quella del veicolo che precede. Se non viene rilevato nessun veicolo che precede, il veicolo accelera fino a raggiungere la velocità memorizzata.

    Il veicolo può iniziare la marcia anche se si trova di fronte a un ostacolo non riconosciuto o spostato rispetto a un veicolo. In questo caso il veicolo non frena autonomamente.

    Se il sistema di regolazione autonoma della distanza DISTRONIC non rileva alcun veicolo che precede, il sistema funziona come un TEMPOMAT.

    Se il sistema di regolazione autonoma della distanza DISTRONIC rileva che il veicolo che precede avanza a una velocità inferiore, il sistema frena il veicolo. In questo modo viene mantenuta la distanza minima di sicurezza.

    Se il sistema di regolazione autonoma della distanza DISTRONIC rileva che il veicolo che precede avanza a una velocità superiore, il veicolo viene accelerato fino alla velocità memorizzata.

    Selezione del programma di marcia

    Il sistema di regolazione autonoma della distanza DISTRONIC supporta il guidatore nella guida sportiva se è stato selezionato il programma di marcia S o S+. In tal caso l'accelerazione dietro un veicolo che precede o fino al raggiungimento della velocità memorizzata viene effettuata in modo sensibilmente più dinamico. Se è stato selezionato il programma di marcia C o E, il veicolo accelera in modo più graduale. Questa impostazione è raccomandata in caso di marcia stop-and-go.
      Leggi anche:

      Mercedes-Benz Classe C. Avvertenze di sicurezza importanti
      I sistemi di controllo della dinamica di marcia non sono in grado di ridurre i pericoli di incidenti dovuti ad uno stile di guida non adeguato o distratto né possono superare i limiti imposti dalle forze fisiche. I sistemi di controllo della dinamica di marcia rappresentano soltanto un dispositivo ausiliario. La responsabilità per la distanza di sicurezz ...

      Mercedes-Benz Classe C. Avvertenze sul battistrada
      AVVERTENZA Se lo spessore del battistrada è insufficiente, l'aderenza del pneumatico diminuisce. Il battistrada non è più in grado di disperdere l'acqua. In tal caso viaggiando su fondo stradale bagnato aumenta il rischio di aquaplaning, in particolare se la velocità non viene adeguata. Sussiste il pericolo di incidenti! S ...