KIA Cerato: Sostituzione lampade - Manutenzione - KIA Cerato - Manuale del proprietarioKIA Cerato: Sostituzione lampade

ATTENZIONE - Interventi sulle luci Prima di intervenire sulle luci, inserire saldamente il freno di stazionamento, sincerarsi che il commutatore d'avviamento sia su "LOCK" e spegnere le luci in modo da prevenire repentini movimenti del veicolo che possono dare origine ad ustioni alle dita o a scosse elettriche.

Usare solo lampadine della potenza specificata.

NOTA Se non si dispone degli attrezzi corretti, delle giuste lampadine e non si è esperti, consultare un Concessionario Autorizzato Kia. In molti casi risulta difficile sostituire le lampadine dato che per raggiungerle bisogna prima togliere altre parti del veicolo. Questo riguarda in particolar modo il caso delle lampadine che richiedono la rimozione del paraurti anteriore.

Quando si effettuano le operazioni di rimozione/installazione del paraurti anteriore o della relativa ferramenta, è facile danneggiare il veicolo.

NOTA Dopo aver marciato sotto una pioggia intensa o dopo un lavaggio, i trasparenti dei gruppi ottici anteriori e posteriori possono risultare annebbiati. Questa condizione è causata dalla differenza di temperatura fra la lampadina all'interno e l'esterno. Si tratta di un fenomeno simile a quello della condensazione che si manifesta sotto la pioggia sull'interno dei finestrini e non è indice di problemi alla vettura. Se si manifestano trafilamenti d'acqua all'interno della circuiteria del faro, far controllare il veicolo da un Concessionario Autorizzato Kia.

Leggi anche:

KIA Cerato. Tergiparabrezza
Azionare nel modo seguente con il commutatore d'accensione su ON. OFF : Tergicristallo spento INT : Il tergicristallo funziona in modo intermittente ad intervalli fissi. Servirsi di questa modalità in caso di pioggia leggera o di bruma. Per variare la frequenza di battuta intermittente, ruotare la ghiera (1). (S : funzionamento lento, F : funzionamento veloce) LO : Tergicr ...

Mercedes-Benz Classe C. Procedura di avviamento con la chiave
Per avviare il motore con la chiave anziché con il tasto start/stop, estrarre il tasto start/stop dal blocchetto di accensione. Avviamento del motore diesel: girare la chiave nel blocchetto di accensione portandola in posizione . La spia di controllo preriscaldamento nella strumentazione si accende. Girare la chia ...