KIA Cerato: Sostituzione lampade - Manutenzione - KIA Cerato - Manuale del proprietarioKIA Cerato: Sostituzione lampade

ATTENZIONE - Interventi sulle luci Prima di intervenire sulle luci, inserire saldamente il freno di stazionamento, sincerarsi che il commutatore d'avviamento sia su "LOCK" e spegnere le luci in modo da prevenire repentini movimenti del veicolo che possono dare origine ad ustioni alle dita o a scosse elettriche.

Usare solo lampadine della potenza specificata.

NOTA Se non si dispone degli attrezzi corretti, delle giuste lampadine e non si è esperti, consultare un Concessionario Autorizzato Kia. In molti casi risulta difficile sostituire le lampadine dato che per raggiungerle bisogna prima togliere altre parti del veicolo. Questo riguarda in particolar modo il caso delle lampadine che richiedono la rimozione del paraurti anteriore.

Quando si effettuano le operazioni di rimozione/installazione del paraurti anteriore o della relativa ferramenta, è facile danneggiare il veicolo.

NOTA Dopo aver marciato sotto una pioggia intensa o dopo un lavaggio, i trasparenti dei gruppi ottici anteriori e posteriori possono risultare annebbiati. Questa condizione è causata dalla differenza di temperatura fra la lampadina all'interno e l'esterno. Si tratta di un fenomeno simile a quello della condensazione che si manifesta sotto la pioggia sull'interno dei finestrini e non è indice di problemi alla vettura. Se si manifestano trafilamenti d'acqua all'interno della circuiteria del faro, far controllare il veicolo da un Concessionario Autorizzato Kia.

Leggi anche:

KIA Cerato. Apertura del cofano
1. Tirare la leva di apertura posta sul lato inferiore sinistro della plancia per sbloccare il cofano. Il cofano si apre leggermente. 2. Andare davanti alla vettura, sollevare leggermente il cofano, premere il gancio di sicurezza (1) che si trova all'interno della parte centrale ed alzare il cofano (2). 3. Sollevare il cofano mantenerlo aperto inserendo l'estremità de ...

KIA Cerato. Freni del rimorchio
Se il peso del rimorchio supera il peso massimo consentito per un rimorchio senza freni, in rimorchio deve venire dotato di adeguati freni propri. Sincerarsi di leggere e seguire le istruzioni relative ai freni del rimorchio in modo da poterli installare, regolare e manutenere in modo appropriato. - Non inserirli nel sistema frenante del veicolo. ATTENZIONE Non usare un rimorchio dot ...