KIA Cerato: Sostituzione lampadeATTENZIONE - Interventi sulle luci Prima di intervenire sulle luci, inserire saldamente il freno di stazionamento, sincerarsi che il commutatore d'avviamento sia su "LOCK" e spegnere le luci in modo da prevenire repentini movimenti del veicolo che possono dare origine ad ustioni alle dita o a scosse elettriche.
Usare solo lampadine della potenza specificata.
NOTA Se non si dispone degli attrezzi corretti, delle giuste lampadine e non si è esperti, consultare un Concessionario Autorizzato Kia. In molti casi risulta difficile sostituire le lampadine dato che per raggiungerle bisogna prima togliere altre parti del veicolo. Questo riguarda in particolar modo il caso delle lampadine che richiedono la rimozione del paraurti anteriore.
Quando si effettuano le operazioni di rimozione/installazione del paraurti anteriore o della relativa ferramenta, è facile danneggiare il veicolo.
NOTA Dopo aver marciato sotto una pioggia intensa o dopo un lavaggio, i trasparenti dei gruppi ottici anteriori e posteriori possono risultare annebbiati. Questa condizione è causata dalla differenza di temperatura fra la lampadina all'interno e l'esterno. Si tratta di un fenomeno simile a quello della condensazione che si manifesta sotto la pioggia sull'interno dei finestrini e non è indice di problemi alla vettura. Se si manifestano trafilamenti d'acqua all'interno della circuiteria del faro, far controllare il veicolo da un Concessionario Autorizzato Kia.
Škoda Octavia. Panoramica vano motore
Fig. 316 Esempio di disposizione nel vano motore
Serbatoio di compensazione liquido di raffreddamento
Asta di livello olio motore
Bocchetta di riempimento olio motore
Serbatoio del liquido freni
Batteria del veicolo
Serbatoio acqua per tergicristalli
Acqua per tergicristalli
Fig.
317 Serbatoio acqua per tergicristalli
Il serbatoio dell'acqua per te ...
Mercedes-Benz Classe C. Apertura/chiusura
del tappo del serbatoio dell'AdBlue
Apertura: disinserire l'accensione.
Premere lo sportello del serbatoio nella
direzione indicata dalla freccia
.
Lo sportello del serbatoio si apre.
Girare verso sinistra il tappo blu del serbatoio
dell'AdBlue
e rimuoverlo.
Il tappo del serbatoio dell'AdBlue
è fissato con un nastro in materi ...