KIA Cerato: Sostituzione lampade - Manutenzione - KIA Cerato - Manuale del proprietarioKIA Cerato: Sostituzione lampade

ATTENZIONE - Interventi sulle luci Prima di intervenire sulle luci, inserire saldamente il freno di stazionamento, sincerarsi che il commutatore d'avviamento sia su "LOCK" e spegnere le luci in modo da prevenire repentini movimenti del veicolo che possono dare origine ad ustioni alle dita o a scosse elettriche.

Usare solo lampadine della potenza specificata.

NOTA Se non si dispone degli attrezzi corretti, delle giuste lampadine e non si è esperti, consultare un Concessionario Autorizzato Kia. In molti casi risulta difficile sostituire le lampadine dato che per raggiungerle bisogna prima togliere altre parti del veicolo. Questo riguarda in particolar modo il caso delle lampadine che richiedono la rimozione del paraurti anteriore.

Quando si effettuano le operazioni di rimozione/installazione del paraurti anteriore o della relativa ferramenta, è facile danneggiare il veicolo.

NOTA Dopo aver marciato sotto una pioggia intensa o dopo un lavaggio, i trasparenti dei gruppi ottici anteriori e posteriori possono risultare annebbiati. Questa condizione è causata dalla differenza di temperatura fra la lampadina all'interno e l'esterno. Si tratta di un fenomeno simile a quello della condensazione che si manifesta sotto la pioggia sull'interno dei finestrini e non è indice di problemi alla vettura. Se si manifestano trafilamenti d'acqua all'interno della circuiteria del faro, far controllare il veicolo da un Concessionario Autorizzato Kia.

Leggi anche:

KIA Cerato. Cosa fa il sistema air bag
Gli air bag del conducente e del passeggero anteriore sono concepiti per fornire una protezione supplementare a quella delle cinture di sicurezza in caso di urto frontale di una certa entità. Analogamente, l'air bag laterale e quello a tendina sono concepiti per fornire una protezione supplementare a quella delle cinture di sicurezza in caso di urto laterale. Le cinture di sicur ...

Škoda Octavia. Introduzione al tema
Le cinture correttamente allacciate in caso di incidente offrono una valida protezione. Il rischio di lesioni si riduce e aumentano le possibilità di sopravvivenza in caso di incidente grave. Le cinture di sicurezza riducono in misura considerevole l'energia cinetica. Esse impediscono inoltre movimenti incontrollati dai quali potrebbero scaturire gravi lesioni. Per il trasporto di ba ...