KIA Cerato: Sistema di sicurezza passiva
delle cinture di sicurezza - Cinture di sicurezza - Conoscere la vettura - KIA Cerato - Manuale del proprietarioKIA Cerato: Sistema di sicurezza passiva delle cinture di sicurezza

KIA Cerato / KIA Cerato - Manuale del proprietario / Conoscere la vettura / Cinture di sicurezza / Sistema di sicurezza passiva delle cinture di sicurezza

ATTENZIONE - Cinture di sicurezza Per ridurre al massimo i rischi di lesioni gravi o letali in caso d'incidente, il conducente e tutti i passeggeri devono usare i dispositivi di sicurezza passiva idonei alla loro età ed alle loro dimensioni. La presenza degli air bag non elimina la necessità di dover indossare le cinture di sicurezza e di evitare l'impiego dei seggiolini di sicurezza per i bambini. Infatti, gli air bag operano correttamente quando i passeggeri sono trattenuti correttamente. Familiarizzare con le informazioni contenute nella presente sezione, comprese quelle relative alla protezione degli infanti e dei bambini. Leggere anche le avvertenze per la sicurezza relative alle alette parasole.

Raccomandiamo vivamente che il conducente e tutti i passeggeri indossino sempre le cinture di sicurezza in dotazione. L'uso corretto delle cinture di sicurezza riduce il rischio di ferite gravi o addirittura letali in caso d'incidente o di brusche frenate.

Tutti i sedili (compreso o eccetto quello posteriore centrale) dispongono di cinture a tre punti. I dispositivi a bloccaggio inerziale negli arrotolatori consentono a tutte le cinture di sicurezza a tre punti di rimanere normalmente sbloccate.

Questo permette agli occupanti libertà di movimento, aumentando il comfort durante l'impiego delle cinture. Se il veicolo effettua brusche frenate, curve strette o viene coinvolto in un incidente, gli arrotolatori bloccano automaticamente le cinture di sicurezza.

Siccome i dispositivi a bloccaggio inerziale non intervengono solamente in caso di collisione, è possibile che le cinture di sicurezza si blocchino in caso di brusche frenate o di curve strette.

Installare sempre i seggiolini di sicurezza per i bambini sui sedili posteriori.

Non installare mai il seggiolino di sicurezza per i bambini sul sedile del passeggero anteriore; l'attivazione dell'air bag potrebbe procurare ferite serie anche letali al bambino.

Le cinture di sicurezza offrono la maggior protezione quando:

Per ricordarvi di allacciare la cintura di sicurezza, la spia ed il cicalino si attivano.

ATTENZIONE - Dopo un incidente

ATTENZIONE - Vano bagagli (se in dotazione) Nessun passeggero deve mai occupare il vano bagagli. Il vano bagagli non dispone di cinture di sicurezza. Le persone che non allacciano le cinture di sicurezza sono maggiormente soggette a ferite gravi anche letali in caso d'incidente.

ATTENZIONE - Cinture attorcigliate Una cintura di sicurezza attorcigliata o inceppata non garantisce un'adeguata protezione. Se non si riesce a raddrizzare o a disinceppare la cintura di sicurezza, rivolgersi immediatamente ad un Concessionario Autorizzato Kia.

Non viaggiare mai con la cintura di sicurezza attorcigliata o inceppata.

ATTENZIONE - Uso della cintura Le cinture di sicurezza devono essere usate correttamente affinché agiscano propriamente in caso d'incidente. Ciascun sedile dispone di una specifica cintura di sicurezza comprensiva di fibbia e linguetta che devono essere usate insieme.

Per far sì che le cinture di sicurezza offrano la maggior efficacia, osservare le seguenti direttive:

ATTENZIONE - Cura delle cinture di sicurezza

AVVERTENZA Non chiudere mai le porte con in mezzo una parte della cintura. La cintura di sicurezza o la fibbia si potrebbero danneggiare, con conseguente rischio per l'incolumità in caso d'incidente.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Limite di velocità con limitazione sconosciuta
Velocità massima ammessa Velocità massima ammessa per i veicoli a cui si applica la limitazione nel segnale supplementare Segnale supplementare per limitazione sconosciuta Si applicano una velocità massima ammessa di 80 km/h (80 ...

Peugeot 301. Motorizzazioni
Benzina Questo motore è un esempio dato a titolo indicativo. Le ubicazioni dell'astina di livello dell'olio e del tappo di rabbocco olio possono variare. Diesel Questo motore è un esempio dato a titolo indicativo. Le ubicazioni dell'astina di livello dell'olio, del tappo di rabbocco olio e della pompetta di reinnesco possono variare. Serbatoio del liquido lavacristalli. ...