Per azionare il freno di stazionamento, agire dapprima sul pedale del freno e quindi, senza premere il pulsante di rilascio, tirare quanto più possibile verso l'alto la leva del freno di stazionamento.
Inoltre in caso di parcheggio del veicolo in pendenza, è consigliabile inserire un'adeguata marcia bassa sui veicoli con cambio manuale o la posizione P (Parcheggio) su quelli con cambio automatico.
AVVERTENZA Guidare con il freno di stazionamento inserito causa un'eccessiva usura delle pastiglie e dei dischi.
Per disinserire il freno di stazionamento, premere il pedale del freno e quindi tirare leggermente verso l'alto la leva del freno di stazionamento.
Quindi, premere il pulsante di rilascio ed abbassare la leva del freno di stazionamento tenendo premuto il pulsante.
ATTENZIONE - Freno di stazionamento
Controllare la spia dei freni girando il commutatore d'accensione su ON (non avviare il motore). Quando il freno di stazionamento è inserito ed il commutatore d'accensione è in posizione START o ON, questa spia si accende.
Prima di mettersi in marcia, assicurarsi che il freno di stazionamento sia completamente rilasciato e che la spia dei freni sia spenta.
Se la spia dei freni rimane accesa dopo aver rilasciato il freno di stazionamento, è possibile che ci sia un guasto relativo all'impianto frenante. Prestare un'immediata attenzione.
Se possibile, interrompere immediatamente la marcia. Se non è possibile interrompere la marcia, guidare con la massima prudenza e proseguire fino al raggiungimento di un luogo sicuro o di un'officina.
Parcheggio su strade con protezione laterale
Mercedes-Benz Classe C. Gruppo comandi sul tetto nella zona anteriore
dell'abitacolo
Spot di lettura anteriore sinistro
Comando automatico delle luci dell'abitacolo
Illuminazione nella zona anteriore dell'abitacolo
Illuminazione nella zona posteriore dell'abitacolo
Spot d ...
Mercedes-Benz Classe C. Modelli Mercedes-AMG
Avvertenza
Fare rifornimento soltanto con benzina super plus senza piombo con almeno 98NORM conforme alla norma europea EN228 o equivalente.
In caso contrario la potenza del motore potrebbe risultare compromessa o si potrebbero causare danni al motore.
Il carburante conforme a tale specifica può contenere fino al 10% di etanolo. Il veicolo p ...