KIA Cerato: Freno di stazionamento - Impianto frenante - Al volante - KIA Cerato - Manuale del proprietarioKIA Cerato: Freno di stazionamento

Impianto frenante

Per azionare il freno di stazionamento, agire dapprima sul pedale del freno e quindi, senza premere il pulsante di rilascio, tirare quanto più possibile verso l'alto la leva del freno di stazionamento.

Inoltre in caso di parcheggio del veicolo in pendenza, è consigliabile inserire un'adeguata marcia bassa sui veicoli con cambio manuale o la posizione P (Parcheggio) su quelli con cambio automatico.

AVVERTENZA Guidare con il freno di stazionamento inserito causa un'eccessiva usura delle pastiglie e dei dischi.

Impianto frenante

Per disinserire il freno di stazionamento, premere il pedale del freno e quindi tirare leggermente verso l'alto la leva del freno di stazionamento.

Quindi, premere il pulsante di rilascio ed abbassare la leva del freno di stazionamento tenendo premuto il pulsante.

ATTENZIONE - Freno di stazionamento

Impianto frenante

Controllare la spia dei freni girando il commutatore d'accensione su ON (non avviare il motore). Quando il freno di stazionamento è inserito ed il commutatore d'accensione è in posizione START o ON, questa spia si accende.

Prima di mettersi in marcia, assicurarsi che il freno di stazionamento sia completamente rilasciato e che la spia dei freni sia spenta.

Se la spia dei freni rimane accesa dopo aver rilasciato il freno di stazionamento, è possibile che ci sia un guasto relativo all'impianto frenante. Prestare un'immediata attenzione.

Se possibile, interrompere immediatamente la marcia. Se non è possibile interrompere la marcia, guidare con la massima prudenza e proseguire fino al raggiungimento di un luogo sicuro o di un'officina.

Parcheggio su strade con protezione laterale

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Azionamento del touchpad
Superficie tattile Tasto Preferiti Accesso rapido per richiamare le funzioni Audio. Tasto Indietro La navigazione all'interno di menu ed elenchi avviene mediante scorrimento di un dito sulla superficie tattile . ...

Mercedes-Benz Classe C. Rabbocco dell'olio motore
Avvertenza per la tutela ambientale Effettuare il rabbocco con la dovuta attenzione, per evitare di versare olio fuori dal bocchettone. Se l'olio raggiunge il terreno oppure corsi o bacini d'acqua possono verificarsi danni all'ambiente. Avvertenza Utilizzare solo oli motore e filtri dell'olio approvati per i veicoli con sistema di manutenzione. Un elenco ...