KIA Cerato: Freno di stazionamento - Impianto frenante - Al volante - KIA Cerato - Manuale del proprietarioKIA Cerato: Freno di stazionamento

Impianto frenante

Per azionare il freno di stazionamento, agire dapprima sul pedale del freno e quindi, senza premere il pulsante di rilascio, tirare quanto più possibile verso l'alto la leva del freno di stazionamento.

Inoltre in caso di parcheggio del veicolo in pendenza, è consigliabile inserire un'adeguata marcia bassa sui veicoli con cambio manuale o la posizione P (Parcheggio) su quelli con cambio automatico.

AVVERTENZA Guidare con il freno di stazionamento inserito causa un'eccessiva usura delle pastiglie e dei dischi.

Impianto frenante

Per disinserire il freno di stazionamento, premere il pedale del freno e quindi tirare leggermente verso l'alto la leva del freno di stazionamento.

Quindi, premere il pulsante di rilascio ed abbassare la leva del freno di stazionamento tenendo premuto il pulsante.

ATTENZIONE - Freno di stazionamento

Impianto frenante

Controllare la spia dei freni girando il commutatore d'accensione su ON (non avviare il motore). Quando il freno di stazionamento è inserito ed il commutatore d'accensione è in posizione START o ON, questa spia si accende.

Prima di mettersi in marcia, assicurarsi che il freno di stazionamento sia completamente rilasciato e che la spia dei freni sia spenta.

Se la spia dei freni rimane accesa dopo aver rilasciato il freno di stazionamento, è possibile che ci sia un guasto relativo all'impianto frenante. Prestare un'immediata attenzione.

Se possibile, interrompere immediatamente la marcia. Se non è possibile interrompere la marcia, guidare con la massima prudenza e proseguire fino al raggiungimento di un luogo sicuro o di un'officina.

Parcheggio su strade con protezione laterale

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Impostazioni disponibili nel menu del climatizzatore
Impostazione del tipo di climatizzazione Il tipo di climatizzazione determina il tipo di flusso d'aria. L'impostazione è attiva se il climatizzatore è impostato su . Richiamare il menu del climatizzatore. Selezione di Tipo di climatizzazione : ruotare e premere il controller. ...

Mercedes-Benz Classe C. Attivazione/disattivazione dell'ESP (eccetto modelli Mercedes-AMG)
Avvertenze di sicurezza importanti Informazioni Attenersi alle indicazioni riportate al capitolo "Avvertenze di sicurezza importanti". È possibile selezionare uno dei seguenti stati dell'ESP: L'ESP è attivato. L'ESP è disattivato. AVVERTENZA Disattivando l'ESP, questo non effettua alcun ...