KIA Cerato: Freno di stazionamento - Impianto frenante - Al volante - KIA Cerato - Manuale del proprietarioKIA Cerato: Freno di stazionamento

Impianto frenante

Per azionare il freno di stazionamento, agire dapprima sul pedale del freno e quindi, senza premere il pulsante di rilascio, tirare quanto più possibile verso l'alto la leva del freno di stazionamento.

Inoltre in caso di parcheggio del veicolo in pendenza, è consigliabile inserire un'adeguata marcia bassa sui veicoli con cambio manuale o la posizione P (Parcheggio) su quelli con cambio automatico.

AVVERTENZA Guidare con il freno di stazionamento inserito causa un'eccessiva usura delle pastiglie e dei dischi.

Impianto frenante

Per disinserire il freno di stazionamento, premere il pedale del freno e quindi tirare leggermente verso l'alto la leva del freno di stazionamento.

Quindi, premere il pulsante di rilascio ed abbassare la leva del freno di stazionamento tenendo premuto il pulsante.

ATTENZIONE - Freno di stazionamento

Impianto frenante

Controllare la spia dei freni girando il commutatore d'accensione su ON (non avviare il motore). Quando il freno di stazionamento è inserito ed il commutatore d'accensione è in posizione START o ON, questa spia si accende.

Prima di mettersi in marcia, assicurarsi che il freno di stazionamento sia completamente rilasciato e che la spia dei freni sia spenta.

Se la spia dei freni rimane accesa dopo aver rilasciato il freno di stazionamento, è possibile che ci sia un guasto relativo all'impianto frenante. Prestare un'immediata attenzione.

Se possibile, interrompere immediatamente la marcia. Se non è possibile interrompere la marcia, guidare con la massima prudenza e proseguire fino al raggiungimento di un luogo sicuro o di un'officina.

Parcheggio su strade con protezione laterale

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Illuminazione della strumentazione
L'illuminazione della strumentazione, dei display e degli elementi di comando all'interno dell'abitacolo può essere impostata con il regolatore della luminosità . Ruotare il regolatore della luminosità verso l'alto o verso il basso. Se l'interruttore luci viene portato in posizione , o , ...

KIA Cerato. Componenti e funzioni del sistema SRS
Il sistema SRS comprende i seguenti componenti: Spia "AIR BAG"* Modulo airbag del passeggero* Modulo airbag del conducente* Sensori d'urto laterali* Centralina SRS (SRSCM)* Gruppi arrotolatori con pretensionatori* Moduli air bag laterali* Moduli air bag a tendina* Indicatore air bag frontale passeggero non operativo* Indicatore ON/OFF air bag frontale passegg ...