La vostra vettura ha i freni a disco.
Quando le pastiglie dei freni sono usurate al punto di dover essere sostituite, i freni anteriori o posteriori (se in dotazione) provocano uno stridio anomalo. E' possibile che questo rumore vada e venga o che si manifesti premendo il pedale del freno.
Si tenga presente che determinate condizioni di guida o climatiche possono essere causa di stridii alla prima pressione (o alla leggera pressione) del pedale del freno.
Questo è normale e non è indice di problemi ai freni.
NOTA Per evitare costose riparazioni ai freni, non continuare ad utilizzare il veicolo con le pastiglie usurate.
ATTENZIONE - Usura dei freni Quando si avverte questo stridio dei freni, significa che il veicolo necessita di manutenzione. Ignorando questo allarme acustico si compromette l'efficacia della frenata, con serio rischio di incidente.
AVVERTENZA Sostituire sempre in blocco le pastiglie dei freni dell'assale anteriore o posteriore.
Mercedes-Benz Classe C. Regolazione della distribuzione dell'aria
Posizioni della distribuzione dell'aria
Aria convogliata attraverso le bocchette di sbrinamento
Aria convogliata attraverso le bocchette centrali e
laterali
Aria convogliata attraverso le bocchette del vano piedi
Aria convogliata attraverso le bocchette centrali,
la ...
Mercedes-Benz Classe C. Posacenere nel vano posteriore
Apertura: estrarre
la copertura
afferrandola in alto dall'impugnatura.
Estrazione della vaschetta: esercitare pressione sul lato sinistro in
corrispondenza della zigrinatura
ed estrarre la vaschetta
verso l'alto.
Inserimento della
vaschetta: inserire la vaschetta
dall ...