KIA Cerato: Sistema antibloccaggio freni
(ABS) (se in dotazione) - Impianto frenante - Al volante - KIA Cerato - Manuale del proprietarioKIA Cerato: Sistema antibloccaggio freni (ABS) (se in dotazione)

KIA Cerato / KIA Cerato - Manuale del proprietario / Al volante / Impianto frenante / Sistema antibloccaggio freni (ABS) (se in dotazione)

ATTENZIONE - Freni con ABS L'ABS non elimina i rischi derivanti da una guida imprudente. C'è sempre il rischio d'incidente.

Infatti, il sistema ABS non preserva dai rischi derivanti dalle seguenti condizioni di guida:

Il sistema ABS rileva continuamente la velocità delle ruote. Quando le ruote tendono a bloccarsi, il sistema ABS modula ripetutamente la pressione idraulica dei freni.

Frenando in condizioni che possono provocare il bloccaggio delle ruote, il conducente può avvertire una lieve vibrazione al pedale del freno e sentire una specie di tintinnio proveniente dall'impianto frenante.

Tutto ciò fa parte del normale funzionamento dell'ABS.

Per ottenere il massimo beneficio dal sistema ABS in situazioni di emergenza, non cercare di modulare la pressione dei freni e non pompare sul pedale del freno. Premere il pedale del freno con la massima forza possibile, o con la forza necessaria per la particolare situazione, e permettere all'ABS di controllare l'azione frenante sulle ruote posteriori.

Impianto frenante

NOTA

NOTA

NOTA Quando si avvia il motore con una batteria ausiliaria in quanto quella del vostro veicolo è scarica, si possono avere sbalzi nel regime di rotazione e la spia ABS potrebbe accendersi. Ciò è dovuto alla scarsa carica della batteria. Non significa che l'ABS è malfunzionante.

Leggi anche:

Škoda Octavia. CD/DVD
Vale per Infotainment Columbus. Fig. 180 Vano CD/DVD Il vano CD/DVD  fig. 180 si trova in un modulo esterno nello scomparto per i guanti sul lato del passeggero. Per inserire un CD/DVD con il lato dell'etichetta rivolto verso l'alto e spingerlo nel vano CD fino al punto in cui scatta automaticamente il meccanismo di auto-introduzione. Per l'espulsione, premere il tasto , il ...

Peugeot 301. Retrovisori
Retrovisori esterni Ciascun retrovisore è munito di uno specchio regolabile che consente la visione posteriore e laterale necessaria nelle situazioni di sorpasso o di parcheggio. Possono essere chiusi per parcheggiare in uno spazio ristretto. Per ragioni di sicurezza, i retrovisori devono essere regolati in modo da ridurre "l'angolo cieco".  Disappannamento – Sbrinam ...