KIA Cerato: Freni e frizione (se in dotazione)   - Manutenzione - KIA Cerato - Manuale del proprietarioKIA Cerato: Freni e frizione (se in dotazione)  

KIA Cerato / KIA Cerato - Manuale del proprietario / Manutenzione / Freni e frizione (se in dotazione)  

Freni e frizione  (se in dotazione)

Controllo livello fluido freni/frizione

Controllare periodicamente il livello del fluido dei freni nel relativo serbatoio. Il livello del fluido deve trovarsi fra le marcature MAX e MIN presenti sul lato del serbatoio.

Prima di rimuovere il tappo del serbatoio e rabboccare il fluido, pulire a fondo la zona attorno al tappo per evitare la contaminazione del fluido.

Se il livello è basso, aggiungere fluido sino al livello MAX. Il livello scenderà con il passare dei chilometri. Questa è una condizione normale legata all'usura delle guarnizioni d'attrito dei freni. Se il livello è troppo basso, far controllare il sistema da un Concessionario Autorizzato Kia.

Usare solo fluido per freni/frizione del tipo specificato. (Vedi "Lubrificanti raccomandati" nella sezione 8.) Non mescolare mai tipi di fluido differenti.

ATTENZIONE Nel caso in cui l'impianto frenante richieda frequenti rabbocchi di fluido, il veicolo deve essere controllato da un Concessionario Autorizzato Kia.

ATTENZIONE Maneggiare con cautela il fluido freni/frizione quando lo si sostituisce o lo si rabbocca.

Evitare che venga a contatto con gli occhi. In tal caso, lavare immediatamente gli occhi con abbondante acqua pulita.

Sottoporre gli occhi ad un controllo medico quanto prima possibile.

AVVERTENZA Evitare che il fluido dei freni/frizione vada a contatto con la verniciatura dell'auto in quanto potrebbe danneggiarla.

Un fluido per freni/frizione che sia stato a lungo esposto all'aria aperta non deve mai essere utilizzato dato che non sarebbe più garantita la sua qualità. Tale fluido deve essere eliminato.

Non immettere un fluido non corretto in quello dei freni. Per esempio, l'immissione nel sistema di freni e frizione anche solo di poche gocce di olio a base minerale, come l'olio per il motore, può danneggiare i componenti dei sistemi di freni e frizione.

Leggi anche:

Opel Astra. Copertura portaoggetti del pianale posteriore
Copertura del pianale posteriore Due volumi a 5 porte È possibile rimuovere la copertura del pavimento posteriore. Sollevare la copertura sul retro e ruotare leggermente su un lato prima della rimozione. Sports Tourer Tirare la maniglia e ripiegare la parte posteriore della copertura in avanti. Posizionare la copertura ripiegata diritta dietro agli schienali dei sedili post ...

Škoda Octavia. Itinerario programmato
Fig. 229 Itinerario programmato: una destinazione itinerario / più destinazioni itinerario Durante la guida a destinazione è possibile visualizzare l'itinerario programmato (informazioni sull'itinerario attuale). Nel menu principale Navigazione, toccare il tasto funzione → Itinerario programmato. Una destinazione itinerario Nell'itinerario programmato vengono visualizz ...