Mercedes-Benz Classe C: Controllo periodico dei cerchi e dei pneumatici - Avvertenze sulla guida - Cerchi e pneumatici - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Controllo periodico dei cerchi e dei pneumatici

AVVERTENZA Nei pneumatici danneggiati può verificarsi una perdita di pressione. In tal caso si rischia di perdere il controllo del veicolo. Sussiste il pericolo di incidenti!

Controllare regolarmente i pneumatici per verificare che non presentino danni e sostituire quanto prima i pneumatici danneggiati.

Verificare almeno una volta al mese l'integrità di cerchi e pneumatici. Controllare i cerchi e i pneumatici dopo ogni marcia in fuoristrada o su percorsi accidentati. Eventuali danni ai cerchi possono comportare una riduzione della pressione pneumatici.

Verificare che non siano presenti danni come Controllare periodicamente la profondità del battistrada e le condizioni della superficie di rotolamento dello pneumatico sull'intera estensione di ogni pneumatico. Per poter controllare meglio la parte interna delle ruote anteriori, se necessario girare completamente lo sterzo verso destra e verso sinistra.

Tutti i cerchi devono disporre di un cappuccio coprivalvola per proteggere la valvola da sporco e umidità. Sulla valvola montare solo i cappucci previsti di serie oppure altri cappucci approvati dalla Mercedes-Benz appositamente per il rispettivo veicolo. Non montare altri cappucci coprivalvola o altri sistemi, come ad esempio i sistemi utilizzati per il controllo della pressione pneumatici.

Controllare periodicamente, e comunque sempre prima di intraprendere un lungo viaggio, la pressione di tutti i pneumatici. Se necessario, correggere la pressione pneumatici.

Attenersi alle avvertenze sul ruotino di scorta.

La durata di un pneumatico dipende tra l'altro dai seguenti fattori:
Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Avvertenze di sicurezza importanti
È possibile dotare il veicolo di un tetto scorrevole o di un tetto scorrevole panoramico. Nel presente paragrafo il termine "tetto scorrevole" si riferisce a entrambe le versioni di tetto scorrevole. AVVERTENZA Durante l'apertura e la chiusura alcune parti del corpo possono rimanere incastrate nell'area di movimento del tetto scorrevole. Sussiste ...

Škoda Octavia. Bloccaggio/sbloccaggio del veicolo con il tasto per la chiusura centralizzata
Fig. 51 Tasto per la chiusura centralizzata Condizioni per il bloccaggio/lo sbloccaggio con il tasto per la chiusura centralizzata. Il veicolo non è bloccato dall'esterno. Tutte le porte sono chiuse. Per il bloccaggio/sbloccaggio premere il tasto   fig. 51. Il bloccaggio viene segnalato dall'accensione del simbolo nel tasto. Una volta bloccato, vale quanto segue. ...