KIA Cerato: Allineamento e bilanciatura
ruote - Ruote e pneumatici - Manutenzione - KIA Cerato - Manuale del proprietarioKIA Cerato: Allineamento e bilanciatura ruote

Le ruote della vettura sono state accuratamente allineate e bilanciate in fabbrica per garantire le migliori prestazioni e la massima durata degli pneumatici.

Per lo più, non è necessario far riallineare le ruote. Tuttavia, se si riscontra una usura anomala degli pneumatici o se il veicolo tira da una parte, può essere necessario far riallineare le ruote.

Se si avvertono vibrazioni quando si marcia su un fondo liscio, le ruote potrebbero dover essere ribilanciate.

NOTA Pesi di bilanciatura non adatti potrebbero danneggiare i cerchi in lega d'alluminio. Usare solo pesi di bilanciatura ruote approvati.

ATTENZIONE

Sostituzione di un cerchio

Quando, per qualsiasi ragione, si sostituiscono i cerchi in metallo, sincerarsi che quelli nuovi siano equivalenti a quelli d'origine per diametro, larghezza del canale e offset.

ATTENZIONE Un cerchio di dimensioni non corrette può influenzare negativamente la vita del cuscinetto e della ruota, le capacità di frenata e d'arresto, le caratteristiche di maneggevolezza, l'altezza da terra, il gioco fra ruota e carrozzeria, lo spazio a disposizione per le catene da neve, l'orientamento dei fari, la taratura del tachimetro e l'altezza dei paraurti.

Leggi anche:

KIA Cerato. Installazione sui sedili posteriori
ATTENZIONE Prima di installare il seggiolino di sicurezza per bambini, leggere le istruzioni fornite dal costruttore del seggiolino. L'inosservanza delle istruzioni riportate nel presente manuale relative ai seggiolini di sicurezza per bambini e delle istruzioni fornite insieme al seggiolino può aumentare il rischio e/o la gravità delle ferite in caso d'in ...

Mercedes-Benz Classe C. Avvertenze di sicurezza importanti
AVVERTENZA Se il numero di giri del motore è superiore al regime minimo e il cambio viene portato in posizione D o R, il veicolo può accelerare bruscamente. Sussiste il pericolo di incidenti! Portando il cambio in posizione D o R azionare sempre con decisione il pedale del freno e non accelerare contemporaneamente. ...