KIA Cerato: Allineamento e bilanciatura
ruote - Ruote e pneumatici - Manutenzione - KIA Cerato - Manuale del proprietarioKIA Cerato: Allineamento e bilanciatura ruote

Le ruote della vettura sono state accuratamente allineate e bilanciate in fabbrica per garantire le migliori prestazioni e la massima durata degli pneumatici.

Per lo più, non è necessario far riallineare le ruote. Tuttavia, se si riscontra una usura anomala degli pneumatici o se il veicolo tira da una parte, può essere necessario far riallineare le ruote.

Se si avvertono vibrazioni quando si marcia su un fondo liscio, le ruote potrebbero dover essere ribilanciate.

NOTA Pesi di bilanciatura non adatti potrebbero danneggiare i cerchi in lega d'alluminio. Usare solo pesi di bilanciatura ruote approvati.

ATTENZIONE

Sostituzione di un cerchio

Quando, per qualsiasi ragione, si sostituiscono i cerchi in metallo, sincerarsi che quelli nuovi siano equivalenti a quelli d'origine per diametro, larghezza del canale e offset.

ATTENZIONE Un cerchio di dimensioni non corrette può influenzare negativamente la vita del cuscinetto e della ruota, le capacità di frenata e d'arresto, le caratteristiche di maneggevolezza, l'altezza da terra, il gioco fra ruota e carrozzeria, lo spazio a disposizione per le catene da neve, l'orientamento dei fari, la taratura del tachimetro e l'altezza dei paraurti.

Leggi anche:

KIA Cerato. Sportello di rifornimento
1. Spegnere il motore. 2. Per aprire lo sportello di rifornimento, tirare l'apposita leva. ATTENZIONE Per non ferirsi con oggetti appuntiti, quando si apre manualmente lo sportello di rifornimento si devono indossare guanti protettivi. 3. Aprire lo sportello di rifornimento tirandolo verso l'esterno. 4. Per rimuovere il tappo di rifornimento, ruotarlo in senso antiorario. ...

Mercedes-Benz Classe C. Impostazione della velocità
Impostazione a intervalli di 10 km/h: spingere la leva del TEMPOMAT oltre il punto di resistenza, portandola verso l'alto per aumentare la velocità oppure verso il basso per diminuire la velocità. Oppure Spostare la leva del TEMPOMAT oltre il punto di resistenza e tenerla in tale posizione fino al ragg ...