Škoda Octavia: Trasporto sul portapacchi sul tetto - Trasporto di un carico - Uso - Skoda Octavia - Manuale del proprietarioŠkoda Octavia: Trasporto sul portapacchi sul tetto

Fig. 147 Punti di fissaggio
Fig. 147 Punti di fissaggio

Estrazione delle cappelliere laterali del bagagliaio / Riporre il portapacchi sul tetto
Fig. 148 Estrazione delle cappelliere laterali del bagagliaio / Riporre il portapacchi sul tetto

I portapacchi sul tetto possono essere fissati in base all'allestimento ai punti di fissaggio  fig. 147 o al mancorrente.

I punti di fissaggio A e B si trovano su entrambi i lati del veicolo  fig. 147.

Il montaggio/lo smontaggio del portapacchi sul tetto avviene in base alle istruzioni allegate.

Carico su tetto

Il peso massimo consentito del carico incl. il supporto è pari a 75 kg.

Riporre il portapacchi sul tetto

Nei veicoli con piano di carico variabile, i portapacchi sul tetto possono essere riposti all'interno degli alloggiamenti previsti nel rivestimento laterale del bagagliaio.

ATTENZIONE Ai fini della sicurezza su strada, durante il trasporto di carichi sul portapacchi sul tetto rispettare le seguenti avvertenze.

  • Distribuire sempre uniformemente il carico sul portapacchi sul tetto e fissarlo correttamente con cinghie di ancoraggio o fasce di serraggio adatte.
  • Nel trasporto di oggetti pesanti o di grandi dimensioni sul portapacchi sul tetto le caratteristiche di marcia cambiano a causa dello spostamento del baricentro. Pertanto adattare lo stile di guida e la velocità alle condizioni effettive.
  • In nessun caso è ammesso superare il carico sul tetto consentito, i carichi sugli assi consentiti e il peso totale consentito del veicolo - pericolo d'incidente!

 

ATTENZIONE

  • Prima di riporre il portapacchi sul tetto estrarre la chiave dal supporto altrimenti sussiste il rischio di danneggiarla.
  • Qualora si desiderasse riporre contemporaneamente la cappelliera avvolgibile e il portapacchi sul tetto, sarà a quel punto necessario che la parte posteriore della cappelliera avvolgibile copra il portapacchi sul tetto posteriore.

 

ATTENZIONE

  • Accertarsi che il tetto scorrevole/sollevabile o il portellone bagagliaio non tocchino il carico sul tetto all'apertura.
  • Assicurarsi che l'antenna sul tetto non sia ostacolata dal carico trasportato.

Avvertenza Si consiglia di utilizzare i portapacchi sul tetto della gamma di accessori originali ŠKODA.

Leggi anche:

Škoda Octavia. Allacciamento e sganciamento delle cinture di sicurezza
Fig. 18 Allacciamento / sganciamento della cintura di sicurezza Prima dell'allacciamento Regolare correttamente il poggiatesta (non vale per i sedili con poggiatesta integrato). Regolare il sedile (vale per i sedili anteriori). Regolare l'altezza della cintura (vale per i sedili anteriori). Allacciamento Tirare lentamente il nastro della cintura sopra il torace e il baci ...

Mercedes-Benz Classe C. Montaggio delle spazzole del tergicristallo
Inserire la nuova spazzola del tergicristallo nel braccio del tergicristallo nella direzione indicata dalla freccia. Spingere l'elemento scorrevole nella direzione indicata dalla freccia fino a farlo scattare percettibilmente in posizione di bloccaggio. Verificare il corretto posizionamento della ...