Škoda Octavia: Trasporto sul portapacchi sul tetto - Trasporto di un carico - Uso - Skoda Octavia - Manuale del proprietarioŠkoda Octavia: Trasporto sul portapacchi sul tetto

Fig. 147 Punti di fissaggio
Fig. 147 Punti di fissaggio

Estrazione delle cappelliere laterali del bagagliaio / Riporre il portapacchi sul tetto
Fig. 148 Estrazione delle cappelliere laterali del bagagliaio / Riporre il portapacchi sul tetto

I portapacchi sul tetto possono essere fissati in base all'allestimento ai punti di fissaggio  fig. 147 o al mancorrente.

I punti di fissaggio A e B si trovano su entrambi i lati del veicolo  fig. 147.

Il montaggio/lo smontaggio del portapacchi sul tetto avviene in base alle istruzioni allegate.

Carico su tetto

Il peso massimo consentito del carico incl. il supporto è pari a 75 kg.

Riporre il portapacchi sul tetto

Nei veicoli con piano di carico variabile, i portapacchi sul tetto possono essere riposti all'interno degli alloggiamenti previsti nel rivestimento laterale del bagagliaio.

ATTENZIONE Ai fini della sicurezza su strada, durante il trasporto di carichi sul portapacchi sul tetto rispettare le seguenti avvertenze.

  • Distribuire sempre uniformemente il carico sul portapacchi sul tetto e fissarlo correttamente con cinghie di ancoraggio o fasce di serraggio adatte.
  • Nel trasporto di oggetti pesanti o di grandi dimensioni sul portapacchi sul tetto le caratteristiche di marcia cambiano a causa dello spostamento del baricentro. Pertanto adattare lo stile di guida e la velocità alle condizioni effettive.
  • In nessun caso è ammesso superare il carico sul tetto consentito, i carichi sugli assi consentiti e il peso totale consentito del veicolo - pericolo d'incidente!

 

ATTENZIONE

  • Prima di riporre il portapacchi sul tetto estrarre la chiave dal supporto altrimenti sussiste il rischio di danneggiarla.
  • Qualora si desiderasse riporre contemporaneamente la cappelliera avvolgibile e il portapacchi sul tetto, sarà a quel punto necessario che la parte posteriore della cappelliera avvolgibile copra il portapacchi sul tetto posteriore.

 

ATTENZIONE

  • Accertarsi che il tetto scorrevole/sollevabile o il portellone bagagliaio non tocchino il carico sul tetto all'apertura.
  • Assicurarsi che l'antenna sul tetto non sia ostacolata dal carico trasportato.

Avvertenza Si consiglia di utilizzare i portapacchi sul tetto della gamma di accessori originali ŠKODA.

Leggi anche:

Peugeot 301. Limitatore di velocità
Sistema che impedisce di superare la velocità del veicolo programmata dal guidatore. Quando si raggiunge la velocità limite, la normale pressione del pedale dell'acceleratore non produce alcun effetto. L'attivazione del limitatore è manuale: richiede una velocità programmata di almeno 30 Km/h. La disattivazione del limitatore si realizza azionando manualmente il comando. Premendo ...

Opel Astra. Copertura portaoggetti del pianale posteriore
Copertura del pianale posteriore Due volumi a 5 porte È possibile rimuovere la copertura del pavimento posteriore. Sollevare la copertura sul retro e ruotare leggermente su un lato prima della rimozione. Sports Tourer Tirare la maniglia e ripiegare la parte posteriore della copertura in avanti. Posizionare la copertura ripiegata diritta dietro agli schienali dei sedili post ...