Mercedes-Benz Classe C: Disattivazione del limitatore di velocità variabile - Limitatore di velocità - Sistemi di guida assistita - Marcia e parcheggio - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Disattivazione del limitatore di velocità variabile

Il limitatore di velocità variabile non può essere disattivato frenando.

Il limitatore di velocità variabile può essere disattivato in più modi:

Spostare leggermente in avanti la leva del TEMPOMAT.

Oppure

Spingere leggermente la leva del TEMPOMAT nella direzione indicata dalla freccia .

  • Il TEMPOMAT o il sistema di regolazione autonoma della distanza DISTRONIC è selezionato. La spia di controllo LIM integrata nella leva del TEMPOMAT si spegne.

    Veicoli con cambio manuale: se viene inserita una marcia troppo alta con conseguente eccessiva riduzione del regime del motore, il limitatore di velocità variabile si disattiva automaticamente. Viene emesso un segnale acustico e l'indicazione sul display multifunzione e i segmenti sul tachimetro si spengono.

    L'ultima velocità memorizzata viene cancellata quando si spegne il motore.

    Limitatore di velocità permanente

    Con il computer di bordo è possibile impostare il limite di velocità in modo permanente su un valore compreso tra 160 km/h (ad esempio per la marcia con pneumatici invernali) e 240 km/h.

    Qualche istante prima che venga raggiunto il limite di velocità memorizzato, questo viene visualizzato sul display multifunzione.

    Il limitatore di velocità permanente rimane attivo anche con il limitatore di velocità variabile disattivato.

    La limitazione memorizzata non può essere superata neppure premendo il pedale dell'acceleratore oltre il punto di resistenza (kick-down).

      Leggi anche:

      Opel Astra. Registrazione dei dati del veicolo e privacy
      Sistemi di registrazione dei dati di eventi Moduli di archiviazione dati nel veicolo Un vasto numero di componenti elettronici del vostro veicolo contiene moduli di archiviazione dati che memorizzano temporaneamente o permanentemente dati tecnici sulla condizione del veicolo, eventi ed errori. In generale, queste informazioni tecniche documentano le condizioni di parti, moduli, sistemi ...

      Peugeot 301. Cambio pilotato
      Cambio pilotato a cinque marce che offre, a scelta, il comfort dell'automatismo o il piacere dell'inserimento manuale delle marce. Sono proposte due modalità di guida: la modalità automatizzata per la gestione automatica delle marce da parte del cambio, senza intervento del conducente, la modalità manuale per l'inserimento sequenziale delle marce da parte del guidatore, mediant ...