Mercedes-Benz Classe C: Disattivazione del limitatore di velocità variabile - Limitatore di velocità - Sistemi di guida assistita - Marcia e parcheggio - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Disattivazione del limitatore di velocità variabile

Il limitatore di velocità variabile non può essere disattivato frenando.

Il limitatore di velocità variabile può essere disattivato in più modi:

Spostare leggermente in avanti la leva del TEMPOMAT.

Oppure

Spingere leggermente la leva del TEMPOMAT nella direzione indicata dalla freccia .

  • Il TEMPOMAT o il sistema di regolazione autonoma della distanza DISTRONIC è selezionato. La spia di controllo LIM integrata nella leva del TEMPOMAT si spegne.

    Veicoli con cambio manuale: se viene inserita una marcia troppo alta con conseguente eccessiva riduzione del regime del motore, il limitatore di velocità variabile si disattiva automaticamente. Viene emesso un segnale acustico e l'indicazione sul display multifunzione e i segmenti sul tachimetro si spengono.

    L'ultima velocità memorizzata viene cancellata quando si spegne il motore.

    Limitatore di velocità permanente

    Con il computer di bordo è possibile impostare il limite di velocità in modo permanente su un valore compreso tra 160 km/h (ad esempio per la marcia con pneumatici invernali) e 240 km/h.

    Qualche istante prima che venga raggiunto il limite di velocità memorizzato, questo viene visualizzato sul display multifunzione.

    Il limitatore di velocità permanente rimane attivo anche con il limitatore di velocità variabile disattivato.

    La limitazione memorizzata non può essere superata neppure premendo il pedale dell'acceleratore oltre il punto di resistenza (kick-down).

      Leggi anche:

      KIA Cerato. Esterno del veicolo
      Per aprire il baule, inserire la chiave nella serratura e girarla in senso orario (1). Per chiudere il baule, spingere verso il basso il cofano con entrambe le mani. Verificare che il baule sia ben chiuso. Il baule può essere aperto con il trasmettitore (se in dotazione). Luce bagagliaio La luce del bagagliaio si accende aprendo il baule. Rimane accesa finch ...

      KIA Cerato. Controllo della vita di uno pneumatico
      La robustezza e le prestazioni degenerano naturalmente con il tempo. Ogni pneumatico, incluso quello di scorta, che abbia più di 6 anni (rispetto alla data di fabbricazione) va sostituito indipendentemente dal chilometraggio. La data di fabbricazione è indicata sul fianco dello pneumatico (sul lato interno o esterno della ruota). La data è costituita da una com ...