Škoda Octavia: Tetto scorrevole/sollevabile panoramico - Sbloccaggio e apertura - Uso - Skoda Octavia - Manuale del proprietarioŠkoda Octavia: Tetto scorrevole/sollevabile panoramico

Introduzione al tema

Il tetto scorrevole/sollevabile panoramico (di seguito solo tetto scorrevole/sollevabile) può essere azionato solo ad accensione inserita e ad una temperatura superiore a -20°C.

Disinserendo l'accensione è possibile azionare il tetto scorrevole/sollevabile per altri 10 minuti circa. Dopo l'apertura della porta lato conducente o passeggero, il tetto scorrevole/sollevabile non potrà più essere azionato.

ATTENZIONE Procedere con cautela durante l'utilizzo del tetto scorrevole/sollevabile e della tendina parasole avvolgibile per evitare lesioni da schiacciamento - pericolo di lesioni!

 

ATTENZIONE

  • Nel periodo invernale, prima di aprire il tetto scorrevole/sollevabile rimuovere all'occorrenza il ghiaccio o la neve che si sono depositati, per non correre il rischio di danneggiare il meccanismo di apertura.
  • Prima di scollegare la batteria, occorre sempre chiudere il tetto scorrevole/ sollevabile.

Utilizzo

Fig. 59 Uso del tetto scorrevole/sollevabile
Fig. 59 Uso del tetto scorrevole/sollevabile

Uso del tetto scorrevole/sollevabile  fig. 59

Apertura completa
Apertura nella posizione che non causa rumori
A. Apertura parziale
Chiusura completa
1. Sollevamento (interruttore in posizione )
2. Azzeramento (interruttore in posizione )

Dopo la prima rotazione dell'interruttore in posizione (posizione molleggiata), il tetto scorrevole/sollevabile si arresta nella posizione in cui l'intensità del rumore del vento è minore. Dopo aver ruotato nuovamente l'interruttore in posizione il tesso scorrevole/sollevabile si apre fino all'arresto.

Dispositivo di limitazione della forza

Il tetto scorrevole/sollevabile è munito di un dispositivo di limitazione della forza.

In presenza di un ostacolo la procedura di chiusura si blocca ed il cristallo torna indietro di alcuni centimetri.

ATTENZIONE Se il tetto scorrevole/sollevabile viene chiuso tirando la cavità dell'interruttore in direzione della freccia 2  fig. 59 a e la chiusura viene impedita da un ostacolo, al terzo tentativo di chiusura, il dispositivo di limitazione della forza viene messo fuori funzione (se si è scesi al di sotto dell'intervallo di 5 s tra i singoli tentativi di chiusura). Il tetto scorrevole/sollevabile si chiude con forza - pericolo di lesioni!

Comando comfort del tetto scorrevole/sollevabile

Il comando comfort permette di sollevare o chiudere il tetto scorrevole/sollevabile con la chiave oppure, in presenza di sistema KESSY, mediante il sensore nella maniglia della porta anteriore.

Interrompendo il bloccaggio, si interrompe anche il processo di chiusura.

Attivazione del comando del tetto scorrevole/sollevabile

Se il comando del tetto scorrevole/sollevabile non è funzionante (ad es. dopo il collegamento/lo scollegamento della batteria), attivarlo.

Dopo circa 10 secondi il tetto scorrevole/sollevabile si aprirà e si richiuderà.

Tendina parasole avvolgibile con comando manuale

Uso della tendina parasole avvolgibile
Fig. 60 Uso della tendina parasole avvolgibile

Tendina parasole avvolgibile con comando elettrico

Tasto per il comando della tendina parasole avvolgibile
Fig. 61 Tasto per il comando della tendina parasole avvolgibile

Uso della tendina parasole avvolgibile  fig. 61

Apertura - tramite pressione (nuova pressione - arresto del movimento della tendina)
Chiusura - tramite pressione (nuova pressione - arresto del movimento della tendina)

La tendina parasole avvolgibile può anche essere comandata tenendo premuto il tasto corrispondente (avvio del movimento della tendina) e rilasciandolo quando la tendina raggiunge la posizione desiderata.

Attivazione del comando della tendina parasole avvolgibile

Se il comando della tendina parasole avvolgibile non è funzionante (ad es. dopo il collegamento/lo scollegamento della batteria), attivarlo.

Dopo circa 10 secondi la tendina parasole avvolgibile si aprirà e si richiuderà.

Leggi anche:

Škoda Octavia. Tastiera alfanumerica
Fig. 167 Esempio della visualizzazione della tastiera La tastiera alfanumerica serve per inserire lettere, cifre e caratteri. Descrizione della tastiera alfanumerica  fig. 167 A. Riga di inserimento B. In funzione del contesto: - Passa da maiuscolo a minuscolo e viceversa. - Passa ai caratteri speciali - Passa alle cifre C. In funzione del contesto: - Passa alle cif ...

Mercedes-Benz Classe C. Visualizzazione nel sistema multimediale
Avvertenze di sicurezza importanti Il sistema di telecamere può visualizzare gli ostacoli secondo una prospettiva deformata, in modo non corretto o non visualizzarli affatto. Il sistema non visualizza gli ostacoli nei seguenti punti: al di sotto del paraurti anteriore e posteriore a distanza molto ravvicinata ...