Škoda Octavia: Selezione della modalità di guida (Driving Mode Selection) - Sistemi di assistenza - Marcia - Skoda Octavia - Manuale del proprietarioŠkoda Octavia: Selezione della modalità di guida (Driving Mode Selection)

Škoda Octavia / Skoda Octavia - Manuale del proprietario / Marcia / Sistemi di assistenza / Selezione della modalità di guida (Driving Mode Selection)

Introduzione al tema

Selezionando la modalità di guida è possibile adattare il comportamento su strada allo stile di guida desiderato.

Sono disponibili le seguenti modalità Eco, Comfort, Normale, Sport, Individual e Offroad.

La modalità Comfort è disponibile solo per i veicoli con assetto adattivo (DCC) e la modalità Offroad solo nei veicoli Octavia Scout.

ATTENZIONE Per l'uso dei sistemi di assistenza, occorre rispettare le avvertenze generali, nel paragrafo Introduzione al tema.

Assetto adattivo (DCC)

L’assetto adattivo (di seguito solo DCC) consente di impostare le caratteristiche degli ammortizzatori per lo stile di guida sportivo, normale o confortevole, selezionando la corrispondente modalità di guida.

DCC valuta permanentemente il comportamento di sterzata e le condizioni della carreggiata durante la marcia e adegua di conseguenza il comportamento dell'assetto nell'ambito della modalità di guida selezionata.

Leggi anche:

KIA Cerato. Avviamento e spegnimento del motore con turbocompressore e intercooler
1. Non accelerare subito dopo aver avviato il motore. Se il motore è freddo, prima di mettersi in marcia lasciar girare il motore al regime minimo per diversi secondi in modo da permettere un'adeguata lubrificazione del turbocompressore. 2. Dopo aver viaggiato a velocità sostenuta o per lunghi tragitti in condizioni di elevata sollecitazione per il motore, questo deve ...

Škoda Octavia. Lavaggio del veicolo
La migliore protezione contro gli effetti nocivi dell'ambiente consiste nel sottoporre il veicolo a frequenti lavaggi. Quanto più a lungo permangono sul veicolo resti di insetti, sale antigelo e altri depositi aggressivi, tanto più radicale sarà la loro azione distruttiva. Le alte temperature, dovute ad esempio ad intensa radiazione solare, favoriscono l'azione corrosiva. Al termine ...