Škoda Octavia: Selezione della modalità di guida (Driving Mode Selection) - Sistemi di assistenza - Marcia - Skoda Octavia - Manuale del proprietarioŠkoda Octavia: Selezione della modalità di guida (Driving Mode Selection)

Škoda Octavia / Skoda Octavia - Manuale del proprietario / Marcia / Sistemi di assistenza / Selezione della modalità di guida (Driving Mode Selection)

Introduzione al tema

Selezionando la modalità di guida è possibile adattare il comportamento su strada allo stile di guida desiderato.

Sono disponibili le seguenti modalità Eco, Comfort, Normale, Sport, Individual e Offroad.

La modalità Comfort è disponibile solo per i veicoli con assetto adattivo (DCC) e la modalità Offroad solo nei veicoli Octavia Scout.

ATTENZIONE Per l'uso dei sistemi di assistenza, occorre rispettare le avvertenze generali, nel paragrafo Introduzione al tema.

Assetto adattivo (DCC)

L’assetto adattivo (di seguito solo DCC) consente di impostare le caratteristiche degli ammortizzatori per lo stile di guida sportivo, normale o confortevole, selezionando la corrispondente modalità di guida.

DCC valuta permanentemente il comportamento di sterzata e le condizioni della carreggiata durante la marcia e adegua di conseguenza il comportamento dell'assetto nell'ambito della modalità di guida selezionata.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Divieto di accesso (avvertimento di guida contromano)
Se superando un segnale di divieto di accesso il sistema di riconoscimento automatico dei segnali stradali riconosce la guida contromano rispetto alla direzione di marcia prescritta, nella strumentazione viene visualizzato un messaggio di avvertimento . Inoltre viene attivato un segnale acustico di avvertimento. Per non mettere a repentaglio la ...

Mercedes-Benz Classe C. Veicoli con 4MATIC/veicoli con cambio automatico
Avvertenza Se il veicolo viene caricato per il trasporto, l'asse anteriore e l'asse posteriore devono bloccarsi sulla stessa sezione del veicolo da trasporto. Un posizionamento sul punto di collegamento del veicolo da trasporto non è consentito. In caso contrario la catena cinematica può subire danni. ...