Škoda Octavia: Ricerca dell'area di parcheggio - Assistente al parcheggio - Sistemi di assistenza - Marcia - Skoda Octavia - Manuale del proprietarioŠkoda Octavia: Ricerca dell'area di parcheggio

Il sistema cerca un'area di parcheggio in una fila di veicoli parcheggiati parallelamente e trasversalmente sul lato del passeggero o del conducente.

Procedura per la ricerca di un'area di parcheggio

Il sistema cerca automaticamente un'area di parcheggio sul lato del passeggero.

Se il sistema trova un'area di parcheggio, sul display viene visualizzata la modalità di parcheggio raccomandata  fig. 269 a - A o  fig. 270 a - B.

Azionare l'indicatore di direzione per il lato conducente se si desidera cercare un'area di parcheggio su tale lato. La visualizzazione su display cambia e il sistema cerca un'area di parcheggio sul lato del conducente.

Avvertenza Se, durante la ricerca di un'area di parcheggio, sul display viene visualizzato il simbolo © (km/h) allora è necessario ridurre la velocità di marcia al di sotto di 40 km/h (parcheggio longitudinale) o al di sotto di 20 km/h (parcheggio trasversale).

Cambiamento della modalità di parcheggio

Fig. 268 Menu con le modalità di parcheggio: Visualizzazione su display
Fig. 268 Menu con le modalità di parcheggio: Visualizzazione su display

Durante la ricerca dell'area di parcheggio e prima dell'avvio della manovra di parcheggio può essere visualizzato sul display un menu con un'altra modalità di parcheggio indicata.

Modalità di parcheggio  fig. 268

  1. Parcheggiare in retromarcia in un'area di parcheggio parallela
  2. Parcheggiare in retromarcia in un'area di parcheggio trasversale
  3. Parcheggiare in marcia avanti in un'area di parcheggio trasversale

La modalità di parcheggio può essere cambiata premendo il tasto   fig. 267.

Dopo aver scorso tutte le modalità di parcheggio proposte, premendo di nuovo il tasto il sistema di disattiva.

Se si desidera tornare alla modalità di parcheggio iniziale, premere di nuovo il tasto .

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Aquaplaning
In base alla quantità d'acqua presente sul fondo stradale può verificarsi il fenomeno dell'aquaplaning anche se il veicolo procede a bassa velocità la profondità di scolpitura del pneumatico è sufficiente In caso di intense precipitazioni o di condizioni in cui possa verificarsi l'aquaplaning ra ...

KIA Cerato. Alette parasole
Servirsi delle alette parasole per ripararsi dalla luce diretta proveniente dal parabrezza o dai finestrini. Per usare l'aletta parasole, abbassarla. Per ripararsi dalla luce proveniente dal finestrino, abbassare l'aletta parasole, sganciarla dal supporto (1) e ruotarla lateralmente. Per servirsi dello specchietto di cortesia, abbassare l'aletta e sollevarne il coperchio (2). ...