Škoda Octavia: Ricerca dell'area di parcheggio - Assistente al parcheggio - Sistemi di assistenza - Marcia - Skoda Octavia - Manuale del proprietarioŠkoda Octavia: Ricerca dell'area di parcheggio

Il sistema cerca un'area di parcheggio in una fila di veicoli parcheggiati parallelamente e trasversalmente sul lato del passeggero o del conducente.

Procedura per la ricerca di un'area di parcheggio

Il sistema cerca automaticamente un'area di parcheggio sul lato del passeggero.

Se il sistema trova un'area di parcheggio, sul display viene visualizzata la modalità di parcheggio raccomandata  fig. 269 a - A o  fig. 270 a - B.

Azionare l'indicatore di direzione per il lato conducente se si desidera cercare un'area di parcheggio su tale lato. La visualizzazione su display cambia e il sistema cerca un'area di parcheggio sul lato del conducente.

Avvertenza Se, durante la ricerca di un'area di parcheggio, sul display viene visualizzato il simbolo © (km/h) allora è necessario ridurre la velocità di marcia al di sotto di 40 km/h (parcheggio longitudinale) o al di sotto di 20 km/h (parcheggio trasversale).

Cambiamento della modalità di parcheggio

Fig. 268 Menu con le modalità di parcheggio: Visualizzazione su display
Fig. 268 Menu con le modalità di parcheggio: Visualizzazione su display

Durante la ricerca dell'area di parcheggio e prima dell'avvio della manovra di parcheggio può essere visualizzato sul display un menu con un'altra modalità di parcheggio indicata.

Modalità di parcheggio  fig. 268

  1. Parcheggiare in retromarcia in un'area di parcheggio parallela
  2. Parcheggiare in retromarcia in un'area di parcheggio trasversale
  3. Parcheggiare in marcia avanti in un'area di parcheggio trasversale

La modalità di parcheggio può essere cambiata premendo il tasto   fig. 267.

Dopo aver scorso tutte le modalità di parcheggio proposte, premendo di nuovo il tasto il sistema di disattiva.

Se si desidera tornare alla modalità di parcheggio iniziale, premere di nuovo il tasto .

Leggi anche:

Škoda Octavia. Funzionamento
Fig. 251 Posizione di montaggio dei sensori sul lato sinistro del veicolo: anteriore/posteriore Fig. 252 Aree rilevate e portata dei sensori Il sistema rileva, con l'ausilio di sensori a ultrasuoni, la distanza di un ostacolo dal paraurti. I sensori a ultrasuoni si trovano, a seconda dell'allestimento del veicolo, nel paraurti posteriore e anche in quello anteriore  fig. 2 ...

Škoda Octavia. Utilizzo del seggiolino per bambini sul sedile lato passeggero (variante 2)
Vale per Taiwan Fig. 24 Adesivo con avvertenze Non trasportare neonati, bambini piccoli e bambini sul sedile lato passeggero. Questa avvertenza è segnalata anche dall'adesivo applicato sull'aletta parasole lato passeggero  fig. 24. Sicurezza bambini e airbag laterale Fig. 25 Un bambino non fissato correttamente e seduto in posizione non corretta - esposto al rischio dell ...