Škoda Octavia: Lampeggiatori d'emergenza - Luci - Luci e visibilità - Uso - Skoda Octavia - Manuale del proprietarioŠkoda Octavia: Lampeggiatori d'emergenza

Tasto per lampeggiatori d'emergenza
Fig. 67 Tasto per lampeggiatori d'emergenza

All'attivazione, tutti gli indicatori di direzione e la spia di controllo nel tasto lampeggiano contemporaneamente alle spie di controllo nella strumentazione combinata.

I lampeggiatori d'emergenza funzionano anche ad accensione disinserita.

Nel caso di apertura di un airbag, i lampeggiatori d'emergenza si attiveranno automaticamente.

L'attivazione automatica dei lampeggiatori d'emergenza può avvenire in caso di una brusca frenata. Dopo essere ripartiti o aver accelerato, i lampeggiatori di emergenza si disattivano automaticamente.

Se, con i lampeggiatori d'emergenza attivi, si attiva l'indicatore di direzione, i lampeggiatori d'emergenza si disattivano temporaneamente e lampeggia solo l'indicatore di direzione sul rispettivo lato del veicolo.

Luce di parcheggio

La luce di parcheggio è prevista per l'illuminazione del veicolo parcheggiato.

Attivazione della luce di parcheggio su un lato

La luce di posizione sul rispettivo lato del veicolo si accende.

Attivazione della luce di parcheggio su entrambi i lati

Quando si estrae la chiave di accensione e si apre la porta del conducente, sarà emesso un segnale di avvertimento acustico. Dopo alcuni secondi o dopo la chiusura della porta lato conducente, il segnale di avvertimento acustico si ferma.

ATTENZIONE

Illuminazione del vano di accesso

L'illuminazione si trova sul bordo inferiore dello specchietto esterno e illumina il vano di accesso della porta anteriore.

L'illuminazione si accende dopo lo sbloccaggio o all'apertura della porta del veicolo (in funzione delle condizioni di luce).

Essa si spegne entro 30 secondi dopo la chiusura della porta anteriore o all'inserimento dell'accensione .

Guida all'estero

Se si guida in paesi con senso di marcia contrario (guida a sinistra/destra), i fari possono abbagliare i veicoli che arrivano in senso opposto.

Pertanto occorre adeguare l'impostazione dei fari anteriori Full LED attivando la modalità viaggio in Infotainment nel menu → Luci. In questa modalità non ha luogo alcun adattamento del cono di luce automatico davanti al veicolo.

Leggi anche:

KIA Cerato. Prima di mettersi in marcia
Prima di salire a bordo: Assicurarsi che tutti i cristalli, i retrovisori esterni ed i fanali siano puliti. Controllare lo stato degli pneumatici. Controllare che sotto la vettura non ci siano tracce di perdite. Qualora si intenda fare retromarcia, accertarsi che non vi siano ostacoli dietro. Ispezioni necessarie Devono essere controllati con regolarità, al corret ...

KIA Cerato. Sistema di sicurezza passiva delle cinture di sicurezza
ATTENZIONE - Cinture di sicurezza Per ridurre al massimo i rischi di lesioni gravi o letali in caso d'incidente, il conducente e tutti i passeggeri devono usare i dispositivi di sicurezza passiva idonei alla loro età ed alle loro dimensioni. La presenza degli air bag non elimina la necessità di dover indossare le cinture di sicurezza e di evitare l'impiego dei seggiolini ...