Škoda Octavia: Lampeggiatori d'emergenza - Luci - Luci e visibilità - Uso - Skoda Octavia - Manuale del proprietarioŠkoda Octavia: Lampeggiatori d'emergenza

Tasto per lampeggiatori d'emergenza
Fig. 67 Tasto per lampeggiatori d'emergenza

All'attivazione, tutti gli indicatori di direzione e la spia di controllo nel tasto lampeggiano contemporaneamente alle spie di controllo nella strumentazione combinata.

I lampeggiatori d'emergenza funzionano anche ad accensione disinserita.

Nel caso di apertura di un airbag, i lampeggiatori d'emergenza si attiveranno automaticamente.

L'attivazione automatica dei lampeggiatori d'emergenza può avvenire in caso di una brusca frenata. Dopo essere ripartiti o aver accelerato, i lampeggiatori di emergenza si disattivano automaticamente.

Se, con i lampeggiatori d'emergenza attivi, si attiva l'indicatore di direzione, i lampeggiatori d'emergenza si disattivano temporaneamente e lampeggia solo l'indicatore di direzione sul rispettivo lato del veicolo.

Luce di parcheggio

La luce di parcheggio è prevista per l'illuminazione del veicolo parcheggiato.

Attivazione della luce di parcheggio su un lato

La luce di posizione sul rispettivo lato del veicolo si accende.

Attivazione della luce di parcheggio su entrambi i lati

Quando si estrae la chiave di accensione e si apre la porta del conducente, sarà emesso un segnale di avvertimento acustico. Dopo alcuni secondi o dopo la chiusura della porta lato conducente, il segnale di avvertimento acustico si ferma.

ATTENZIONE

Illuminazione del vano di accesso

L'illuminazione si trova sul bordo inferiore dello specchietto esterno e illumina il vano di accesso della porta anteriore.

L'illuminazione si accende dopo lo sbloccaggio o all'apertura della porta del veicolo (in funzione delle condizioni di luce).

Essa si spegne entro 30 secondi dopo la chiusura della porta anteriore o all'inserimento dell'accensione .

Guida all'estero

Se si guida in paesi con senso di marcia contrario (guida a sinistra/destra), i fari possono abbagliare i veicoli che arrivano in senso opposto.

Pertanto occorre adeguare l'impostazione dei fari anteriori Full LED attivando la modalità viaggio in Infotainment nel menu → Luci. In questa modalità non ha luogo alcun adattamento del cono di luce automatico davanti al veicolo.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Avvertenze di sicurezza importanti
L'identificazione può risultare limitata in particolare nei casi seguenti sensori sporchi oppure coperti neve o pioggia battente disturbi dovuti a interferenze di altre fonti radar forte rifrangenza delle onde radar, ad esempio all'interno di parcheggi veicoli che precedo ...

Mercedes-Benz Classe C. Messaggi di avvertimento del controllo della pressione pneumatici
Se il sistema di controllo della pressione pneumatici riconosce una perdita di pressione su uno o più pneumatici, sul display multifunzione viene visualizzato un messaggio di avvertimento. La spia di avvertimento gialla della pressione pneumatici si accende. Se sul display multifunzione viene visualizzato il messaggio Correggere pression ...