Škoda Octavia: Introduzione al tema - Sistema START-STOP - Avviamento e marcia - Marcia - Skoda Octavia - Manuale del proprietarioŠkoda Octavia: Introduzione al tema

Il sistema START-STOP (di seguito solo sistema) riduce le emissioni tossiche e di CO2 e consente di risparmiare carburante.

Se il sistema rileva che in caso di sosta e di arresto (ad es. ad un semaforo) non occorre che il motore sia acceso, lo spegne e lo riavvia alla partenza.

Il funzionamento del sistema dipende da molti fattori. Alcuni di questi sono a carico del conducente, altri sono legati al sistema e non possono essere né influenzati né riconosciuti.

Per questo motivo, il sistema può reagire diversamente in determinate situazioni che dal punto di vista del conducente sono identiche.

Il sistema si attiva automaticamente ad ogni inserimento dell'accensione (anche se è stato precedentemente disattivato manualmente con il tasto ).

Avvertenza Se il motore è stato arrestato per motivi legati al sistema, l'accensione resta inserita.
Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Anello di traino
L'anello di traino si trova nel vano di stivaggio sotto il pianale del bagagliaio. Estrazione: aprire il cofano del bagagliaio. Sollevare il pianale del bagagliaio. Estrarre l'anello di traino . Nei veicoli con pneumatici MOExtended (pneumatici run flat) l'anello di traino si trova in un supporto sotto la ca ...

Škoda Octavia. Immagini
Visualizzatore di immagini Menu principale Vale per Infotainment Columbus, Amundsen, Bolero. Fig. 183 Immagini: Menu principale Per la visualizzazione del menu principale toccare il campo del sensore , quindi il tasto funzione . Menu principale  fig. 183 A. Selezione della sorgente dell'immagine Elenco delle cartelle/brani Visualizzazione dell'immagine precedente Atti ...