Škoda Octavia: Introduzione al tema - Sistema START-STOP - Avviamento e marcia - Marcia - Skoda Octavia - Manuale del proprietarioŠkoda Octavia: Introduzione al tema

Il sistema START-STOP (di seguito solo sistema) riduce le emissioni tossiche e di CO2 e consente di risparmiare carburante.

Se il sistema rileva che in caso di sosta e di arresto (ad es. ad un semaforo) non occorre che il motore sia acceso, lo spegne e lo riavvia alla partenza.

Il funzionamento del sistema dipende da molti fattori. Alcuni di questi sono a carico del conducente, altri sono legati al sistema e non possono essere né influenzati né riconosciuti.

Per questo motivo, il sistema può reagire diversamente in determinate situazioni che dal punto di vista del conducente sono identiche.

Il sistema si attiva automaticamente ad ogni inserimento dell'accensione (anche se è stato precedentemente disattivato manualmente con il tasto ).

Avvertenza Se il motore è stato arrestato per motivi legati al sistema, l'accensione resta inserita.
Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Avvertenze generali
Se il veicolo è dotato di sistema di controllo della pressione pneumatici, nelle ruote del veicolo sono installati dei sensori che controllano la pressione pneumatici di tutte e quattro le ruote. Il controllo della pressione pneumatici avverte il guidatore in caso di riduzione della pressione su uno o più pneumatici. Il sistema di controllo della pressio ...

Škoda Octavia. Bloccaggio/sbloccaggio di emergenza
Sbloccaggio/bloccaggio della porta lato conducente Fig. 343 Maniglia della porta lato conducente: Aprire la copertura della serratura / cilindro di chiusura con chiave La porta lato conducente può essere bloccata/sbloccata in caso di emergenza con la chiave tramite il cilindro di chiusura. Tirare la maniglia e tenerla tirata. Infilare la chiave nella cavità sul lato inferiore de ...