Škoda Octavia: Introduzione al tema - Sistema START-STOP - Avviamento e marcia - Marcia - Skoda Octavia - Manuale del proprietarioŠkoda Octavia: Introduzione al tema

Il sistema START-STOP (di seguito solo sistema) riduce le emissioni tossiche e di CO2 e consente di risparmiare carburante.

Se il sistema rileva che in caso di sosta e di arresto (ad es. ad un semaforo) non occorre che il motore sia acceso, lo spegne e lo riavvia alla partenza.

Il funzionamento del sistema dipende da molti fattori. Alcuni di questi sono a carico del conducente, altri sono legati al sistema e non possono essere né influenzati né riconosciuti.

Per questo motivo, il sistema può reagire diversamente in determinate situazioni che dal punto di vista del conducente sono identiche.

Il sistema si attiva automaticamente ad ogni inserimento dell'accensione (anche se è stato precedentemente disattivato manualmente con il tasto ).

Avvertenza Se il motore è stato arrestato per motivi legati al sistema, l'accensione resta inserita.
Leggi anche:

Škoda Octavia. Climatronic - Funzionamento automatico
Il funzionamento automatico serve a mantenere costante la temperatura nell'abitacolo e a deumidificare i cristalli dei finestrini e l'abitacolo del veicolo. Per l'attivazione, premere il tasto   fig. 150. Per la disattivazione premere un tasto qualsiasi per la distribuzione dell'aria o modificare la velocità della ventola. La regolazione della temperatura tuttavia prosegue ...

Mercedes-Benz Classe C. Condizioni del traffico
La seguente funzione è disponibile solo nei veicoli dotati di pacchetto sistemi di assistenza alla guida Plus. Questa funzione non è attiva in tutti i Paesi. Il sistema di regolazione autonoma della distanza DISTRONIC utilizza informazioni supplementari fornite dal sistema di navigazione e può pertanto reagire adeguatamente all ...