Škoda Octavia: Introduzione al tema - Sistema START-STOP - Avviamento e marcia - Marcia - Skoda Octavia - Manuale del proprietarioŠkoda Octavia: Introduzione al tema

Il sistema START-STOP (di seguito solo sistema) riduce le emissioni tossiche e di CO2 e consente di risparmiare carburante.

Se il sistema rileva che in caso di sosta e di arresto (ad es. ad un semaforo) non occorre che il motore sia acceso, lo spegne e lo riavvia alla partenza.

Il funzionamento del sistema dipende da molti fattori. Alcuni di questi sono a carico del conducente, altri sono legati al sistema e non possono essere né influenzati né riconosciuti.

Per questo motivo, il sistema può reagire diversamente in determinate situazioni che dal punto di vista del conducente sono identiche.

Il sistema si attiva automaticamente ad ogni inserimento dell'accensione (anche se è stato precedentemente disattivato manualmente con il tasto ).

Avvertenza Se il motore è stato arrestato per motivi legati al sistema, l'accensione resta inserita.
Leggi anche:

Škoda Octavia. Dati di navigazione
Sorgente dati di navigazione Columbus I dati di navigazione sono salvati nella memoria interna dell'Infotainment. Sorgente dati di navigazione Amundsen I dati di navigazione sono memorizzati su una scheda SD originale. Per assicurare il funzionamento della navigazione, occorre che sia inserita la scheda SD originale con i dati di navigazione nel rispettivo alloggiamento del modulo estern ...

Škoda Octavia. Dettagli della destinazione
Fig. 226 Dettagli della destinazione cercata nei dati di navigazione / online Nei dettagli sulla destinazione  fig. 226 sono visualizzate le seguenti informazioni e voci di menu. Area con tasti funzione Informazioni dettagliate sulla destinazione Posizione della destinazione sulla cartina Informazioni dettagliate (se disponibili) Stato dei servizi online Visualizzazio ...