Škoda Octavia: Introduzione al tema - Sistema START-STOP - Avviamento e marcia - Marcia - Skoda Octavia - Manuale del proprietarioŠkoda Octavia: Introduzione al tema

Il sistema START-STOP (di seguito solo sistema) riduce le emissioni tossiche e di CO2 e consente di risparmiare carburante.

Se il sistema rileva che in caso di sosta e di arresto (ad es. ad un semaforo) non occorre che il motore sia acceso, lo spegne e lo riavvia alla partenza.

Il funzionamento del sistema dipende da molti fattori. Alcuni di questi sono a carico del conducente, altri sono legati al sistema e non possono essere né influenzati né riconosciuti.

Per questo motivo, il sistema può reagire diversamente in determinate situazioni che dal punto di vista del conducente sono identiche.

Il sistema si attiva automaticamente ad ogni inserimento dell'accensione (anche se è stato precedentemente disattivato manualmente con il tasto ).

Avvertenza Se il motore è stato arrestato per motivi legati al sistema, l'accensione resta inserita.
Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Avvertenze generali
I pneumatici MOExtended (pneumatici run flat) consentono di proseguire la marcia anche quando in uno o più pneumatici del veicolo si è verificata una totale perdita di pressione. Il pneumatico non deve evidenziare danni immediatamente visibili. I pneumatici MOExtended sono riconoscibili dalla dicitura "MOExtended" riportata sul fianco del pneu ...

KIA Cerato. Interventi di manutenzione programmata
Attenersi alla Manutenzione normale Essa prevede la programmazione nel caso in cui il veicolo venga abitualmente utilizzato dove non intervengono le condizioni sotto elencate. Se interviene una qualsiasi delle condizioni seguenti, attenersi alla Manutenzione in condizioni di impiego gravose. Uso abituale su tragitti brevi. Uso in ambienti polverosi o in zone sabbiose. Uso con int ...