Škoda Octavia: Introduzione al tema - Riscaldamento supplementare (riscaldamento e ventilazione autonomi) - Riscaldamento e ventilazione - Uso - Skoda Octavia - Manuale del proprietarioŠkoda Octavia: Introduzione al tema

Il riscaldamento autonomo riscalda l'abitacolo del veicolo e il motore. Per il riscaldamento viene consumato il carburante del serbatoio del carburante.

A motore spento, la ventilazione autonoma permette di immettere nell'abitacolo aria fresca per abbassare efficacemente la temperatura interna (ad es. se si è parcheggiato il veicolo al sole).

Il riscaldamento supplementare (riscaldamento e ventilazione autonomi) (di seguito solo riscaldamento autonomo) assicura il riscaldamento/la ventilazione a seconda dell'impostazione del climatizzatore e delle bocchette di ventilazione prima del disinserimento dell'accensione.

ATTENZIONE

  • Il riscaldamento autonomo non deve mai essere utilizzato in ambienti chiusi (ad es. in garage) - pericolo di avvelenamento!
  • Il riscaldamento autonomo non deve mai essere acceso quando si effettua il rifornimento di carburante - pericolo di incendio.
  • Il tubo di scarico del riscaldamento autonomo si trova sul lato inferiore del veicolo. Se si desidera utilizzare il riscaldamento autonomo, non arrestare mai il veicolo in punti in cui i gas di scarico possono entrare in contatto con materiali facilmente infiammabili come ad es. erba secca, boscaglia, fogliame, carburante rovesciato e simili - pericolo d'incendio.

 

ATTENZIONE Affinché il riscaldamento autonomo funzioni perfettamente, la presa d'aria davanti al parabrezza deve essere sempre libera da gelo, neve o foglie.

Avvertenza

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Basse temperature esterne
L'AdBlue congela a partire da una temperatura di circa 11 . Il veicolo è equipaggiato di fabbrica con un impianto di preriscaldamento dell'AdBlue. Esso assicura l'esercizio invernale del veicolo anche nel caso in cui le temperature scendano al di sotto di 11 . Additivi AvvertenzaUtilizzare solo AdBlue conforme alla norma ISO ...

Škoda Octavia. Informazioni complementari
Navigazione - vale per Infotainment Columbus Se la lingua di Infotainment impostata coincide con quella del paese attualmente impostato per l'inserimento della destinazione, l'indirizzo di destinazione può essere inserito in un unico passaggio. È possibile pronunciare subito il comando vocale "Naviga" e quindi la città, la via e il numero civico (se contenuto nei dati di navigazione), ...