Škoda Octavia: Avvolgitori automatici e pretensionatori della cintura - Cinture di sicurezza - Sicurezza - Skoda Octavia - Manuale del proprietarioŠkoda Octavia: Avvolgitori automatici e pretensionatori della cintura

Škoda Octavia / Skoda Octavia - Manuale del proprietario / Sicurezza / Cinture di sicurezza / Avvolgitori automatici e pretensionatori della cintura

Avvolgitori automatici

Ogni cintura di sicurezza dispone di un avvolgitore automatico.

Se la cintura viene tirata lentamente, la libertà di movimento della medesima è garantita. In caso di strattonamento della cintura di sicurezza, l'avvolgitore automatico la bloccherà. Le cinture di sicurezza si bloccano anche in presenza di una frenata brusca, in accelerazione e nella marcia in discesa e in curva.

ATTENZIONE Se la cintura non si blocca a seguito dello strattonamento, è necessario sottoporre l'avvolgitore automatico immediatamente a un controllo presso un'officina autorizzata.

Pretensionatori

I pretensionatori integrati negli avvolgitori automatici delle cinture di sicurezza anteriori aumentano la sicurezza del conducente e dei passeggeri allacciati.

Le cinture di sicurezza si tendono in caso di impatto di una certa gravità grazie al pretensionatore in modo da impedire un movimento indesiderato del corpo.

I pretensionatori non si attivano in caso di urti di lieve entità, cappottamento e incidenti in cui non si sviluppano forze di notevole entità.

ATTENZIONE

  • Tutti gli interventi sul sistema delle cinture di sicurezza così come lo smontaggio e il rimontaggio di componenti del sistema resi necessari da altri lavori di riparazione possono essere eseguiti esclusivamente da un'officina autorizzata.
  • Dopo l'attivazione dei pretensionatori, occorre sostituire l'intero sistema.

Avvertenza

Leggi anche:

Škoda Octavia. Montaggio testa sferica - 1a operazione
Fig. 301 Inserimento della testa sferica / Dado di innesco in posizione estratta Inserimento della testa sferica - vale per entrambe le varianti chiave Rimuovere la calotta di copertura per il pozzetto di alloggiamento 4 estraendola verso il basso  fig. 297. Inserire la testa sferica nella predisposizione, Impostazione della predisposizione. Afferrare la testa sferica ...

Mercedes-Benz Classe C. Interruzione dell'intervento del sistema di parcheggio autonomo attivo
Tenere saldamente il volante multifunzione o sterzare autonomamente. Il sistema di parcheggio autonomo viene immediatamente interrotto. Sul display multifunzione viene visualizzato il messaggio Sistema di parcheggio autonomo annullato . Oppure Premere il tasto del sistema di assistenza al parcheggio PARKTRONIC. Il sistema di ...