Škoda Octavia: Avvolgitori automatici e pretensionatori della cintura - Cinture di sicurezza - Sicurezza - Skoda Octavia - Manuale del proprietarioŠkoda Octavia: Avvolgitori automatici e pretensionatori della cintura

Škoda Octavia / Skoda Octavia - Manuale del proprietario / Sicurezza / Cinture di sicurezza / Avvolgitori automatici e pretensionatori della cintura

Avvolgitori automatici

Ogni cintura di sicurezza dispone di un avvolgitore automatico.

Se la cintura viene tirata lentamente, la libertà di movimento della medesima è garantita. In caso di strattonamento della cintura di sicurezza, l'avvolgitore automatico la bloccherà. Le cinture di sicurezza si bloccano anche in presenza di una frenata brusca, in accelerazione e nella marcia in discesa e in curva.

ATTENZIONE Se la cintura non si blocca a seguito dello strattonamento, è necessario sottoporre l'avvolgitore automatico immediatamente a un controllo presso un'officina autorizzata.

Pretensionatori

I pretensionatori integrati negli avvolgitori automatici delle cinture di sicurezza anteriori aumentano la sicurezza del conducente e dei passeggeri allacciati.

Le cinture di sicurezza si tendono in caso di impatto di una certa gravità grazie al pretensionatore in modo da impedire un movimento indesiderato del corpo.

I pretensionatori non si attivano in caso di urti di lieve entità, cappottamento e incidenti in cui non si sviluppano forze di notevole entità.

ATTENZIONE

  • Tutti gli interventi sul sistema delle cinture di sicurezza così come lo smontaggio e il rimontaggio di componenti del sistema resi necessari da altri lavori di riparazione possono essere eseguiti esclusivamente da un'officina autorizzata.
  • Dopo l'attivazione dei pretensionatori, occorre sostituire l'intero sistema.

Avvertenza

Leggi anche:

Škoda Octavia. Presa da 230 Volt
Fig. 113 Aprire il coperchio della presa da 230 Volt / presa da 230 Volt La presa da 230 Volt è dotata di una sicura per bambini. Inserendo la spina, la sicura si sblocca, la presa si attiva e la spia di controllo al di sopra della presa diventa verde (se lampeggia rosso, la presa non è attiva). La presa funziona a motore in funzione (in modalità STOP nei veicoli con sistema STAR ...

Opel Astra. Rote e pneumatici
Condizioni dei pneumatici e dei cerchi Superare gli ostacoli lentamente e, se possibile, ad angolo retto. Passare sopra ostacoli acuminati può danneggiare i pneumatici e i cerchi. Quando si parcheggia, non schiacciare i pneumatici contro il bordo del marciapiede. Controllare regolarmente i cerchi verificando che non presentino danni. In caso di danni o usura irregolare, rivolgersi ad u ...