Škoda Octavia: Avviamento/spegnimento del motore - Avviamento e spegnimento del motore - Avviamento e marcia - Marcia - Skoda Octavia - Manuale del proprietarioŠkoda Octavia: Avviamento/spegnimento del motore

Prima dell'avviamento del motore

Avviamento del motore

Se il motore non si avvia dopo 10 secondi, ruotare la chiave in posizione 1 . Ripetere il processo di avviamento dopo 30 s.

Nei veicoli con motori diesel si accende dopo l'inserimento dell'accensione la spia di controllo del preriscaldamento . Dopo lo spegnimento della spia di controllo, il motore si avvia.

Spegnimento del motore

Per i veicoli con cambio automatico, è possibile estrarre la chiave di accensione soltanto se la leva selettrice si trova in posizione P.

Dopo un tragitto che abbia comportato uno sforzo intenso e prolungato del motore è buona norma non spegnere subito il motore, ma lasciarlo girare al minimo per circa 1 minuto. In questo modo si impedisce ad es. un accumulo di calore nel motore spento.

Arresto di emergenza del motore nei veicoli con pulsante Starter

Il sistema è dotato di un dispositivo di protezione contro lo spegnimento involontario, il motore può essere spento in marcia solo in caso di emergenza.

Dopo l'arresto di emergenza del motore, il bloccasterzo resta sbloccato.

ATTENZIONE Ad una temperatura esterna di -10°C la leva selettrice deve trovarsi all'avvio di un veicolo con cambio automatico sempre in modalità P.

Avvertenza

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Inserimento delle marce
Passaggio alla marcia superiore: tirare il paddle del cambio al volante . Il cambio automatico inserisce la marcia immediatamente superiore. Se viene raggiunto il regime massimo del motore previsto per la marcia attualmente inserita e si continua a premere il pedale dell'acceleratore, il cambio automatico effettua ...

Škoda Octavia. Linee di orientamento e carreggiata
Fig. 263 Linee di orientamento e della carreggiata Nelle modalità per il parcheggio trasversale e parallelo vengono visualizzate sullo schermo le linee di orientamento per la stima della distanza, nonchè le linee della carreggiata. Visualizzazione sullo schermo  fig. 263 La distanza è pari a circa 40 cm (distanza di sicurezza). La distanza è pari a circa 100 cm. La dist ...