Škoda Octavia: Avviamento/spegnimento del motore - Avviamento e spegnimento del motore - Avviamento e marcia - Marcia - Skoda Octavia - Manuale del proprietarioŠkoda Octavia: Avviamento/spegnimento del motore

Prima dell'avviamento del motore

Avviamento del motore

Se il motore non si avvia dopo 10 secondi, ruotare la chiave in posizione 1 . Ripetere il processo di avviamento dopo 30 s.

Nei veicoli con motori diesel si accende dopo l'inserimento dell'accensione la spia di controllo del preriscaldamento . Dopo lo spegnimento della spia di controllo, il motore si avvia.

Spegnimento del motore

Per i veicoli con cambio automatico, è possibile estrarre la chiave di accensione soltanto se la leva selettrice si trova in posizione P.

Dopo un tragitto che abbia comportato uno sforzo intenso e prolungato del motore è buona norma non spegnere subito il motore, ma lasciarlo girare al minimo per circa 1 minuto. In questo modo si impedisce ad es. un accumulo di calore nel motore spento.

Arresto di emergenza del motore nei veicoli con pulsante Starter

Il sistema è dotato di un dispositivo di protezione contro lo spegnimento involontario, il motore può essere spento in marcia solo in caso di emergenza.

Dopo l'arresto di emergenza del motore, il bloccasterzo resta sbloccato.

ATTENZIONE Ad una temperatura esterna di -10°C la leva selettrice deve trovarsi all'avvio di un veicolo con cambio automatico sempre in modalità P.

Avvertenza

Leggi anche:

Peugeot 301. Sostituzione di una lampadina
I fari sono dotati di vetri in policarbonato, rivestiti con una vernice di protezione:  non pulirli con un panno asciutto o abrasivo, con un prodotto detergente o con del solvente,  utilizzare una spugna con acqua e sapone o un prodotto con pH neutro,  se si utilizza un getto ad alta pressione in punti particolarmente sporchi, evitare di ...

Opel Astra. Triangolo d'emergenza
Due volumi a 5 porte Riporre il triangolo d'emergenza nel vano di fronte al portellone posteriore Sports Tourer Riporre il triangolo di emergenza nel vano sotto la copertura del pianale posteriore, lato destro o sinistro. Kit di pronto soccorso Riporre il primo kit di pronto soccorso nel vano nella parete laterale di sinistra. L'illustrazione mostra il modello a due volumi co ...