Škoda Octavia: Attivazione/disattivazione - Front Assist - Sistemi di assistenza - Marcia - Skoda Octavia - Manuale del proprietarioŠkoda Octavia: Attivazione/disattivazione

Tasti/manopola di regolazione: sulla leva di comando / sul volante multifunzione
Fig. 288 Tasti/manopola di regolazione: sulla leva di comando / sul volante multifunzione

La funzione si attiva automaticamente a ogni inserimento dell'accensione.

Il sistema deve essere attivato solo in situazioni eccezionali.

Nei veicoli con display MAXI DOT, il sistema può essere attivato o disattivato nel menu principale, Voce di menu Assistenti.

Disattivazione/attivazione nei veicoli con display a segmenti

Disattivazione/attivazione nei veicoli con display a segmenti

Disattivazione/attivazione nei veicoli con volante multifunzione

Disattivazione/attivazione nei veicoli con volante multifunzione

Disattivazione/attivazione e regolazione in Infotainment

In Infotainment è possibile disattivare/attivare l'intero sistema o le funzioni Preavvertimento e Avvertimento distanza, Impostazioni in Infotainment.

Se la funzione Avvertimento distanza non era attiva prima del disinserimento dell'accensione, questa continua a non essere attiva dopo l'inserimento dell'accensione.

ATTENZIONE Nelle seguenti situazioni occorre disattivare il Front Assist per motivi di sicurezza.

  • Se il veicolo viene trainato.
  • Se il veicolo si trova su un banco di prova a rulli.
  • Se è avvenuto un preavvertimento o un intervento del sistema non motivati.
  • Per l'utilizzo del veicolo su un autotreno, un traghetto, ecc.

Anomalie di funzionamento

Se il sistema non è disponibile, sul display della strumentazione combinata viene visualizzato il messaggio corrispondente.

Sensore coperto/sporco Se la copertura del sensore o il sensore sono sporchi o coperti, viene visualizzato il messaggio che informa che la visuale sensori è impedita. Pulire la copertura del sensore e/o rimuovere l'ostacolo  fig. 248.

In assenza di visuale del sensore in inverno, la causa potrebbe essere la neve sul sensore sotto la copertura. Il sistema è di nuovo funzionante, dopo aver eliminato la neve dal sensore.

Sistema non disponibile Se il sistema non è disponibile, viene visualizzato un messaggio relativamente alla mancanza di disponibilità. Arrestare il veicolo, spegnere il motore e riavviarlo.

Se il sistema continua a non essere disponibile, richiedere l'assistenza di un'officina autorizzata.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Sistemi di sicurezza
Spia di avvertimento e di controllo Comportamento del segnale Possibili cause/conseguenze e ► Soluzioni La spia di avvertimento gialla dei freni è accesa con il motore in funzione o se la funzione ECO start/stop è attiva. ...

Mercedes-Benz Classe C. Basse temperature esterne (diesel)
Nei mesi invernali viene distribuito gasolio con una migliore capacità di fluidificazione. La norma europea EN590 definisce diverse classi termiche a seconda delle zone climatiche. Il rifornimento del tipo di gasolio previsto dalla norma EN 590 per le specifiche condizioni climatiche può impedire anomalie di funzionamento. In presenza di temperature este ...