Škoda Octavia: Attivazione/disattivazione - Front Assist - Sistemi di assistenza - Marcia - Skoda Octavia - Manuale del proprietarioŠkoda Octavia: Attivazione/disattivazione

Tasti/manopola di regolazione: sulla leva di comando / sul volante multifunzione
Fig. 288 Tasti/manopola di regolazione: sulla leva di comando / sul volante multifunzione

La funzione si attiva automaticamente a ogni inserimento dell'accensione.

Il sistema deve essere attivato solo in situazioni eccezionali.

Nei veicoli con display MAXI DOT, il sistema può essere attivato o disattivato nel menu principale, Voce di menu Assistenti.

Disattivazione/attivazione nei veicoli con display a segmenti

Disattivazione/attivazione nei veicoli con display a segmenti

Disattivazione/attivazione nei veicoli con volante multifunzione

Disattivazione/attivazione nei veicoli con volante multifunzione

Disattivazione/attivazione e regolazione in Infotainment

In Infotainment è possibile disattivare/attivare l'intero sistema o le funzioni Preavvertimento e Avvertimento distanza, Impostazioni in Infotainment.

Se la funzione Avvertimento distanza non era attiva prima del disinserimento dell'accensione, questa continua a non essere attiva dopo l'inserimento dell'accensione.

ATTENZIONE Nelle seguenti situazioni occorre disattivare il Front Assist per motivi di sicurezza.

  • Se il veicolo viene trainato.
  • Se il veicolo si trova su un banco di prova a rulli.
  • Se è avvenuto un preavvertimento o un intervento del sistema non motivati.
  • Per l'utilizzo del veicolo su un autotreno, un traghetto, ecc.

Anomalie di funzionamento

Se il sistema non è disponibile, sul display della strumentazione combinata viene visualizzato il messaggio corrispondente.

Sensore coperto/sporco Se la copertura del sensore o il sensore sono sporchi o coperti, viene visualizzato il messaggio che informa che la visuale sensori è impedita. Pulire la copertura del sensore e/o rimuovere l'ostacolo  fig. 248.

In assenza di visuale del sensore in inverno, la causa potrebbe essere la neve sul sensore sotto la copertura. Il sistema è di nuovo funzionante, dopo aver eliminato la neve dal sensore.

Sistema non disponibile Se il sistema non è disponibile, viene visualizzato un messaggio relativamente alla mancanza di disponibilità. Arrestare il veicolo, spegnere il motore e riavviarlo.

Se il sistema continua a non essere disponibile, richiedere l'assistenza di un'officina autorizzata.

Leggi anche:

Škoda Octavia. Funzionamento
Fig. 274 Display MAXI DOT (monocromatico): esempi di visualizzazioni di stato del GRA Fig. 275 Display a segmenti: esempi di visualizzazioni di stato del GRA Visualizzazioni di stato del GRA  fig. 274,  fig. 275 Velocità impostata, regolazione non attiva (sul display a colori, le cifre del dato di velocità sono in grigio). Regolazione attiva (sul display a colo ...

Mercedes-Benz Classe C. Veicoli senza disattivazione automatica dell'airbag lato passeggero
Uno speciale adesivo segnala che il veicolo non è dotato della disattivazione automatica dell'airbag lato passeggero. L'adesivo è applicato su un fianco della plancia in corrispondenza del lato passeggero e risulta visibile aprendo la porta lato passeggero. In tal caso non montare mai un sistema di ritenuta per bambini rivolto in sen ...