Mercedes-Benz Classe C: Avvertenze di sicurezza importanti - Sistema multimediale - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Avvertenze di sicurezza importanti

AVVERTENZA L'azionamento di sistemi di informazione e apparecchi di comunicazione integrati nel veicolo durante la guida può distogliere l'attenzione del guidatore dalla circolazione stradale. Inoltre è possibile perdere il controllo del veicolo. Sussiste il pericolo di incidenti!

Azionare tali apparecchi soltanto quando le condizioni del traffico lo consentono. Se non si è in grado di garantirlo, arrestare il veicolo nel rispetto delle norme sulla circolazione stradale ed effettuare le immissioni a veicolo fermo.

Per l'impiego del sistema multimediale osservare le disposizioni di legge del Paese in cui ci si trova.

Il sistema multimediale calcola il percorso fino alla destinazione senza considerare ad esempio: Il sistema multimediale può fornire indicazioni stradali errate quando la situazione reale del traffico e delle strade non corrisponde ai dati disponibili sulla cartina digitale.

Esempi:

Durante la marcia prestare pertanto attenzione alle segnalazioni atte a regolamentare il traffico. Tali segnalazioni hanno sempre la priorità sulle indicazioni fornite dal sistema multimediale.

AVVERTENZA L'esecuzione di modifiche sui componenti elettronici, sui relativi software nonché sui cablaggi può compromettere il funzionamento di questi e/o altri componenti in rete. In particolare possono essere interessati anche i sistemi rilevanti per la sicurezza. Pertanto ne può risultare compromessa la specifica funzionalità e/o la sicurezza di esercizio del veicolo. In questo caso sussiste un pericolo maggiore di incidenti e di lesioni!

Non eseguire interventi sui cablaggi, sui componenti elettronici o sui relativi software. Fare sempre eseguire gli interventi sugli apparecchi elettrici ed elettronici presso officine qualificate.

L'esecuzione di modifiche in proprio ai componenti elettronici del veicolo fa decadere il permesso di circolazione del veicolo.

Limitazioni di funzionamento

Per motivi di sicurezza, durante la marcia alcune funzioni non sono disponibili o lo sono soltanto in maniera limitata. Questa situazione è riconoscibile, ad esempio, dal fatto che le voci del menu non sono selezionabili o che viene visualizzato il messaggio corrispondente.

Leggi anche:

Škoda Octavia. Descrizione dell'uso
Fig. 276 Elementi di comando dell'impianto di regolazione della velocità Panoramica degli elementi di comando del GRA  fig. 276 Attivazione di GRA (regolazione non attiva) Interruzione della regolazione (posizione molleggiata) Disattivazione GRA (cancellazione velocità impostata) Ripresa della regolazionea) / aumento della velocità Avvio della regolazione / ...

Škoda Octavia. Allacciamento e sganciamento delle cinture di sicurezza
Fig. 18 Allacciamento / sganciamento della cintura di sicurezza Prima dell'allacciamento Regolare correttamente il poggiatesta (non vale per i sedili con poggiatesta integrato). Regolare il sedile (vale per i sedili anteriori). Regolare l'altezza della cintura (vale per i sedili anteriori). Allacciamento Tirare lentamente il nastro della cintura sopra il torace e il baci ...