Peugeot 301: Posizionamento obbligato della pistola nel bocchettone di rifornimento 
carburante (diesel) - Informazioni pratiche - Peugeot 301 - Manuale del proprietarioPeugeot 301: Posizionamento obbligato della pistola nel bocchettone di rifornimento carburante (diesel)

Peugeot 301 / Peugeot 301 - Manuale del proprietario / Informazioni pratiche / Posizionamento obbligato della pistola nel bocchettone di rifornimento carburante (diesel)

È un dispositivo meccanico che impedisce l'errato rifornimento di carburante nel serbatoio di un veicolo funzionante a gasolio, evitando così di danneggiare il motore.

Situato all'entrata del serbatoio, il posizionamento obbligato è visibile togliendo il tappo.

Funzionamento

Funzionamento

Se inserita in un serbatoio diesel, la pistola di rifornimento della benzina va in battuta sullo sportellino. Il sistema resta bloccato e impedisce il rifornimento.

Non insistere e inserire una pistola di rifornimento per diesel.

Per riempire il serbatoio è sempre possibile l'utilizzo di una tanica.

Al fine di garantire un corretto inserimento del carburante, avvicinare il terminale della tanica, senza premerlo contro lo sportellino del sistema di posizionamento obbligato, e versare lentamente. 

Viaggi all'estero Poiché le pistole di rifornimento diesel possono essere diverse nei vari Paesi, la presenza del posizionamento obbligato della pistola di rifornimento può rendere impossibile il riempimento del serbatoio.

Non tutti i veicoli con motore diesel sono equipaggiati di posizionamento obbligato della pistola di rifornimento, prima di un viaggio all’estero si consiglia quindi di verificare presso la rete PEUGEOT se il veicolo è adatto ai distributori di carburante che si trovano nel Paese nel quale si intende viaggiare. 

Leggi anche:

KIA Cerato. Telecomando (se in dotazione)
Tasto di blocco Tasto di sblocco Tasto di allarme Tasto apertura cofano baule Blocco (1) Premendo il tasto di blocco, tutte le porte vengono bloccate. Sblocco (2) Premendo il tasto di sblocco, tutte le porte vengono sbloccate. Dopo aver premuto questo tasto, le porte vengono bloccate automaticamente se non vengono aperte entro 30 secondi. Allarme (3) (se in dotazion ...

KIA Cerato. Manutenzione delle spazzole
NOTA È noto che le cere calde applicate dai lavaggi automatici rendono difficile la pulizia del parabrezza. La contaminazione con materiale estraneo sia del parabrezza che delle spazzole possono ridurre l'efficienza dei tergicristalli. Fonti abituali di contaminazione sono insetti, resina delle piante, e i trattamenti di ceratura a caldo utilizzati da alcuni impianti di lava ...