Peugeot 301: Posizionamento obbligato della pistola nel bocchettone di rifornimento 
carburante (diesel) - Informazioni pratiche - Peugeot 301 - Manuale del proprietarioPeugeot 301: Posizionamento obbligato della pistola nel bocchettone di rifornimento carburante (diesel)

Peugeot 301 / Peugeot 301 - Manuale del proprietario / Informazioni pratiche / Posizionamento obbligato della pistola nel bocchettone di rifornimento carburante (diesel)

È un dispositivo meccanico che impedisce l'errato rifornimento di carburante nel serbatoio di un veicolo funzionante a gasolio, evitando così di danneggiare il motore.

Situato all'entrata del serbatoio, il posizionamento obbligato è visibile togliendo il tappo.

Funzionamento

Funzionamento

Se inserita in un serbatoio diesel, la pistola di rifornimento della benzina va in battuta sullo sportellino. Il sistema resta bloccato e impedisce il rifornimento.

Non insistere e inserire una pistola di rifornimento per diesel.

Per riempire il serbatoio è sempre possibile l'utilizzo di una tanica.

Al fine di garantire un corretto inserimento del carburante, avvicinare il terminale della tanica, senza premerlo contro lo sportellino del sistema di posizionamento obbligato, e versare lentamente. 

Viaggi all'estero Poiché le pistole di rifornimento diesel possono essere diverse nei vari Paesi, la presenza del posizionamento obbligato della pistola di rifornimento può rendere impossibile il riempimento del serbatoio.

Non tutti i veicoli con motore diesel sono equipaggiati di posizionamento obbligato della pistola di rifornimento, prima di un viaggio all’estero si consiglia quindi di verificare presso la rete PEUGEOT se il veicolo è adatto ai distributori di carburante che si trovano nel Paese nel quale si intende viaggiare. 

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Avvertenze di sicurezza importanti
Veicoli ibridi: attenersi assolutamente alle Istruzioni d'uso separate. In caso contrario si rischia di non riconoscere eventuali situazioni di pericolo, ad esempio a causa dell'alta tensione. AVVERTENZA Le funzioni rilevanti per la sicurezza non sono disponibili totalmente o in parte se il motore non è acceso nell'impianto frenante o n ...

Opel Astra. Identificazione del veicolo
Numero di telaio (VIN) Il numero di telaio (VIN) potrebbe essere stampigliato sulla targhetta di identificazione della vettura e sul sottoscocca, sotto la copertura del pianale, ed è visibile attraverso una protezione. Il numero di telaio potrebbe essere stampato in rilievo sul cruscotto, visibile attraverso il parabrezza, o nel vano motore sul pannello carrozzeria di destra. Targh ...