Mercedes-Benz Classe C: Avvertenze di sicurezza importanti - Cerchi e pneumatici - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Avvertenze di sicurezza importanti

AVVERTENZA Se sono stati montati cerchi e pneumatici di dimensioni sbagliate, possono verificarsi danni ai freni delle ruote o ai componenti delle sospensioni. Sussiste il pericolo di incidenti!

I cerchi e i pneumatici devono essere sempre sostituiti con cerchi e pneumatici aventi le stesse specifiche dei componenti originali.

I cerchi devono essere identici per I pneumatici devono essere identici per

AVVERTENZA Le ruote sgonfie peggiorano sensibilmente le caratteristiche di marcia ed il comportamento di sterzata e di frenata del veicolo. Sussiste il pericolo di incidenti!

Pneumatici privi di caratteristiche "run-flat":

Pneumatici con caratteristiche "run-flat":

Gli accessori non approvati espressamente dalla Mercedes-Benz per il Suo veicolo o che non vengono utilizzati in modo conforme possono compromettere la sicurezza di guida.

Prima dell'acquisto e dell'utilizzo di accessori non approvati richiedere in un'officina qualificata informazioni su: Ulteriori informazioni su cerchi e pneumatici sono reperibili al paragrafo "Combinazioni cerchi-pneumatici".

Per ulteriori informazioni sulle combinazioni cerchi-pneumatici ammesse è possibile rivolgersi ai Punti di Assistenza Mercedes-Benz.

Informazioni sulla pressione di gonfiaggio sono riportate: Non sono ammessi interventi a posteriori sull'impianto frenante e sui cerchi. L'uso di dischi di compensazione e dischi parapolvere per freni non è consentito. La non ottemperanza di questa norma fa decadere il permesso di circolazione del veicolo.

Informazioni

Ulteriori informazioni su cerchi e pneumatici sono reperibili presso qualsiasi officina qualificata.

Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Avvertenze di sicurezza importanti
AVVERTENZA L'impianto di scarico del veicolo può raggiungere temperature molto elevate. In caso di utilizzo della funzione HANDS-FREE ACCESS il contatto con l'impianto di scarico può causare ustioni. Sussiste il pericolo di lesioni. Assicurarsi sempre che il movimento della gamba venga eseguito solo nel campo di rilevamento dei sensori. ...

KIA Cerato. Surriscaldamento
Se il manometro della temperatura acqua indica un surriscaldamento, se si avverte un calo di potenza, o se si sente un rumore tipo colpo forte o battito in testa, probabilmente il motore è surriscaldato. In presenza di uno qualsiasi di tali sintomi, attenersi a quanto segue: 1. Attivare i lampeggiatori d'emergenza, quindi portarsi sino al primo punto in cui ci si può ferma ...