Peugeot 301: Catene da neve - Informazioni pratiche - Peugeot 301 - Manuale del proprietarioPeugeot 301: Catene da neve

In inverno le catene da neve migliorano la trazione e il comportamento del veicolo in frenata.

Catene da neve

Le catene da neve devono essere montate solo sulle ruote anteriori. Non devono essere montate sulle ruote di scorta tipo ruotino. 

Per l'utilizzo delle catene e per la velocità massima autorizzata, tenere in considerazione la normativa specifica di ogni Paese. 

Consigli di montaggio

Prima di partire, si raccomanda vivamente di impratichirsi nel montaggio delle catene, su terreno piano e asciutto. 

Non viaggiare su strada non innevata con le catene da neve montate, per non danneggiare i pneumatici del veicolo e la carreggiata. Se il veicolo è equipaggiato di cerchi in lega d'alluminio, verificare che nessuna parte della catena o dei fissaggi entri in contatto con il cerchio. 

Utilizzare solo catene concepite per essere montate sul tipo di ruote che equipaggiano il veicolo:

Catene da neve

Per maggiori informazioni sulle catene da neve, consultare la rete PEUGEOT o un riparatore qualificato.

Leggi anche:

Škoda Octavia. Assistenza proattiva
Fig. 11 Tasti e spia di controllo dei servizi Care Connect Il servizio Assistenza proattiva fornisce una panoramica sullo stato tecnico del vostro veicolo e sull'intervento Service in scadenza. È altresì possibile instaurare un collegamento alla centrale informazioni o alla centrale di soccorso. Tasti e spia di controllo dei servizi Care Connect  fig. 11 Spia di controllo p ...

Škoda Octavia. Introduzione al tema
L'usura dei freni dipende in gran parte dalle condizioni d'impiego e dallo stile di guida. In condizioni difficili (ad es. traffico urbano, stile di guida sportivo) fare controllare lo stato dei freni da un'officina autorizzata anche tra gli intervalli Service. L'azione frenante può essere ritardata a causa di freni umidi o gelati nel corso dei mesi invernali o ricoperti di una patina ...